1. Nel "labirinto profetico"

    +1   -1    0 Comments   169 Views
    .


    SPECIALE/INCHIESTA SULLA FINE DEL MONDO
    2012: leggende e profezie


    di Andrea Spolti

    1331205861zivot-solarnaoluja


    2012 odissea nell'ignoto. A parte la citazione cinematografica, l'umanità sta per varcare la soglia di una nuova era. Nessuno può prevedere con certezza cosa stia per avvenire, ma diverse culture, religioni, mistici e veggenti sono concordi nell'indicare il 2012 come la fine di un'epoca. Secondo alcuni addirittura la fine del mondo...
    Il trailer di "2012", un film di Ronald Emmerich, recita: "La fine è solo l'inizio". Catastrofi, asteroidi in rotta di collisione, terremoti, incendi, guerre atomiche: basta fare una breve ricerca su Internet per trovarsi di fronte a scenari da giorno del giudizio universale, perché anche la Chiesa cattolica potrebbe avere un ruolo centrale in questo scenario.

    Di recente, i Maya sono ritornati prepotentemente d'attualità. La civiltà centro americana sviluppatasi quasi 2000 anni prima di Cristo e di fatto scomparsa con la colonizzazione spagnola, è infatti depositaria di una profezia che indica la data del 21 dicembre 2012 come "la fine del mondo così come lo conosciamo oggi". Il calendario sviluppato dai Maya è molto preciso, e in passato ha previsto eclissi solari ed altri eventi migliaia di anni prima del loro verificarsi. Persino l'arrivo di Cortes e dei suoi "conquistadores" era noto ai Maya: già nell'ottavo secolo dopo Cristo, infatti, il loro calendario indicava per il 5 marzo 1519 l'arrivo "di dei dalla pelle bianca e la barba, dall'altra riva del mare". Inutile dire che ciò avvenne come predetto. La ragione per cui il calendario Maya è così preciso è dovuta alla loro ostinazione nel ricercare modelli temporali ricorrenti, applicabili a fatti avvenuti in passato e quindi utilizzabili anche in chiave futura.
    Il solstizio d'inverno del 2012, il 21 dicembre, potrebbe quindi essere qualcosa di più che una mera leggenda. Recenti studi astronomici dimostrano che gli antichi Maya avevano ragione nel prevedere che proprio in quella data la Terra si troverà in perfetto allineamento con il Sole e il centro della Via Lattea, un evento che si verifica soltanto ogni 25.800 anni. A rendere il tutto ancora più drammatico, sempre come predetto dai Maya e oggi confermato da alcuni scienziati, il fatto che proprio al centro della Via Lattea c'è un enorme buco nero. Cosa avverrà a causa di questo allineamento è difficile dirlo ma alcuni studiosi di geofisica indicano la possibilità di uno spostamento dei poli, cioè di una rotazione dell'asse terrestre che potrebbe avven...

    Read the whole post...

    Last Post by *ROS* il 8 June 2012
    .
  2. Appuntamento con Venere

    Avatar
    Tags
    Astronomia
    News
    Venere
    By *ROS* il 4 June 2012
    +1   -1    0 Comments   53 Views
    .


    Mercoledì 6 giugno, visibile in Italia dalle 5,17 sino alle 6,34


    Venere transita davanti al Sole

    La prossima volta sarà nel 2117
    Un evento rarissimo e storico,
    importante per mettere a punto strumenti
    per la ricerca di pianeti extrasolari


