1. Il Mondo in ...una stanza


    Universi paralleli


    jpg


    Provate a immaginare un palazzo con una stanza segreta: l’ambientazione ideale per un mistero. Adesso immaginate che la stanza sia molto più grande del palazzo e che contenga altri palazzi. È l’esempio che più si avvicina alla nuova teoria sull’Universo postulata da molti scienziati. I fisici pensano che la natura potrebbe celare delle dimensioni ulteriori, non visive o sonore bensì spaziali.
    Se così fosse, l’Universo conosciuto potrebbe essere solo uno dei tanti “palazzi” che si trovano all’interno della stanza segreta, cioè le dimensioni nascoste dello spazio.
    “È spaventosamente strano” – afferma il cosmologo Rocky Kolb, del Fermi National Accelerator Laboratory di Batavia, Illinois – “è un’idea che manda in frantumi tutto quello che credevamo fosse reale“.
    Oltre ad evocare fantasie fantascientifiche sull’esistenza di universi paralleli, questa nuova visione dello spazio offre possibili soluzioni a diversi problemi cosmici. In una raffica di pubblicazioni, frutto di recenti ricerche, i fisici hanno esplorato le dimensioni nascoste alla ricerca di indizi sulla natura della gravità, sull’origine dell’Universo e sull’identità di questa misteriosa “materia oscura”, non rilevabile, che pensano si celi in tutto il cosmo. Le reazioni all’idea delle dimensioni nascoste vanno dallo scetticismo all’entusiasmo. Il Dott. Kolb dice: “Quando ne sentii parlare per la prima volta pensai che fosse una vera follia, ma la teoria resiste ancora“. Nate da studi concernenti la materia su scala infinitesimale, le nuove idee implicano che la rappresentazione tradizionale dello spazio, a tutti i livelli, sia pronta per una radicale trasformazione.

    Le “membrane”, ovvero i limiti della realtà
    Il mistero della dimensione nascosta comprende una varietà di oggetti noti come branes, che occupano le altre, invisibili, dimensioni. Il termine, coniato dagli scienziati, deriva da membranes (membrane), cioè superfici a due dimensioni. Gli spazi tridimensionali, come l’Universo conosciuto, si chiamano tri-branes, pertanto i fisici si riferiscono all’Universo come al braneworld o “mondo-brane”. Tutte le particelle standard come i fotoni, i quark ed i leptoni, vivono in un subspazio tridimensionale, una tri-branes o semplicemente, la nostra brane.Le branes si trovano all’interno delle dimensioni nascoste, note come the bulk o “la grande massa”. Mentre la materia e la luce sono confinate dentro le branes, la gravità è in grado di attraversare sia le branes che la massa, le dimensioni nascoste risultano quindi invisibili perché solo la g...

    Read the whole post...

    Last Post by *ROS* il 1 Dec. 2011
    .
  2. Mondi paralleli e possibili falle...


    Mondi paralleli e possibili falle


    jpg


    A qualcuno è accaduto.., involontariamente e senza esserne consapevole, di trasferirsi da un mondo ad un mondo parallelo..., ritrovandosi in una vita simile alla precedente, con differenze piccole, ma sostanziali, ovviamente nessuno crederà mai a questo povero viaggiatore involontario, e tutti penseranno che la persona in questione abbia avuto un black out, una semplice perdita di memoria.
    Sappiamo bene, che nonostante tutte le ricerche, l'uomo davanti all'universo e le sue leggi, si sente solo un piccolo bambino curioso di capire cosa c'è realmente dietro,...non c'è nulla da fare, nonostante tutta la genialità di alcuni uomini superdotati, l'universo è talmente complesso ed infinito, che unificare tutte le teorie, è un'opera titanica.
    Ma a proposito di mondi paralleli, il ricercatore Nima Arkani-Hamed (1), del Lawrence Livermore National Laboratory, ha suggerito l'esistenza di universi paralleli nello spazio reale, coesistenti con il nostro e abbastanza vicino da poter essere toccato. In pratica il nostro mondo occupa una sorta di membrana composta da una quantità di possibili dimensioni, dunque conviviamo con universi paralleli, occupati da altri esseri, o addirittura da altri noi stessi che all'interno di essi potrebbero vivere realtà alternative. Quindi basterebbe una piccola falla, per ritrovarsi automaticamente fuori del nostro mondo, e finire in un'altra realtà...(se così si può chiamare).
    La fisica quantistica ufficiale per ora ritiene impossibile che ciò accada ...ma....

