1. "Il campo di memoria" del Punto zero...

    Avatar
    Tags
    Akasha
    Tesla
    By *ROS* il 4 July 2013
    +1   -1    0 Comments   1,275 Views
    .


    L'esperienza akashica

    di Ervin Laszlo*


    LEGGERE IL CAMPO DI MEMORIA E INFORMAZIONE DEL COSMO.
    CIO' CHE PER SHELDRAKE FUNZIONA AL LIVELLO DEI SISTEMI VIVENTI
    SI ALLARGA CON L'INDAGINE DI LASZLO AL MICRO E MACROCOSMO OVVERO
    A TUTTO IL CAMPO COSMICO - QUANTISTICO, O CAMPO UNIFICATO,
    CHE NEL TRASMETTERE E CONSERVARE INFORMAZIONI SI DIMOSTRA
    SORPRENDENTEMENTE SIMILE ALL'ANTICO CONCETTO DI AKASHA,
    I CUI "ANNALI" SONO LA REGISTRAZIONE DURATURA DI TUTTO CIO'
    CHE ACCADE ED E' MAI ACCADUTO NELL'UNIVERSO INTERO
    .

    zero_point_energy


    L'universo non è composto soltanto di materia che obbedisce alle classiche leggi meccaniche di causa ed effetto in uno spazio vuoto e passivo.
    Negli ultimi anni sono state fatte molte scoperte sorprendenti. Gli scienziati piu' avanzati di oggi vedono nell'universo incredibili relazioni quantiche generali: ogni particella che abbia assunto lo stesso stato quantico di un'altra resta collegata a quest'ultima in maniera non-locale.
    - Sembra che a livello cosmologico esistano gli stessi collegamenti sottili, di la' dello spazio e del tempo, osservati in campo quantico.
    - Legami altrettanto sorprendenti emergono all'interno degli organismi viventi e tra l'organismo e il suo ambiente.
    - "Connessioni transpersonali" collegano la consapevolezza degli individui alla consapevolezza e al corpo di altre persone, a prescindere dal tempo e dalla distanza.

    La nuova realta'

    La "nonlocalità" dei quanti, la coerenza del cosmo, la connessione istantanea tra organismi e ambienti, e i legami transpersonali tra la consapevolezza di diversi esseri umani, ci dicono tutti che non esistono soltanto configurazioni di materia ed energia evolventisi nello spazio-tempo,
    ma anche elementi piu' sottili: le informazioni.
    Queste ultime connettono tutte le entità nello apazio e nel tempo, anzi le connettono attraverso lo spazio e il tempo.
    Come avevano supposto molti scienziati all'avanguardia - tra cui Nicolas Tesla, David Bohm e piu' recentemente Harold Puthoff - le interazioni nel campo della natura e della mente sono mediate da un fondamentale campo d'informazione presente nell'universo.
    Gia' agli inizi del ventesimo secolo Nikola Tesla, padre della moderna tecnologia delle comunicazioni, parlava di un "medium originale" che riempiva lo spazio, paragonandolo all'Ak...

    Read the whole post...

    Last Post by *ROS* il 4 July 2013
    .
  2. Una finestra su un altro mondo

    Avatar
    Tags
    Mondi paralleli
    By *ROS* il 16 June 2013
    +1   -1    0 Comments   994 Views
    .


    Deja vu,
    una sbirciatina negli universi paralleli?


    universi-paralleli


    Chi di noi non ha mai sperimentato, almeno una volta, il curioso fenomeno del déja vu, quella strana sensazione di aver già vissuto una certa esperienza, senza ricordare il luogo e il tempo?

    Il termine déjà vu è francese e letteralmente significa "già visto". Si tratta di un fenomeno piuttosto comune nell'esperienza sensoriale umana, ma ancora poco compreso. Può capitare di trovarsi in un posto assolutamente nuovo e avere l'impressione di esserci già stati prima.
    Cosa genera questa particolare condizione della nostra percezione? In passato, questa curiosa sensazione è stata attribuita a tutto, dai fenomeni paranormali ai disturbi neurologici.
    Negli ultimi anni, è cresciuto l'interesse degli scienziati per questo singolare fenomeno, facendo emergere una serie di teorie sull'origine del déjà vu e stabilendo che non si tratta semplicemente di un problema tecnico nel sistema mnemonico del nostro cervello, ma di qualcosa di più profondo.
    Gli psicologi hanno suggerito che il déjà vu potrebbe verificarsi quando gli aspetti emotivi e cognitivi di una certa situazione, sono simili a quelli di episodi già vissuti in precedenza. Tutte le informazioni accumulate nel corso della nostra esistenza, potrebbero generare quella particolare sensazione di familiarità tipica del déjà vu.

