1. Un "blackout" tra il 2012 e il 2013?

    +1   -1    0 Comments   1,017 Views
    .


    Bot Web,
    Il sistema che prevede il futuro
    analizzando internet


    web3


    Forse alcuni di voi hanno sentito parlare del progetto Web Bot, ma per quelli di voi che non lo hanno mai sentito, è molto intrigante.

    Internet è la coscienza collettiva dell’umanità, e quindi sa tutto; compreso il nostro futuro. E’ questa l’idea alla base del Web Bot Project, ideato dagli informatici e appassionati di mistero Clif High e George Ure.
    Il progetto Web Bot è volto ad attinge nell'inconscio collettivo della rete per identificare un concetto di tempo per quanto riguarda i tempi passati, presenti e futuri.
    La tecnologia utilizza un sistema “spider” per la scansione di Internet e la ricerca di parole chiave, molto simile a un motore di ricerca.
    Ma come funziona il Web Bot Project? Il meccanismo esatto non è conosciuto: gli autori hanno preferito tenerlo segreto, forse per poter vendere le loro previsioni via web senza preoccuparsi dell’eventuale concorrenza. Si sa comunque che il “web bot” si muoverebbe su internet come uno “spider” (i bot usati nei motori di ricerca), andando però a cercare una serie di 300.000 parole considerate “emotivamente significative”. A giudicare dalle previsioni, si tratta di termini che hanno a che fare con guerre, terrorismo, alieni, calamità naturali, incidenti aerei o marittimi e crolli di borsa.
    Una volta individuate queste parole chiave, il bot leggerebbe il testo che le precede e le segue, elaborandone il significato e scoprendone la collocazione temporale (e qui sarebbe molto utile conoscere l’algoritmo, perché il contesto in cui si trovano le parole chiave può variarne molto il significato, inoltre elaborare la semantica di un testo è ancora un problema in gran parte da risolvere). Successivamente, sulla base dei risultati, verrebbero formulate le previsioni per il futuro.
    Il progetto Web Bot, sviluppato alla fine degli anni 1990, è stato creato inizialmente per aiutare a fare previsioni del mercato azionario, ma nel 2001 si è cominciato a notare che le previsioni del mercato azionario non era l’unica materia che il software era in grado di prevedere con precisione. Si è iniziato così a prendere atto della coincidenza con altri eventi...
    Il creatore del progetto Web Bot e' Clif High insieme al suo socio George Ure, che si definiscono "I monaci Time", hanno cercato il modo di mantenere la tecnologia e gli algoritmi in gran parte segreti e vendere le previsioni tramite il sito web.
    Web Bot monitora gli articoli di notizie, blog, forum e altre forme di chiacchiere Internet. Le parole vengono assegnati dei valori numerici per i quantificatori emozionali quali la durata, l'impatto, l'immediatezza, l'intensità e altri. Il lessico è dinamico, e cambia in base ai cambiamenti ...

    Read the whole post...

    Last Post by *ROS* il 7 July 2012
    .
  2. The Predictioneer's Game

    Avatar
    Tags
    Numerologia
    Profezie
    Varie
    By *ROS* il 7 July 2012
    +1   -1    0 Comments   148 Views
    .