    images40


    MILANO - Mercoledì 6 giugno all’alba, cominciando da Trieste alle 5.17 perché si trova più ad est, e poco dopo altrove in tutta la Penisola, potremmo osservare un evento astronomico rarissimo e storico: il transito di Venere sul Sole. Lo attraverserà nella parte superiore in sei ore e 40 minuti e tutto si concluderà alle 6.34.
    DALL'ITALIA - Ma noi dall’Italia potremmo vedere solo le ultime battute del fenomeno perché quando l’astro sorgerà il pianeta avrà quasi completato il suo tragitto. Più fortunata per la sua posizione sarà appunto Trieste. Ma vale comunque la pena perché è uno spettacolo celeste che, noi che leggiamo, non avremo più l’occasione di ammirare: la prossima volta succederà fra 105 anni nel 2117.
    ESPLORAZIONE - Oltre la rarità, l’evento trascina con sé una lunga e affascinante storia con personaggi protagonisti della scienza e dell’esplorazione ed è per questo, tutto sommato, che conserva il suo fascino dal momento che adesso la scienza guarda al passaggio con occhi meno avidi. Anche se, in realtà, un certo interesse esiste e non è di poco conto. Non tanto per indagare Venere o il Sole ma per andare molto più lontano, verso i pianeti extrasolari.
    PIANETI EXTRASOLARI - Infatti per cercare di scoprire nuovi corpi celesti attorno ad altre stelle della galassia si cerca di misurare l’attenuazione della luce quando un pianeta transita davanti. È uno dei metodi, e forse il più interessante finora, perché è abbastanza affinato per poter cogliere la presenza di pianeti di minore taglia analoghi alla Terra. Quindi, indagare Venere che passa davanti al Sole permetterà di affinare la tecnica trasferendo la conoscenza nella ricerca extrasolare.
    STORIA DELLA SCIENZA - In passato, invece, l’accanimento nell’inseguire il fenomeno mirava a rispondere a due domande: quanto è lontan...

    Read the whole post...

    Last Post by *ROS* il 4 June 2012
    .
  3. Ratzinger l'ultimo Papa?

    Avatar
    Tags
    2012
    Misteri
    Profezie
    By *ROS* il 3 June 2012
    +1   -1    0 Comments   222 Views
    .


    La profezia di Malachia e della monaca di Dresda:
    Benedetto XVI sarà l'ultimo papa della storia?


    402704_10150796830664638_91119074637_12398767_67962747_a


    Il centundicesimo papa è associato al motto De gloria olivae, "dalla gloria dell'olivo": esso si potrebbe collegare a Benedetto XVI osservando che i Benedettini sono anche chiamati "monaci olivetani".
    Benedetto XVI sarebbe quindi l'ultimo papa della Chiesa cattolica?
    A conferma di tale ipotesi interviene una grande veggente: la monaca di Dresda.
    Non si conosce la reale identità di questa religiosa; sappiamo che è vissuta tra il XVII e il XVIII secolo e che è passata alla storia per i testi delle sue profezie contenenti indicazioni sugli ultimi papi e sulla fine dei tempi. I manoscritti della monaca di Dresda, ritrovati nel 1808, sono formati da una raccolta di 31 lettere, che presumibilmente dovevano essere molte di più in origine, alcune in un buono stato di conservazione, altre molto rovinate. I destinatari di tali lettere sono diversi regnanti, papa Clemente XI, alcuni cardinali e altri religiosi della Chiesa cattolica.
    Nella lettera a Federico I di Prussia la monaca di Dresda acrive che "l'ultimo Pietro giungerà dalla tua terra", la Prussia che, all'epoca di Federico I, comprendeva anche quella che attualmente è la Germania.
    Joseph Ratzinger è nato il 16 aprile 1927 a Marktl am Inn, in Germania appunto. Grazie a questo dettaglio la profezia della monaca di Dresda e la profezia di Malachia sembrerebbero quindi convergere.
    Certo l'associazione fra De gloria olivae e Benedetto XVI è un po' labile...
    Secondo alcune tradizioni romane molto antiche, però, nella trascrizione delle profezie di Malachia sarebbe andato perduto un motto, Caput nigrum: bene, sullo stemma di Joseph Ratzinger si trova proprio la testa di un moro, un antico simbolo della diocesi di Frisinga.

    Se così fosse, se il vero motto da associare a Benedetto XVI diventasse Caput nigrum, il motto De gloria olivae passerebbe al posto successivo, il centododicesimo, e si potrebbe riferire a un papa benedettino destinato a guidare la Chiesa negli ultimi tempi, quelli preannunciati da Malachia con la frase:
    "Durante l'ultima persecuzione della Santa Romana Chiesa siederà Pietro il Romano, che pascerà il gregge fra molte tribolazioni; passate queste, la città dei sette colli crollerà e il tremendo Giudice giudicherà il suo popolo. Amen".
    Secondo alcuni storici questa frase risulta essere un'aggiunta tarda, risalente addirittura al 1820: ma questo, se anche fosse, non intaccherebbe la nostra analisi perché quasi 200 anni di anticipo hanno comunque un'ottima validit...