    C'è anche chi si è spinto in spiegazioni alternative molto più esotiche, come associare il déjà vu a certe capacità profetiche, oppure al ricordo di una vita precedente o alla chiaroveggenza. Qualunque sia la spiegazione, il déjà vu è certamente un fenomeno universale che riguarda la condizione umana e, nonostante le numerose teorie, la causa della sua origine è ancora un mistero.
    Ma c'è un fisico teorico, il dott. Michio Kaku, conosciuto dalla maggior parte delle persone per la sua attività di divulgatore scientifico e per le sue teorie che certamente travalicano i confini delle fisica tradizionale - che ha proposto un'interessante connessione tra il fenomeno del déjà vu e l'esistenza degli universi paralleli. [Cosa c'era prima del Big Bang? Non lo sappiamo!].
    Il dott. Kaku è impegnato da anni nello studio della Teoria delle Stringhe, secondo la quale il tessuto fondamentale dell'Universo è costituito da oggetti ad una dimensione, simili a stringhe o membrane, in vibrazione: in base alla tensione e alla frequenza di vibrazione verrebbero prodotte e sostenute le particelle elementari. Una delle conseguenze matematiche dalla Teoria delle Stringhe è che il mondo che conosciamo non è completo.
    Oltre le 4 dimensioni con cui abbiamo familiarità – il tempo e lo spazio ...

    Read the whole post...

    Last Post by *ROS* il 16 June 2013
    .
  3. Il Pontefice annuncia le sue dimissioni..Chi sarà il prossimo Papa?

    Avatar
    Tags
    News
    Profezie
    By *ROS* il 11 Feb. 2013
    +1   -1    1 Comments   181 Views
    .

    Si confermano le voci di dimissioni annunciate gia' da qualche tempo
    in alcuni articoli postati su questo blog nella sezione Profezie (rileggi)
    [Ndr]


    lunedì 11 febbraio 2013 14:00

    Papa Benedetto XVI si dimette il 28 febbraio,
    "troppo fragile per guidare chiesa"


    il-papa-saluta-i-fedeli


    ROMA (Reuters) - Papa Benedetto XVI ha annunciato oggi che si dimetterà da capo della Chiesa Cattolica a fine mese per la fragilità delle sue forze fisiche, primo Pontefice ad abdicare in oltre 700 anni.
    Il portavoce del Vaticano ha detto che il Conclave sarà convocato subito dopo il 28 febbraio e il nuovo Papa potrebbe essere nominato entro marzo.
    Padre Federico Lombardi ha anche precisato che "non risulta alcuna malattia in corso" ed ha escluso uno scisma tra cattolici.
    "La decisione è stata personale e non legata a difficoltà specifiche del Pontificato", ha aggiunto Lombardi.
    La notizia, del tutto inattesa, è stata comunicata in latino dallo stesso Josef Ratzinger, 86 anni il prossimo 16 aprile, ai cardinali riuniti in Concistoro in Vaticano alle ore 11.
    "Carissimi Fratelli, vi ho convocati a questo Concistoro non solo per le tre canonizzazioni, ma anche per comunicarvi una decisione di grande importanza per la vita della Chiesa. Dopo aver ripetutamente esaminato la mia coscienza davanti a Dio, sono pervenuto alla certezza che le mie forze, per l'età avanzata, non sono più adatte per esercitare in modo adeguato il ministero petrino", ha detto il Papa secondo quanto riferito da una nota della Santa Sede.
    "Per questo, ben consapevole della gravità di questo atto, con piena libertà, dichiaro di rinunciare al ministero di Vescovo di Roma, Successore di San Pietro, a me affidato per mano dei Cardinali il 19 aprile 2005, in modo che, dal 28 febbraio 2013, alle ore 20,00, la sede di Roma, la sede di San Pietro, sarà vacante e dovrà essere convocato, da coloro a cui compete, il Conclave per l'elezione del nuovo Sommo Pontefice".

    ESSERE PAPA OGGI E' DIVERSO RISPETTO A 500 ANNI FA
    Ratzinger era stato eletto Papa il 19 aprile del 2005 dopo la morte di Giovanni Paolo II il 2 aprile dello stesso anno.
    "Il Papa ci ha presi tutti di sorpresa", ha commentato Lombardi in una conferenza stampa pur ammettendo che ultimamente il Capo della Chiesa "ha avuto un poco di stanchezza e di affaticamento maggiori che in passato".
    "Non si richiede che qualcuno accetti le dimissioni&quo...