    Esistono casistiche molto strane di scomparse incredibili, o di avvistamenti di animali che non dovrebbero più esistere, o mai esistiti, gli stessi fenomeni degli ufo e degli alieni, dei fantasmi, ed altri fenomeni paranormali, vedi voci e apporti strani, potrebbero trovare una spiegazione molto più plausibile.
    Le implicazioni sono tantissime ed enormi, e di casistiche strane ve ne sono in abbondanza nel nostro mondo, basterebbe solo osservare e ricercare costantemente, ad esempio leggete il successivo articolo, molto interessante, che rimane sempre collegato alla questione dei mondi paralleli...., anche per quanto riguarda i viaggi temporali...(*)

    VERSO L'ESPERIMENTO
    Nei primi anni '30 una agenzia governativa americana finanziava esperimenti concernenti la possibilità di muoversi nel continuum spazio-temporale.
    Dello stesso progetto furono successivamente chiamati ad occuparsi John Erich Von Neumann e Albert Einstein.
    Direttore del progetto fino al 1942 fu...

    Read the whole post...

    Last Post by *ROS* il 28 Nov. 2011
    .
  3. L’UFO di Pinochet

    +1   -1    0 Comments   216 Views
    .


    L’UFO di Pinochet:
    il video della clamorosa rivelazione



    Il caso di avvistamento, rivelato di recente dal ricercatore UFO e scrittore Juan Josè Benitez, con protagonista indiretto il Generale Augusto Pinochet, tiene banco in Sud America e nei circoli internazionali legati all’ufologia. Un giallo OVNI che assume una certa rilevanza soprattutto per l’autorevolezza storica del personaggio coinvolto. L’ex dittatore cileno, ricevette la “visita” del presunto UFO il giorno prima dell’attentato di cui fu vittima (ma rimase incolume) nel settembre del 1986.
    Perché Benitez ha deciso di fare proprio adesso questa rivelazione? Innanzitutto l’occasione era la Fiera del Libro di Santiago del Cile, quindi una sorta di omaggio agli appassionati locali: c’è stata probabilmente anche la volontà di dimostrare come governi, servizi segreti ed istituzioni nascondano molto di più di quanto vogliano far credere. Almeno questa è la convinzione dello scrittore.
    Dichiarazioni che, non a caso, giungono all’indomani della netta presa di posizione del Governo USA in merito alla questione UFO ed alieni.
    Benitez ha invitato gli appassionati a non illudersi: difficilmente, secondo la sua opinione, i governi daranno vita alla Disclosure tanto auspicata.

    Del caso dell’ “UFO del Generale” se ne sta occupando in questi giorni il Centro Ufologico Ionico di Antonio De Comite.

    (Ndr. riporto l'articolo qui di seguito)
    ___________________________________

    lunedì 21 novembre 2011

    Pinochet fu visitato da un UFO un giorno prima dell'attentato


    Il ricercatore e scrittore UFO spagnolo Juan José Benitez ha dichiarato che un oggetto volante non identificato (UFO) "visitò" il dittatore cileno Augusto Pinochet un giorno prima l'attentato del 1986.
    L'autore della saga Caballo de Troya, che ha visitato la capitale cilena per partecipare alla Fiera Internazionale del Libro di Santiago, ha ammesso che si tratta di un caso "rilevante" per la "natura del personaggio".
    Benitez ha affermato che "un giorno prima dell'attentato che colpì il generale Pinochet (il 7 settembre 1986), un UFO si soffermò sopra la tenuta del generale e fu visto da tutta la Polizia, le guardie e i Carabinieri sia che stavano fuori, che all'interno".
    "Tirarono fuori le armi e si creò un pandemonio", ha affermato l'esperto della problemati...

    Read the whole post...

    Last Post by *ROS* il 23 Nov. 2011
    .
  4. Energia sconosciuta dal centro della Galassia


    UN'ENERGIA SCONOSCIUTA
    IN ARRIVO DAL CENTRO DELLA GALASSIA


    600_sgra2


    Questo materiale é stato considerato tanto importante, al punto da spingere Bill e Kerry Cassidy a creare un link su Project Camelot. Molte di queste informazioni sono state soppresse, cambiate, o riscritte e “rigirate” fuori dal contesto originale da un gruppo conosciuto come “gli eletti“, per far si che la maggior parte dell’umanitá rimanga all’oscuro di ciò che succede veramente, mentre ci avviciniamo all’anno 2012.

    [Ndr] L'articolo, lungo e dettagliato (corredato dalle foto dei crop circles) puo' essere letto nella sua interezza al link della Fonte:


    Edited by *ROS* - 17/11/2011, 17:20
    Last Post by Gerrie il 20 May 2015
    .
  5. Macchine volanti nei cieli francesi?

    Avatar
    Tags
    Energie alternative
    News
    Varie
    By *ROS* il 13 Nov. 2011
    +1   -1    0 Comments   96 Views
    .