    Read the whole post...

    Last Post by *ROS* il 3 June 2012
    .
  4. Ochate, porta segreta verso altre dimensioni

    +1   -1    0 Comments   94 Views
    .


    Ochate, la porta segreta verso altre dimensioni


    Ochate, che in italiano significa "Porta Segreta" è un piccolo villaggio, dove succede di tutto.
    Sembra essere la terra di contatto tra genere umano e civiltà aliene
    in ragione degli eventi che si manifestarono in questo luogo.
    La leggenda dei fenomeni paranormali ebbe inizio negli anni ottanta,
    a causa di un articolo pubblicato dal giornale Mundo Desconocido.



    Ochate, che in italiano significa “Porta segreta”, è un piccolissimo villaggio abbandonato situato nel Condado de Treviño, un comune spagnolo della comunità autonoma di Castiglia e León. E’ davvero poco distante da noi, eppure sembra lontano anni luce dal resto del mondo: qui si sono verificati presunti fenomeni paranormali e apparizioni decisamente insolite. Molti concordano: la città sembra essere la terra di contatto tra genere umano e civiltà aliene in ragione degli eventi che si manifestarono in questo luogo.
    In quel periodo comparve, per la prima volta nella zona, un UFO. Molti esperti obiettarono che la foto fosse un falso clamoroso, ma la stessa Universidad de Bilbao non poté dimostrare con certezza la falsità dell'immagine.
    Questa località non è raggiungibile in automobile. Per arrivare è necessario percorrere a piedi un tratto di strada non asfaltata e occorre farsi guidare dalla sua torre cittadina, una delle poche costruzioni non in rovina. Tutto il resto sono cumuli di macerie, mura crollate, case senza tetti. Poco distante è anche presente una necropoli medievale, con tombe scavate nella roccia. Ad aver causato l’abbandono della città furono le misteriose epidemie che qui si sono verificate nel corso del XIX secolo.

    Ochate, la città Ufo

    La leggenda dei fenomeni paranormali ebbe inizio negli anni ottanta, a causa di un articolo pubblicato dal giornale Mundo Desconocido, intitolato Luces en la puerta secreta. In quel periodo comparve, per la prima volta nella zona, un UFO. Molti esperti obiettarono che la foto fosse un falso clamoroso, ma la stessa Universidad de Bilbao non poté dimostrare con certezza la falsità dell'immagine.
    La stampa spagnola si è occupata spesso di Ochate, ed ha raccontato di tutta una serie di accadimenti davvero impressionanti e succedutesi nella piccola città. Epidemie selettive, morti improvvise, sparizioni misteriose di uomini e animali, luci e suoni di origine sconosciuta.
    Nel 1947 si tramanda che un uomo notò una luce nella notte: era un medaglione di m...

    Read the whole post...

    Last Post by *ROS* il 30 May 2012
    .
  5. Oltre il mondo bidimensionale

    Avatar
    Tags
    Religione/Filosofia
    By *ROS* il 28 May 2012
    +1   -1    0 Comments   35 Views
    .


    Oltre il mondo bidimensionale


    Last Post by *ROS* il 28 May 2012
    .
  6. Varchi dimensionali nei nostri cieli

    +1   -1    0 Comments   182 Views
    .