    Predire il futuro con la matematica


    mind6


    Bruce Bueno de Mesquita non è il solito cartomante o preveggente che siamo abituati a sentire sparare previsioni per il futuro tirate a caso, o facilmente intuibili da chiunque. E non è nemmeno uno dei tanti che afferma di aver trovato il "sacro Graal della Borsa", software in grado di prevedere l'andamento dei mercati azionari ma che, fino ad ora, si sono dimostrati scarsamente affidabili.
    Le previsioni di Bruce Bueno de Mesquita riguardano la politica, i conflitti bellici e il futuro di alcuni Paesi. E vantano un'accuratezza superiore al 90%.
    Bueno de Mesquita iniziò nel 1979 a creare un modello matematico in grado di esaminare le scelte delle persone in campo politico e diplomatico. Bene o male quello che fece anche John Nash in altri ambiti (infatti l'algoritmo del professore è basato anche su quello di Nash).
    Ma aveva bisogno di dati per testare l'accuratezza della formula.
    Ed ecco che il Dipartimento di Stato americano gli chiede un'opinione sugli avvenimenti in corso in India. Una crisi politica attraversava il Paese, e Bueno de Mesquita, da ottimo politologo qual'è (è professore di politica alla New York University,compagno anziano della Hoover Institution alla Stanford e dottorato sulla politica indiana) venne interpellato per fornire la sua opinione. Un'ottima occasione per testare il suo algoritmo.
    Compilò quindi i dati che gli servivano per far girare la sua formula su un computer, ed il risultato che ottenne fu che il primo ministro indiano, Jagjivam Ram, sarebbe stato deposto. Niente di nuovo, visto che molti altri esperti di politica indiana avevano previsto lo stesso.
    Ma che sarebbe stato sostituito da Chaudhary Charan Singh nessuno l'avrebbe mai sospettato. Singh era infatti l'ultimo della lista per il governo indiano, e nessuno avrebbe scommesso un centesimo su di lui. Il computer predisse anche che Singh non sarebbe riuscito a formare una coalizione compatta, cadendo in poco tempo.
    Quando presentò i suoi risultati, Bueno de Mesquita venne preso per folle, specialmente per il fatto che l'analisi era stata compiuta da un calcolatore. Ma quando Chaudhary Charan Singh divenne primo ministro, e dopo sei mesi il governo collassò come previsto dal computer, Bueno de Mesquita si accorse di aver creato un algoritmo dalle potenzialità incredibili.
    Trent'anni dopo, l'algoritmo di Bueno de Mesquita ha fatto previsioni estremamente accurate: si va dalla Corea del Nord ed il suo arsenale nucleare fino alla scoperta di alcune frodi economiche in anticipo. Secondo la CIA, il suo algoritmo ha un'accuratezza superiore al 90%.
    "Posso predire eventi e decisioni che coinv...

    Read the whole post...

    Last Post by *ROS* il 7 July 2012
    .
  3. Piccoli alieni in...nero

    Avatar
    Tags
    Contattismo
    Interviste
    Misteri
    NWO
    By *ROS* il 4 July 2012
    +1   -1    0 Comments   72 Views
    .


    Uomo contattato dagli alieni
    fotografa il loro "mezzo" spaziale


    ufo


    Il 4 maggio del 1988, Amaury Rivera, di Puerto Rico ha un incontro ravvicinato. L'uomo racconta di aver incontrato due piccoli uomini molto strani e ha pensato venissero dallo spazio. Gli strani esseri, vestiti di nero, dicono effettivamente all'uomo di venire da un altro pianeta.
    Uno di loro aveva lunghi capelli neri, parlava normalmente usando la bocca, non usava la telepatia. Gli hanno mostrato alcuni ologrammi del loro mondo riguardanti il posto da dove provenivano, la loro gente, le loro abitazioni. Ma tra le cose che spiccano dal racconto di Amaury, è quello che gli dicono questi presunti alieni, ovvero il grande progetto che vede il pianeta Terra, sotto un unico governo, ovvero un unico grande Nuovo Ordine Mondiale.
    L'uomo aveva a quanto pare con se' una macchina fotografica ed è riuscito a scattare le foto della navetta che l'avrebbe prelevato. Nella foto si vede un jet inseguire l'oggetto e anche il giornalista gli fa notare questo.Se ho capito bene, tre erano i jet impegnati a tenere sotto controllo l'oggetto.

    Stando al racconto di Amaury, in alcune foto gli F14 non compaiono perchè la loro traiettoria era molto ampia quindi si allontanavano dall'oggetto mentre eseguivano le loro manovre. Senza dubbio questo sembra un caso davvero eccezionale. Infatti l'uomo, oltre a raccontare la sua esperienza, è riuscito a fotografare l'oggetto avendo con se' la fotocamera, oltre agli F14 che lo tenevano sotto controllo. E oltre ad Amaury ci sarebbero altre persone, in contatto con la stessa razza aliena. Forse non è troppo fantasioso pensare che l'ambizione degli Illuminati del Nuovo Ordine Mondiale, non riguardi solo il nostro pianeta.
    Questa è una cosa davvero folle da dire, ma siccome la penso, io ve la dico lo stesso.
    Probabilmente qualcuno ha grandi progetti per noi, progetti che sono già iniziati.