    Progetto di un'automobile che vola, l'Xplorair

    Macchine volanti nei cieli francesi?


    Come nel film 'Il quinto elemento' di Luc Besson, le macchine volanti potrebbero presto sfrecciare nei cieli delle città francesi: un ex ingegnere aeronautico in pensione di Tolosa, nel sud della Francia, ha appena ricevuto un finanziamento di un milione di euro dal ministero dell'Industria e dalla Delegazione generale per le armi (Dga) per mettere a punto il suo progetto di un'automobile che vola, l'Xplorair.

    quinto%20elemento_280xFree
    Una scena di Quinto elemento


    Roma, 11-11-2011

    Come nel film 'Il quinto elemento' di Luc Besson, le macchine volanti potrebbero presto sfrecciare nei cieli delle città francesi: un ex ingegnere aeronautico in pensione di Tolosa, nel sud della Francia, ha appena ricevuto un finanziamento di un milione di euro dal ministero dell'Industria e dalla Delegazione generale per le armi (Dga) per mettere a punto il suo progetto di un'automobile che vola, l'Xplorair.

    L'auto del futuro ha la forma di una navetta spaziale monoposto (ma sarà presto sviluppato anche il modello a due e quattro posti) e decolla in verticale grazie a piccoli termoreattori, cioè motori a reazione incorporati nelle ali che soffiano su una pinna mobile.

    Utilizzerà biocarburanti a base di alghe che permetteranno di economizzare fino al 20% dell'energia. La sua autonomia sarà di 500 chilometri, volerà a un'altitudine di 2.500 metri e a una velocità di 200 chilometri l'ora. Il suo prezzo sarà di 50.000 euro. "Grazie alle sovvenzioni che ho ricevuto potro' finanziare il mio progetto di termoreattori che costituisce una novita' tecnologica importante nell'ambito dell'aeronautica - dice al quotidiano Le Parisien l'inventore di Xplorair, Michel Aguilar - Esiste un progetto simile negli Stati Uniti ma quell'automobile e' programmata per decollare in orizzontale come un aereo mentre la mia decolla in verticale". E aggiunge: "L'idea e appunto di decollare senza piste d'atterraggio, in pratica direttamente dal giardino di casa".

    Aguilar pensa al 2050 quando la circolazione terrestre sarà impossibile per l'eccessivo traffico e serviranno decine di livelli paralleli come nel film 'Il quinto elemento'. Secondo Aguilar il primo prototipo di Xplorair dovrebbe essere pronto entro il 2015, senza pilota. Verrà testato l'anno successivo e il primo veicolo sarà sul mercato tra il 201...

    Read the whole post...

    Last Post by *ROS* il 13 Nov. 2011
    .
  6. Missione spaziale Phobos Grunt

    Avatar
    Tags
    Astronomia
    Marte
    News
    By *ROS* il 10 Nov. 2011
    +1   -1    0 Comments   34 Views
    .


    Bloccata nell'orbita terrestre la sonda russa
    diretta sulle lune di Marte


    jpg


    Brutta storia per i russi: la missione Phobos Grunt, che deve arrivare a una delle due piccole lune di Marte, Phobos appunto, prendere un campione del suolo, Grunt in russo, e rimandarlo indietro è in una situazione di stallo in orbita, con gravissimi problemi.

    Al momento del lancio, ieri sera verso le 22 ora italiana, tutto sembrava andare per il meglio: il satellite principale, da 11 tonnellate, assieme ad un più piccolo orbiter Cinese, Yinghuo-1 di soli 115 chili che andrà invece attorno a Marte, era decollato perfettamente sulla punta di un vettore Zenit. Poco dopo è stato perso completamente il controllo del satellite che ora è parcheggiato in un orbita di attesa attorno alla Terra. Pare ci siano solo 3 giorni per riprenderne il controllo e tentare di recuperare la missione, come tutti sperano.

    Un bello smacco comunque per l'Agenzia spaziale russa Roscosmos che quest'anno è andata avanti fra lanci fallimentari, scandali economici e ha cambiato ben 3 direttori generali. L'attuale capo dell'agenzia russa, Vladimir Popovich, ha ufficialmente dichiarato che il problema sembra risiedere nel sistema di motori, che non ha lavorato bene, e dal fatto che il sistema di orientamento del satellite non pare funzionare. I satelliti infatti, come i naviganti di una volta, si orientano con le stelle. Dal 1960 a oggi i russi hanno spedito 18 missioni verso Marte, ma ben 14 sono state un fallimento completo, mentre le altre sono riuscite solo in parte. L'ultima, del 1996, che portava un mezzo estremamente sofisticato Mars-96, è addirittura finita sulla rampa di lancio con lo scoppio di razzo e satellite.