    Maggio 2012

    Testimone riporta l'apertura di un varco dimensionale

    PortaleTridimensionaleMINI


    Alieni ed extraterrestri, spesso questi due termini vengono scambiati ed usati come sinonimi, senza nessuna apparente differenza. Ma è davvero corretto? Sarebbe meglio usare la parola "extraterrestre" per indicare esseri che provengono dal di fuori del nostro pianeta ed il termine "alieno" per esseri che provengono da altre dimensioni.
    Ed infatti se pensiamo che esseri possano viaggiare da una galassia all'altra seguendo la linearità dello spazio-tempo siamo fuori strada. L'idea dei varchi dimensionali, gli "stargate", sembra qualcosa di assurdo, ma siamo sicuri sia solo fantascienza? Il 28 Aprile 2012, un testimone di Ontorio, Canada (protagonista negli anni di fenomeni inspiegabili) ha dichiarato di aver visto un UFO entrare in un varco interdimensionale. Il tutto è stato riportato dal MUFON( Mutual UFO Network). "Dove vivo io è diventato un focolaio per gli avvistamenti UFO" - ha dichiarato il testimone- "Vediamo spesso questi UFO che vanno fuori dall'atmosfera terrestre e entrano nello spazio. A quel punto cominciano ad assomigliare ad un satellite che attraversa il cielo. Questo tipo di comportamento è comune, e noi assistiamo ogni volta". Gli UFO sarebbero di diversi colori e il testimone ha assistito anche ad un avvistamento diurno in cui una sfera arancione inseguiva un aereo.

    Ma la cosa più sconvolgente e insolita a cui abbia mai assistito è stata l'apertura di una "porta" apparentemente dal nulla, che si affacciava su una dimensione diversa dalla nostra: "Verso le 10:00 quando ero a pochi passi dalla mia porta di casa ho cominciato a vedere una luce nel cielo che ha catturato la mia attenzione. L'UFO è diventata molto brillante, e poi in breve tempo ho notato che l'UFO, ha cominciato a muoversi lentamente in senso verticale attraverso il cielo. C'era una sottile porta dimensionale aperta sopra il mio tetto. Sembra un romanzo di fantascienza ma giuro che è la verità".

    Purtroppo non ci sono immagini o video dell'accaduto ma solo questa testimonianza raccolta dal MUFON, ma non è improbabile che esseri molto più evoluti di noi abbiano imparato a muoversi attraverso le dimensioni che vanno oltre quello che è il piano materiale e che noi ci illudiamo, continuamente, sia l'unico esistente.

    Fonte: eclissidelmondo.blogspot.com
    Last Post by *ROS* il 26 May 2012
    .
  7. Astronomo brasiliano dichiara: Nibiru esiste

    +1   -1    0 Comments   74 Views
    .

    16 maggio 2012

    ASTRONOMO BRASILIANO DICHIARA:
    NIBIRU ESISTE



    Nibiru? Troppo lontano per essere facilmente notato da telescopi- Il pianeta invisibile sembra far sentire la sua presenza disturbando le orbite dei cosiddetti oggetti della fascia di Kuiper, ha detto Rodney Gomes, astronomo presso l’Osservatorio Nazionale del Brasile a Rio de Janeiro.

    Gli oggetti della fascia di Kuiper sono piccoli corpi ghiacciati tra cui alcuni pianeti nani, che si trovano oltre l’orbita di Nettuno. Secondo i suoi calcoli, circa una mezza dozzina di oggetti della fascia di Kuiper, compreso il corpo remoto conosciuto come Sedna, sono in orbite strane rispetto a dove dovrebbero essere, sulla base di modelli già esistenti del sistema solare.
    Tali orbite impreviste degli oggetti in questione hanno alcune spiegazioni possibili, ha detto Gomes, che ha presentato le sue scoperte Martedì scorso ad una riunione della American Astronomical Society in Timberline Lodge, Oregon.
    “La più semplice è che vi sia un enorme massa planetaria”, un pianeta che orbita molto lontano dal Sole, ma che è abbastanza massiccio da avere effetti gravitazionali sugli oggetti della fascia di Kuiper.

    Quanto è grande esattamente il corpo planetario potrebbe essere non è chiaro, ma ci sono un sacco di possibilità, ha aggiunto, Gomes.
    Sulla base dei suoi calcoli, Gomes pensa che il probabile corpo celeste, possa essere di circa quattro volte più grande della Terra, a 225 miliardi di chilometri di distanza dal sole circa 1.500 volte più lontano della Terra, in un’orbita molto allungata, che di tanto in tanto portare il corpo spaziare entro 8 miliardi di chilometri di distanza dal sole.
    Gomes ipotizza che l’oggetto mistero potrebbe essere un pianeta che è stato cacciato dal suo star system e poi catturato dalla gravità del sole oppure che lo stesso potrebbe essersi formato vicino al nostro sole, per poi essere gettato verso l’esterno.