    Video con l'intervista: www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Owr57-yNwk8

    Fonte: eclissidelmondo.blogspot.com

    Edited by *ROS* - 7/7/2012, 14:46
    Last Post by *ROS* il 4 July 2012
    .
  4. Scoperta la "particella di Dio"

    Avatar
    Tags
    Cern
    Fisica
    News
    By *ROS* il 4 July 2012
    +1   -1    1 Comments   115 Views
    .

    04 luglio 2012

    Scoperta la "particella di Dio"
    adesso l'universo è più stabile


    Il Bosone di Higgs, che spiega come mai
    tutte le cose nell'universo abbiano una massa,
    era stato teorizzato 48 anni dallo scienziato inglese adesso vicinissimo al Nobel.
    Dopo una lunga caccia è stato individuato al Cern di Ginevra


    dal nostro inviato ELENA DUSI

    104607123-7b25b51a-e477-4d45-8458-59a88ee4a1f6


    Higgs, lacrime in platea durante la presentazione del suo bosone GINEVRA - Da oggi l'universo è diventato un luogo più stabile, perché l'ultima particella elementare è stata finalmente trovata. Ma è anche diventato più instabile, perché il bosone di Higgs, che dopo 48 anni di ricerche è finito nella rete dei fisici del Cern, ha lasciato un'impronta piuttosto diversa dalle attese.
    L'annuncio nell'auditorium gremito di scienziati del Consiglio europeo per la ricerca nucleare a Ginevra è stato come una scossa di elettricità. È passato infatti quasi mezzo secolo da quando Peter Higgs, uno schivo fisico 35enne dell'università di Edimburgo, armato solo di carta e penna, nel 1964 lanciò l'idea che spiega perché l'universo è un luogo pieno di stelle e pianeti, di chimica e fisica, e non una zuppa informe, fatta di particelle che fuggono all'infinito senza incontrarsi mai. "Abbiamo raggiunto una tappa storica nella nostra comprensione della natura", ha detto il direttore del Cern Rolf Heuer. "Nei nostri strumenti abbiamo osservato tracce chiare di una nuova particella a circa 125 Gev di massa", aveva appena annunciato Fabiola Gianotti, la scienziata italiana che guida l'esperimento Atlas, uno dei due enormi rivelatori sotterranei incaricati di identificare le impronte dell'Higgs.
    Senza quel minuscolo frammento di materia teorizzato dal fisico scozzese in appena tre settimane estive del 1964, tutte le particelle elementari dell'universo sarebbero infatti state prive di massa. Ma la massa è sorgente di forza di gravità. E senza la forza di gravità descritta da Newton non c'è attrazione fra gli atomi, le molecole, le stelle, i pianeti e gli esseri viventi. Il bosone di Higgs appena scoperto al Cern è una sorta di colla che tiene insieme l'universo, ed è anche per questo che si è guadagnato il soprannome di "particella di Dio", con un termine poco amato dai fisici e giudicato dallo stesso H...

    Read the whole post...

    Last Post by *ROS* il 12 July 2012
    .
  5. Il "Risveglio"

    +1   -1    0 Comments   154 Views
    .


    I cambiamenti nel DNA umano:
    siamo già una nuova specie?


    p011_0_02_02


    L’avvento della nuova era, l’Era Multisensibile, dell’UniCum, contempla profondi mutamenti nelle sfere socioculturali, nei valori, nelle dinamiche relazionali e comunicative... ed anche, come abbiamo spesso avuto modo di registrare insieme, in varie occasioni, anche un cambiamento antropologico.

    Oggi pare ci siano anche varie evidenze che il mutamento in atto sia anche di tipo genetico.