    Read the whole post...

    Last Post by *ROS* il 11 Feb. 2013
    .
  4. Rapimenti da altre dimensioni

    +1   -1    0 Comments   916 Views
    .


    "Il contatto" in altre dimensioni


    adbuction3


    Secondo alcuni studi, le entità che si manifesterebbero nei rapimenti alieni, proverrebbero da altri mondi, e quindi da altre dimensioni. Dallo studio di migliaia di testimonianze, emerge la presenza di una coscienza superiore che sembra interagire con la nostra. Una proprietà comune ai rapimenti alieni infatti, così come alle esperienze di pre-morte, viaggi extracorporei e viaggi sciamanici, risulta essere la dimensione del "sogno". Gli addotti raccontano di nubi e squarci nello spazio-tempo in cui vengono trascinati in realtà parallele. Alla fine del contatto, ci si accorge di essere vittima di missing time, ovvero di non aver vissuto parti della giornata con vuoti temporali da pochi minuti a qualche giorno.
    I sintomi più comuni da contatto UFO sono: formicolii, brividi, paralisi, senso di vertigini, nausea, vomito, cefalea e collassi. Questa situazione, denominata anche "Fattore OZ", avverrebbe in stato alterato di coscienza, preceduta da un'atmosfera di immobilità e silenzio, accompagnata da una sensazione di vuoto e di confusione.
    L'incontro con questi esseri si manifesterebbe con il passaggio della coscienza ad un altro piano d'esistenza, su di un piano astrale o comunque in una dimensione superiore a cui la coscienza ha accesso tramite uno stato alterato. Il passaggio viene anticipato da un ronzio incessante che accompagna le visioni e i rapimenti e che si può ritrovare sotto l'effetto di LSD e DMT, una molecola endogena che viene secreta dall'organismo maggiormente tra le 3 e le 4 di notte.

    Sicuramente, abbiamo sempre avuto a disposizione un metodo od un mezzo per aprire delle porte su altre dimensioni,ma oggi, di questa conoscenza ci si è dimenticati. Alcune filosofie orientali e lo sciamanismo offrono da millenni metodi significativi per accedere su altri piani d'esistenza. Se abbiamo la possibilità di entrare in altri mondi invisibili e sconosciuti dobbiamo tener presente che anche gli esseri di queste dimensioni possano accedere sul nostro piano fisico. Prendendo in cosiderazione le zone energetiche che si trovano sulla terra, come ad esempio il Triangolo delle Bermuda, si può dedurre di aver a che fare con veri e propri "stargate". In questo caso, la comparsa di UFO o di esseri di natura misteriosa nei pressi delle ley lines (linee di forza particolari) potrebbe spiegare le enigmatiche apparizioni.

    Sul fronte abductions, con la teoria delle stringhe (dove alla base della realtà non vi sono particelle o funzioni d'onda ma stringhe che, come corde di violino, vibrano secondo una determinata frequenza, in maniera incessante ed in base alla loro tensione), il suono che accompagna questi...

    Read the whole post...

    Last Post by *ROS* il 9 Jan. 2013
    .
  5. Imparare a "volare"

    Avatar
    Tags
    Religione/Filosofia
    Varie
    By *ROS* il 1 Jan. 2013
    +1   -1    0 Comments   94 Views
    .


    Il Gabbiano Jonathan Livingston
    - I - L'esilio




    Quando sai che non sei qui per fare, per essere come gli altri perchè senti e vuoi di più, ecco allora che le ali di Jonathan battono il primo colpo e tu, come lui, verai deriso, cacciato ed esiliato perchè non sei come gli altri...sempre se non ritornerai tra loro facendo finta di niente...
    Allora, inizierà un lungo viaggio, un viaggio senza confini...con la paura della solitudine, con la meraviglia della solitudine...e vedrai e sentirai cose che non hai mai visto e nè sentito...proprio come lui, Jonathan...per poi un giorno, ritornare...diverso ma completo...lì, da dove eri partito...
    (Nautax)

    Fonte: youtube
    Last Post by *ROS* il 1 Jan. 2013
    .
  6. Siamo ancora qui...

    Avatar
    Tags
    2012
    Varie
    By *ROS* il 23 Dec. 2012
    +1   -1    0 Comments   57 Views
    .