    Fonte: segnidalcielo.it
    Last Post by *ROS* il 21 May 2012
    .
  8. Umanoidi Volanti


    Il misterioso fenomeno degli Umanoidi Volanti -
    Connessione con l'Uomo Falena e i Voladores
    di Carlos Castaneda?
    [Avvistamento anche in Italia - Copertino (LE)]


    uomofalena


    Uno strano fenomeno sta interessando i cieli di tutto il mondo, ma gli avvistamenti più numerosi e interessanti si stanno verificando soprattutto sulla costa americana della California, su quella del Pacifico Nord-Occidentale, sui deserti dell'Arizona e sulle catene montuose calcaree del Messico. Moltissime persone raccontano di incontri con misteriosi umanoidi volanti che stanno preoccupando e interrogando le autorità civili degli Stati Uniti e del Messico.
    Numerosi testimoni dicono di aver visto grosse creature umanoidi librarsi o volare a centinaia di metri d'altezza. Le descrizioni dei testimoni coincidono tutte: si tratta di esseri imponenti, alti fino a due metri, muniti di braccia e gambe umanoidi e dalla carnagione grigio scuro. Di solito appaiono privi di ali e, in alcuni casi, sono coperti con una specie di mantello e da una specie di tuta rigida.
    Questi esseri si librano nell'aria senza emettere alcun suono, se non un sottilissimo ronzio. I rapporti della polizia classificano gli avvistamenti come “Umanoidi Volanti non Identificati”. La domanda è semplice: ci troviamo di fronte a fenomeni naturali o ascrivibili all'uomo, oppure quello degli umanoidi volanti è un fenomeno di origine extraterrestre?

    Le testimonianze
    La testimonianza di un agente di polizia messicano, non dovrebbe lasciare dubbi sulla autenticità del fenomeno. Il 18 gennaio 2004, Leonardo Samaniego, mentre era impegnato nell'inseguimento di un sospettato di rapina sulle strade di Monterrey, visse un'esperienza che ancora oggi gli porta disturbi del sonno. «Mentre guidavo la macchina, ho visto cadere una specie di sacco nero sulla strada», racconta Samaniego, «ho frenato immediatamente e ho visto una sagoma nell'oscurità. Quando si è innalzata davanti a me, ho cercato, prima di tutto, di cercare di capire di cosa si trattasse».
    Quello che vede l'agente messicano sembra avere un aspetto femminile e, nello stesso tempo, non umano. «L'essere ha prima cominciato a nascondersi dalla luce e poi ha chiuso gli occhi», continua Samaniego, «aveva occhi completamente neri, senza nulla che somigliasse a palpebre o a ciglia. All'improvviso si è girata di scatto verso di me e il copricapo che indossava è caduto a terra. Mi ha guardato e ha cominciato a librarsi in volo verso di me. Sono fuggito via con la macchina, cominciando a chiedere rinforzi via r...

    Read the whole post...

    Last Post by *ROS* il 16 May 2012
    .
  9. La fine del mondo non avverrà nel 2012

    Avatar
    Tags
    2012
    Maya
    By Police il 11 May 2012
    +1   -1    0 Comments   44 Views
    .

    Trovato in Guatemala il più antico calendario Maya che smentisce la previsione sulla fine del mondo

    C_2_articolo_1045811_imagepp
    Niente più paura della fine dell'anno. Questo non sarà l'ultimo ciclo del pianeta Terra. La predizione dei Maya sulla terribile data del 21-12-2012 non è esatta. In Guatemala è stato ritrovato il più antico calendario della civiltà dell'America centrale che smentisce le credenze diffuse fino a oggi.

    Una squadra di studiosi ha ritrovato il reperto, che dovrebbe risalire al IX secolo, dipinto sulla parete di una grotta nella città maya di Xultùn.

    Il calendario documenta i cicli lunari e smonta la teoria di chi prospettava la fine del mondo nel 2012 basandosi nei 13 cicli del calendario maya conosciuto finora e cioè quello Baktun.

    Il ritrovamento testimonia che ci sono più di 13 cicli e che, secondo le previsioni maya, la Terra vivrà ancora per altri milioni di anni. I geroglifici ritrovati in quello che sembra essere un tempio nella megacittà di Xultùn, nella regione del Petén, è di vari secoli più antico del libro mano scritto del periodo Postclassico sul quale si erano basate le interpretazioni sui calcoli dei maya.