    Tra gli altri studiosi che se ne stanno occupando c’è anche Berrenda Fox, una facilitatrice olistica del centro Avalon Wellness in Mount Shasta, California.
    In base ad una serie di studi che sta compiendo, sostiene che “Ci sono cambiamenti maggiori, mutazioni, che secondo i genetisti sono iniziati da quando siamo usciti dall’acqua. Qualche anno fa, a Città del Messico, ci fu una conferenza di genetisti di tutto il mondo, con tema principale: il cambio del DNA. Stiamo vivendo una rivoluzione, tuttavia non sappiamo in che modo ci stiamo trasformando”. Ossia rileviamo la differenza ma non abbiamo nessuna idea di come saremo alla fine del processo.

    LA TRASMUTAZIONE DEL NOSTRO DNA

    L’alterazione della quale parla la studiosa pare, dunque, che riguardi la struttura del nostro DNA.
    ”Ognuno di noi ha una doppia elica di DNA: quello che stiamo vedendo è che si stanno formando altre eliche. Nella doppia elica ci sono 2 catene o filamenti avvolti dentro una spirale: quello che mi sembra di capire è che ci si svilupperanno fino a 12 eliche. Questo processo sembra essere iniziato 5-10 anni fa: stiamo diventando diversi. Questa è la spiegazione scientifica. É una mutazione della specie verso qualcosa di ancora sconosciuto. Questi cambiamenti non sono resi pubblici ancora, perché la comunità scientifica crede che ciò potrebbe allertare la popolazione. Analogamente, stiamo cambiando pure le nostre cellule. In questo momento sto lavorando con tre bambini che hanno 3 eliche di dna. Già molte religioni hanno parlato di questa trasformazione e si sa che arriverà in qualche modo. Sappiamo che è una mutazione positiva, sia fisica-mentale che emozionalmente e può essere malintesa e preoccupare”.

    I BAMBINI INDACO

    Il riferimento della studiosa è, evidentemente, al fenomeno, noto a livello mass-mediatico e di immaginario collettivo, come i bambini indaco.
    “Sono bi...

    Read the whole post...

    Last Post by *ROS* il 30 June 2012
    .
  6. Profezie..dall'aldila'

    +1   -1    0 Comments   405 Views
    .


    UN'ESPERIENZA DI PRE-MORTE
    CON UNA VISIONE DEL 2012


    martha-st-claire

    Mentre facevo delle ricerche sulle esperienze di pre-morte e sul 2012, mi sono imbattuto in questo racconto di una persona di nome Cassandra Musgrave. Ci parla di un'esperienza di pre-morte che ebbe circa 40 anni fa, nel 1974. Ho pensato che fosse interessante perché conferma molte cose che abbiamo letto nelle canalizzazioni, come il Piano Divino per Madre Terra, il significato dell'anno 2012 e di come avverrà il cambiamento.
    Come accade spesso, queste predizioni non si sono dimostrate esattamente corrette perché, come ci spiegano le fonti canalizzate, ci sono molte linee temporali e nessuno sa quale sarà quella definitiva. Dipende dalle nostre azioni e da quelle degli altri. Particolarmente grazie alla Federazione Galattica che ha ridotto gli effetti dei cambiamenti Terrestri, non si sono verificate cose come lo spostamento dei poli ed è improbabile che accadano nel prossimo futuro. Ma in generale, questo racconto dà una conferma alquanto accurata delle cose che sentiamo dagli esseri canalizzati ed oltre a questo, è un meraviglioso racconto di amore e di compassione.
    Le persone che hanno un'esperienza di pre-morte spesso ritornano con una visione della vita totalmente differente. Cassandra non fa accezione. Ha cambiato il suo nome in Martha St. Claire ed ora lavora come consigliere spirituale e guaritrice energetica, fra le altre cose.

    Questo è il racconto della sua esperienza vicina alla morte:
    Nel 1974, mentre praticava lo sci d'acqua con degli amici, Cassandra fece l'ultimo giro della giornata. Il mare era agitato, così mosso che dovette lasciar andare della corda. Mentre cadeva, essa si arrotolò attorno al suo avambraccio, tirandola sott'acqua. Il suo ragazzo stava guidando la barca, chiacchierando e bevendo birra con il suo amico. Non notarono che Cassandra era sott'acqua. Non cedette al panico, ma ebbe dei pensieri come:” Questo è un problema. Stavolta ci lascio la pelle. Se muoio mia madre ce l'avrà con me.”
    Mentre lottava per trattenere il respiro, si sentì sollevata in aria e tuttavia vedeva il suo corpo proprio sotto la superficie dell'acqua, che veniva trascinato ad alta velocità. Vide i due uomini che chiacchieravano nella barca, ignari di ciò che le stava accadendo. Vide suo figlio di tre anni giocare sulla spiaggia.