    Siamo ancora qui...


    ancora in tempo per "voltare pagina" ...
    per renderci piu' consapevoli, piu' responsabili...
    creatori di un mondo migliore...


    mondo%20migliore.preview
    ...Noi siamo qui, ancora qui.
    Certo più stanchi e mai sconfitti
    Siamo. Questo è quanto basta,
    stando in equilibrio,
    tra incertezze nella testa e le ragioni del cuore.

    Noi siamo qui. Qui e adesso
    ed ogni istante non è mai lo stesso.
    Siamo qui dentro il presente, sempre fino in fondo,
    tra i percorsi della mente e le ragioni del cuore


    (da: "Le ragioni del cuore"-Raf)

    Last Post by *ROS* il 23 Dec. 2012
    .
  7. Modificazioni di coscienza

    +1   -1    0 Comments   189 Views
    .


    MODIFICAZIONI DI COSCIENZA


    “E’ nelle visioni che il prigioniero sfugge e contempla
    le schegge del paese che esiste fuori dalla cella”
    (V.)
    “Almeno due volte al giorno ognuno di noi ha una esperienza metafisica:
    al momento del risveglio e quando si assopisce.
    L’esperienza metafisica è il momento di comunione col tutto,
    quando l’individuo dimentica la propria biografia, le illusione della storia,
    della propria stessa identità, della propria decadenza
    e partecipa del respiro universale”
    (Ellemire Zolla)
    Viviamo noi forse nel tempo e nello spazio?
    Sì, ma solo in parte.
    (V)


    ipnosi


    Inutile aspettarsi da Jung che tratti le modificazioni di coscienza, le definisca, le cataloghi o ci dica in proposito qualcosa di esplicativo. Nulla di più lontano di lui di questo. Ne dobbiamo parlare solo perché fanno parte della sua esperienza e costituiscono una dimensione senza la quale non potrebbe esistere nemmeno il suo pensiero. Su questi stati, al più, possiamo trarre noi delle ipotesi, e posso fare questo tentativo io, come soggetto che di stati modificati di coscienza in un lungo arco di tempo ne ha avuto parecchi, ma quello che diremo vale solo come ipotesi.
    Mi sono sempre meravigliata del fatto che molti interpreti di Jung escludano intenzionalmente la sua natura di sensitivo, evitando di parlarne come fosse qualcosa di inopportuno e imbarazzante.
    Io ritengo, al contrario, che proprio dalla sensitività di Jung discenda la sua visione della psiche e dell’universo, una metafisica che dipende da precise esperienze di carattere paranormale, per cui il suo pensiero può essere meglio compreso da chi ha avuto esperienze simili mentre rimane ostico a chi aderisce a una visione materialistica e limitata della realtà.
    Sul fatto che Jung sia stato un sensitivo e un medium naturale non ci sono dubbi. La dote gli arriva dalla madre e dal nonno materno, quello che una volta la settimana parlava con la prima moglie defunta. Fin da piccolo, Jung si trovò accanto a una madre che cambiava personalità e la notte si trasformava in modo inquietante, spaventando il bambino con predizioni e apparizioni e che anche di giorno poteva avere momenti di trance in cui parlava da oscure lontananze.
    Jung bambino è già un ipersensibile molto dotato, portato ai discorsi filosofici e in grado di ricordare vite precedenti. Questa apertura sull’al di là gli resta per tutta la vita. Telepatia, preveggenza, sogni premonitori, profezia, capacità di prevedere lo schema dei suoi pazienti o addirittura di raccontarne la vita senza conoscerli, apparizioni fantasmatiche, movimenti autonomi di oggetti nella stan...

    Read the whole post...

    Last Post by *ROS* il 23 Dec. 2012
    .
  8. Profezie a confronto

    +1   -1    0 Comments   92 Views
    .


    Profezie a confronto


    profezie-che-si-autoavverano-L-hHVsq3
    Un'antologia dei vari messaggi profetici nel mondo, sul link:
    http://62.75.141.31/ar2/segni-vari.html

    Last Post by *ROS* il 16 Dec. 2012
    .
  9. In viaggio fino alla fine del mondo

    Avatar
    Tags
    2012
    News
    Varie
    By *ROS* il 16 Dec. 2012
    +1   -1    0 Comments   65 Views
    .