    Anche se alcune zone della grotta sono danneggiate, si sono conservati diversi geroglifici rappresentanti uomini con colori rossi e neri e in una delle figure appare anche il dio Quetzalcoatl, la divinità suprema della civilità maya, con le piume azzurre attorniato da glifi intorno al viso.

    Nella parte est appaiono una serie di calcoli che corrispondono al ciclo lunare, mentre i geroglifici nella parte nord si pensa possano rappresentare i cicli planetari di Marte, Mercurio e forse anche Venere. Gli studiosi sostengono che l’obiettivo di questo calendario era quello di cercare l’armonia tra i moti degli astri celesti e i rituali sacri.

    Ma le ricerche nell’area continuano perché quasi l’intera zona di Xultùn deve ancora essere esplorata e le sorprese potrebbero non essere finite.


    fonte: http://www.tgcom24.mediaset.it/magazine/ar...-nel-2012.shtml

    Last Post by Police il 11 May 2012
    .
  10. Il "pianeta oscuro"


    NIBIRU, il dodicesimo pianeta


    012-300x229


    Nibiru, conosciuto anche con il nome di Marduk o pianeta X, potrebbe essere secondo molte persone una delle più probabili cause che nel 2012 potrebbe causare l’inversione dei poli del nostro pianeta. Secondo queste teorie il suo passaggio relativamente vicino alla terra sarebbe sufficiente per attivare quel processo naturale di inversione magnetica. Un’altra teoria che si basa sempre sul pianeta Nibiru riguarda un possibile impatto con la terra; una collisione che potrebbe avvenire o con uno dei suoi satelliti o con lo stesso Nibiru. Sembrerebbe infatti che il misterioso pianeta sia accompagnato, nelle sue orbite, da diverse lune anche di notevoli dimensioni e che una di queste, magari attirate dalla forza di gravità del nostro sole, potrebbe essere espulsa dall’orbita originaria intorno a Nibiru per essere incapsulata in quella del nostro sistema solare e che durante questo processo sia possibile una collisione con il nostro pianeta.
    Le teorie su Nibiru trovano le loro fondamenta sugli studi astronomici degli antichi Sumeri; la loro conoscenza astronomica si può riscontrare nel sigillo cilindrico accadico risalente al 2400 a.C. Il sigillo altro non è che una raffigurazione del Sistema Solare che vede la nostra stella circondata dai pianeti da noi oggi conosciuti, nella giusta successione e dimensione, più Tiamat e il misterioso Nibiru. Tiamat, per i Sumeri, è un pianeta anticamente posto tra Marte e Giove. Già molto prima dell’arrivo degli Anunnaki (“Coloro che dal Cielo caddero sulla Terra”, una stirpe di giganti super-evoluti di dei corrispondenti ai Nefilim biblici che, atterrati sulla terra, danno vita al genere umano attuale), Nibiru si è trovato periodicamente in posizione a noi prossima. In uno di questi passaggi viene ad impattare con Tiamat; quest’ultimo si frantuma in più parti, una parte diviene la cintura degli asteroidi mentre, la restante parte di Tiamat con il suo satellite Kingu (la Luna), viene scagliata verso un'orbita più vicina al Sole e genera all'attuale sistema Terra-Luna.
    Ma i Sumeri non erano i soli ad avere queste conoscenze così stranamente avanzate, sembrerebbe infatti che dagli ultimi studi effettuati sul pianeta X, le teorie dei Sumeri vadano a collegarsi ed unificarsi molto bene con quelle di un altro popolo, questa volta africano, chiamato Dogon. Questo popolo ha concentrato i suoi studi in particolar modo sulla stella di Sirio, scoprendone la Gemella “invisibile” diversi millenni prima dei nostri telescopi e sembrerebbe che la possibile orbita del pianeta Nibiru possa alternarsi tra la nostra Stella e quella conosciuta con il nome di Sirio B.

    Riportiamo di seguito un interessante articolo tratto dal sito ...

    Read the whole post...

    Last Post by *ROS* il 10 May 2012
    .
 
Skin by Anthony