    Cassandra venne risucchiata in un tunnel dove poteva udire fruscii e ticchettii. Viaggiò veloce verso la luce dall...

    Read the whole post...

    Last Post by *ROS* il 24 June 2012
    .
  7. Medici senza frontiere...spaziali?

    Avatar
    Tags
    Contattismo
    Misteri
    By *ROS* il 21 June 2012
    +1   -1    0 Comments   94 Views
    .


    UN TEAM DI MEDICI ALIENI
    COLLABORA CON GLI UMANI


    di Massimo Fratini

    adrian_books_360
    Adrian Dvir


    Adrian Dvir é un ingegnere informatico israeliano di origine rumena che attualmente lavora nel campo delle Tecnologie Informatiche militari di Israele. Adrian è un medium/guaritore e asserisce di essere in contatto con creature aliene benevole che lo rendono partecipe delle loro avanzate conoscenze mediche attraverso le quali lui é in grado di guarire le persone.
    E' chiaro che le affermazioni di Adrian Dvir devono essere prese con molta cautela, poi ognuno tira le proprie somme e si fa una idea su quanto raccontato. Tuttavia questo articolo potrebbe ritornare utile per tutti coloro che effettuano ricerche sui Rapimenti e impianti Alieni, su cosa servono e come potrebbero funzionare questi ultimi. Lo stesso Adrian Dvir ha stilato un resoconto, basato sulle informazioni provenienti dal Team Medico Alieno, di cui lui stesso è in contatto.
    Gli impianti alieni rappresentano un fatto noto e ben documentato, anche perchè la stragrande maggioranza di persone che hanno avuto incontri con gli alieni o che sono state addotte, possiedono impianti, che potrebbero servire come sistema di tracciamento ed identificazione.
    Premesso che questo tipo di collaborazione medica e l'attività extraterrestre, sta avvenendo in Israele dal 1995. L'equipe medica Aliena proviene da altri regni o dimensioni per curare gli esseri umani in cliniche alternative, grazie al supporto di guaritori Medium. I pazienti si sentono strane sensazioni durante i trattamenti (prurito, caldo o freddo) e alcuni partecipano anche alle comunicazioni con il team di medici Alieni. Il numero di cliniche degli Alieni sta aumentando costantemente e attualmente (2011) ci sono più di 50 cliniche in Israele, e circa 500 negli USA. Tali cliniche esistono anche in altri paesi (Inghilterra, Danimarca, Australia) e tale attività medica degli ET, contribuisce a sensibilizzare l'opinione pubblica e aumentare il riconoscimento di esistenza degli Alieni.
    La collaborazione tra gli ET medici e i guaritori Medium - racconta Adrian Dvir - rappresenta sicuramente un balzo in avanti nelle relazioni (diplomatiche future) di scambio e collaborazione tra Umani e Alieni. Gli alieni che tentano di intervenire o colloquiare con gli esseri umani nelle cliniche di medicina alternativa, lo fanno sempre dopo che i pazienti danno il loro pieno consenso. Nessun rapimento alieno è mai avvenuto durante i colloqui o durante le visite mediche. IL Team medico Alieno collabora e risponde alle domande su tem...

    Read the whole post...

    Last Post by *ROS* il 21 June 2012
    .
  8. Profezie...dal cielo

    +1   -1    0 Comments   461 Views
    .


    Un inquietante interrogativo:
    i segreti di Medjugorie stanno per essere svelati?