    16/12/2012
    In viaggio fino alla fine del mondo

    di Massimo Gramellini
    20080910-fine-del-mondo


    Mi piace pensare che i Maya non avessero del tutto torto. Che il 21.12.12 non finirà il mondo, ma un altro comincerà a prendere forma. Anch’io avrò la possibilità di farne parte, se smetterò di fidarmi ciecamente dei sensi, che intercettano solo una piccola fetta di realtà, e imparerò a rinvigorire il muscolo rattrappito dell’intuizione: «La voce degli dei» come la chiamava Jung, l’unica parte immutabile e immortale di me stesso.

    Per chi non ha, o non ha più, un lavoro o un affetto, la fine del mondo è già arrivata e questi sembreranno discorsi astratti, brodini caldi per anime intirizzite. Ma non è così. La crisi psicologica e poi - solo poi - economica in cui versiamo è anzitutto una crisi del modello materialista che ha dominato il Novecento. Se non torniamo a chiederci chi siamo, e non solo cosa abbiamo, finiremo per non avere più nulla. Qualunque profezia non va presa alla lettera: è l’indicatore di un cambiamento spirituale. Da qualche settimana ho coinvolto i lettori domenicali di «Cuori allo Specchio» nei preparativi del viaggio (clicca qui per leggerli www.lastampa.it/Forum/ForumPage/463). Ho chiesto di regalarmi i ricordi più belli della loro vita e in cambio ho offerto parole da mettere in valigia, tratte dai libri che mi hanno temprato il cuore. Per ultimo ho tenuto il più importante: il Simposio di Platone. Buon viaggio.

    Fonte: lastampa.it - Vignetta da: ultimopiano.net
    Last Post by *ROS* il 16 Dec. 2012
    .
  10. Molecole organiche su Marte?

    Avatar
    Tags
    Marte
    News
    Sonde spaziali
    By *ROS* il 2 Dec. 2012
    +1   -1    0 Comments   95 Views
    .


    Curiosity, la scoperta storica
    e le molecole organiche su Marte


    Curiosity-su-Marte-le-prime-foto-05-300x188


    Da quando John Grotzinger, project manager della missione Curiosity, ha dichiarato che i dati delle analisi del SAM (Sample Analysis at Mars) sul primo campione solido di suolo marziano sniffato dal rover, “segneranno i libri di storia”, è passata circa una settimana.
    Giorni in cui si sono susseguiti in rete ipotesi, speculazioni e soprattutto titoli ad effetto che già davano per scontato che Curiosity avesse trovato le prove della vita su Marte. In realtà, nulla di tutto questo era stato dichiarato ufficialmente mentre diversi sono stati gli interventi di altri scienziati e ricercatori che hanno espresso il loro pronostico in merito.
    Ora, la NASA stessa invita alla cautela. Curiosity si trova su Marte da meno di 4 mesi per una missione di almeno 2 anni e il suo obiettivo primario è quello di analizzare le condizioni ambientali del cratere Gale e verificare se è stato, o è, un posto favorevole alla vita microbica. I dati forniti dal rover stanno superando tutte le aspettative e i suoi sofisticati strumenti danno ottimi risultati.
    Nel comunicato ufficiale pubblicato ieri, la NASA sottolinea che il 3 dicembre a San Francisco, in occasione dell’American Geophysical Union (AGU), ci sarà solo un aggiornamento completo sui risultati della prima analisi del SAM sul campione di sabbia di Rocknest.

    L’articolo cita: "Rumors and speculation that there are major new findings from the mission at this early stage are incorrect."
    ["Voci e speculazioni circa importanti nuove scoperte della missione in questa prima fase sono incorrette."]

    "Curiosity is checking for is organic compounds -- carbon-containing chemicals that can be ingredients for life. At this point in the mission, the instruments on the rover have not detected any definitive evidence of Martian organics."
    [“Curiosity sta controllando i composti organici – carbonio – prodotti chimici che possono contenere gli ingredienti della vita. A questo punto della missione, gli strumenti del rover non hanno rilevato alcuna prova definitiva di sostanze organiche marziane”]

    Anche Curiosity da Twitter comunica con i suoi follower: “Everybody, chill. After careful analysis, there are no Martian organics in recent samples.”
    [“A tutti quanti, dopo un’attenta analisi, non ci sono sostanze organiche marziane nei recenti campioni”]

    Tuttavia, nonostante l’intervento mirato a smorzare le speculazioni, invitando alla prudenza, una speranza ancora si cela tra le parole stesse del comunicato: “gli strumenti del rover non hanno rilevato alcuna prova definitiva di sostanze organiche marziane”. Q...

    Read the whole post...

    Last Post by *ROS* il 2 Dec. 2012
    .
 
Skin by Anthony