    A cura del prof.Cosmo Tridente

    parrocchia+di+Medjugorie


    ...Su Medjugorie si è scritto e si scrive tanto. La Chiesa non si è ancora pronunciata. Tuttavia va detto, a titolo di cronaca, che il 17 marzo 2010 è stata costituita presso la Congregazione per la Dottrina della Fede, sotto la presidenza del Cardinale Camillo Ruini, una commissione internazionale di inchiesta su Medjugorie.
    Avvalendomi di una mia approfondita ricerca sul Web, ho voluto sintetizzare in queste righe quello che mi è parso affidabile dalle varie interviste fatte ai veggenti protagonisti, tralasciando notizie di dubbia provenienza o di pura fantasia.
    Dopo Fatima, la Madonna continua ad apparire a Medjugorie, un paesino della Bosnia-Erzegovina, che prima del 1992 faceva parte della Jugoslavia. La capitale è Sarajevo. La “Gospa”(la Madonna in lingua croata) è inizialmente apparsa su un luogo di nome Podbrdo, ai piedi del monte Crnica. Una statua di marmo bianco è stata posta nel punto delle prime apparizioni. In ogni messaggio della Madonna emerge il suo amore per noi e le sue richieste sono sempre le stesse: conversione, penitenza, digiuno, preghiere. Queste apparizioni iniziarono mercoledì 24 giugno 1981 e la Vergine Maria scelse 6 persone alle quali manifestarsi: Vicka Ivankovic, Marija Pavlovic, Ivanka Ivankovic, Ivan Dragicevic, Jakov Colo, Mirjana Dragicevic.
    A essi ha consegnato anche dei segreti - dieci in tutto - che rivelerebbero proprio il futuro prossimo dell'umanità. Dieci segreti, come dieci furono le piaghe d'Egitto: due ammonimenti, un segno - che i veggenti dicono sarà "bellissimo, indistruttibile e non fatto da mani d'uomo" - e infine sette castighi. Questi segreti saranno svelati, a uno a uno, con tre giorni d'anticipo, in modo che al loro verificarsi anche coloro che sono più increduli capiscano che è ora di decidersi per Dio e di cambiare vita, cogliendo le ultime possibilità di salvarsi. Nessuno dei veggenti conosce i segreti degli altri e fra loro non ne parlano. Si suppone, tuttavia, che i segreti siano uguali per tutti. Ma uno solo dei veggenti, Mirjana, ha ricevuto il compito dalla Madonna di rivelarli al mondo prima che accadano. Ma procediamo con ordine...

    PADRE PETAR COMUNICHERÀ AL MONDO I 10 SEGRETI
    Last Post by *ROS* il 17 June 2012
    .
  9. Il segreto del giardino incantato

    +1   -1    0 Comments   143 Views
    .


    IL SEGRETO DEL GIARDINO INCANTATO


    di Giancarlo Barbadoro

    $(KGrHqJHJBUE63VVHdSPBO1JnI64ig~~60_35


    Sul nostro pianeta esistono luoghi dove l'insolito si affaccia misteriosamente nell'ordinario per mostrare un aspetto inspiegabile della realtà quotidiana che crediamo di conoscere. Sono luoghi particolari dove sembra aprirsi una porta sull'invisibile, una sorta di squarcio dimensionale tra il nostro mondo sensibile e altre dimensioni sconosciute dell'universo.
    In molti di questi luoghi, ricercatori del mistero e dello spirito di ogni tempo si sono fermati per cercare un contatto con la dimensione dell'invisibile che qui si manifesta, per osservare, imparare e cercare di oltrepassare la soglia dei limiti umani nell'esplorazione di nuovi percorsi esperienziali. E proprio in questi luoghi sovente si sono formate comunità spirituali, scuole esoteriche, sono stati costruiti templi e cattedrali. Possiamo citare Stonehenge, Carnac e la cattedrale di Chartres in Francia, Machu Pichu nelle Ande, la comunità di Findhorn in Scozia, il monte Tai Shan in Cina, il Potala in Tibet. Potremmo continuare con un lungo elenco di luoghi magici noti e non noti...
    Uno di questi sembra essere Les Etoiles: un luogo caratterizzato da una folta macchia di verde e di alberi, dentro alla quale sorge una piccola e modesta villetta a pochi chilometri dall'altro luogo magico che è la città di Torino.
    Les Etoiles è un luogo che molti conoscono perché è stato il proprio riferimento spirituale quando il Cerchio di Nuova Terra era ancora in gestazione.
    Si volle dare a questo posto il nome di Les Etoiles, "le stelle", perché per qualche caso particolare della meteorologia locale, nonostante le condizioni del tempo, in ogni stagione, per la maggior parte delle volte c'è sempre uno squarcio di cielo libero che mostra meravigliose stellate notturne.
    In effetti questo posto sembra godere di un particolare clima favorevole. Capita spesso di arrivare a Les Etoiles uscendo dalla nebbia che circonda la zona e di trovarla perfettamente sgombra in un cerchio ben delimitato di buona visibilità...
    Les Etoiles, a parte le coincidenze atmosferiche, è indubbiamente un luogo particolare. E' il luogo dove sono state vissute esperienze che hanno visto nascere idee che, senza immodestia, hanno portato un contributo notevole a tutta l'umanità.
    Qui infatti è nata l'idea del Cerchio di Nuova Terra, qui è stata organizzata la Scuola di meditazione del Cerchio di Nuova Terra stesso, qui è nata l'idea di Gaia Village, qui sono avvenuti gli incontri più importanti che hanno forma...

    Read the whole post...

    Last Post by *ROS* il 14 June 2012
    .
  10. La ruota della vita dell'Universo

    Avatar
    Tags
    Fisica
    Mondi paralleli
    By *ROS* il 11 June 2012
    +1   -1    0 Comments   315 Views
    .


    Universo ciclico


    La teoria dell'universo ciclico, secondo cui la vita dell'universo si ripete in un ciclo infinito di morti e rinascite,
    potrebbe spiegare una delle questioni cosmologiche più controverse e dibattute:
    la misteriosa forma di energia repulsiva conosciuta come “costante cosmologica”
    e il tasso di espansione dell'universo.

    di Alessio Mannucci

    6652_2


    In un recente studio apparso dettagliatamente sul numero di Science di maggio, Paul Steinhardt della Princeton University e Neil Turok della Cambridge University propongono che il valore della costante sia stato in passato molto maggiore, ma che sia poi decaduto ad ogni nuova “reincarnazione” dell'universo.
    La costante cosmologica, conosciuta anche come “lambda”, viene pensata come una forma di energia repellente che causa l'accelerazione dell'espansione dell'universo. Einstein inizialmente la propose come una contro-forza all'attrazione gravitazionale della materia per spiegare perché l'universo appariva statico. Successivamente, quando le osservazioni di Edwin Hubble rivelarono che l'universo stava in effetti espandendosi, si rese conto di essersi sbagliato. Lambda è tornata d'attualità nei tardi anni Novanta, quando ci si è resi conto che non solo l'universo va espandendosi, ma che questo processo è in accelerazione.
    Gli scienziati, ancora oggi, non sono affatto sicuri cosa sia lambda. Secondo alcuni, è l'energia dello spazio stesso. Secondo la fisica quantistica, l'apparente spazio vuoto contiene particelle fantasma che continuamente appaiono e scompaiono come la schiuma nel mare. Queste particelle sono sfuggenti, ma le loro energie si combinano dando ad ogni centimetro cubico di spazio un certo ammontare di energia. Secondo la relatività generale, questa energia “oscura” del vuoto produce una forza anti-gravitazionale che spinge lo spazio - e la materia in esso contenuta - a parte.
    Il problema è che la lambda rilevata dagli scienziati è più piccola di un “googol”, ovvero un 1 seguito da 100 zeri (a questa misura si è ispirato il noto motore di ricerca, ndr) rispetto alle predizioni teoriche. Per spiegare questa enorme discrepanza, si è cominciato a ricorrere alle teorie più varie. Tra le soluzioni più in voga, c'è quella della “selezione antropica”, basata sul cosiddetto “principio antropico”, secondo cui le caratteristiche dell'universo vengono selezionate dall'azione degli osservatori, ovvero gli umani. Secondo questa teoria, solo in un universo do...

    Read the whole post...

    Last Post by *ROS* il 11 June 2012
    .
 
Skin by Anthony