    Se tutto andrà bene, comunque, la navicella Phobos Grunt arriverà verso settembre dalle parti di Marte, libererà l'orbiter cinese e cercherà di atterrare sul piccolo Phobos, 20 chilometri circa di estensione, di cui abbiamo carte molto particolareggiate grazie agli europei che lo hanno ripreso dettagliatamente con la sonda Mas Express, dotata di strumenti forniti dall'Italia. Una volta sulla superficie un braccio robotico dovrà prendere pezzi di suolo che saranno in parte analizzati sull'asteroide stesso e in parte, due soli etti, saranno trasferiti su un contenitore e sparati verso la Terra, dove questa specie di pentola spaziale con dentro due etti di asteroide arriverà nell'agosto 2004, in Kazakistan.
    Nei prossimi 3 giorni sapremo se questa specie di "maledizione marziana" sulla Russia sarà ancora valida oppure no.

    Fonte: ilsole24ore.com
    Last Post by *ROS* il 10 Nov. 2011
    .
  7. Natura: madre...matrigna

    Avatar
    Tags
    News
    Varie
    By *ROS* il 7 Nov. 2011
    +1   -1    0 Comments   232 Views
    .


    Natura: madre...matrigna


    maltempo-vivicool-it


    La natura è (anche) violenta, di una violenza improvvisa, incoercibile. Per pararne i colpi (non tutti, ma molti sì) si deve conoscerla per quello che è: una madre fertile e provvida, ma a volte infanticida. L’impressione anche dai commenti sull’alluvione — è che non la conosciamo più. Alterniamo la rimozione totale, da urbanizzati che credono di avere addomesticato per sempre il mondo, di averlo imprigionato in un palmare o in un cruscotto d’auto; a una visione idealizzata, arcadica, sdolcinata: come in quei documentari dove la voce narrante bamboleggia parlando delle bestie (e dunque, non ne parla davvero). Cavalchiamo una tigre (vulcani, terremoti, maremoti, alluvioni) come se fosse un gattino. Costruiamo case sul ciglio di fiumare infide e piangiamo quando l’acqua se le ingoia. Lasciamo morire gli alberi senza rimboschire, e rimaniamo sbalorditi quando l’acqua ci piomba addosso precipitando lungo pendici glabre. Siamo come i turisti della domenica che salgono i monti in mocassini, scivolano e muoiono: ma lo siamo tutto l’anno, ogni giorno. La rimozione della morte e la rimozione della natura sono le due facce della stessa medaglia. Non conosciamo più la natura perché il nostro sforzo supremo è dimenticare che nella vita esiste anche la morte.

    Michele Serra
    Fonte: repubblica.it (6/11/2011) / immagine: wakeupnews.eu
    Last Post by *ROS* il 7 Nov. 2011
    .
  8. Un asteroide "sfiorerà" la Terra

    Avatar
    Tags
    Astronomia
    News
    By *ROS* il 3 Nov. 2011
    +1   -1    0 Comments   21 Views
    .


    2 Novembre 2011

    Spazio: Un asteroide "sfiorerà" la Terra

    jpg


    Si avvicina il momento dell'incontro ravvicinato con l'asteroide 2005 YU55, il corpo celeste classificato come oggetto potenzialmente pericoloso (sebbene abbia ormai solo valore 1 sulla Scala Torino) e largo circa 400 metri che l'8 novembre prossimo (alle 15:28 PST, poco dopo la mezzanotte del giorno 9 in Italia) passerà a 324.600 chilometri dalla Terra, meno della distanza che ci separa dalla Luna (384.400 chilometri).

    Scoperto nel 2005 da Robert S. McMillan presso lo Steward Observatory dell'università dell'Arizona, 2005 YU55 ha un'orbita che lo porta regolarmente vicino alla Terra (così come a Venere e a Marte), ma l'incontro del 2011 sarà il più vicino tra quelli avvenuti almeno negli ultimi 200 anni e costituirà un'occasione per studiare da vicino uno di quegli oggetti potenzialmente pericolosi che in futuro potrebbero minacciare realmente il nostro pianeta o, quantomeno, la nostra sopravvivenza su di esso.

    Durante il monitoraggio gli scienziati useranno i radiotelescopi di Goldstone e Arecibo per analizzare l'asteroide, sperando di riuscire ad ottenere così una ricchezza di dettagli sulle caratteristiche della superficie dell'asteroide, forma, dimensioni e altre proprietà fisiche, mai avute prima.

    Le osservazioni effettuate dal radiotelescopio di Arecibo, Porto Rico, hanno evidenziato come 20005 YU55 abbia una forma approssimativamente sferica, ruoti su sè stesso con un periodo di rotazione di 18 ore e appaia più scuro del carbone per le lunghezza d'onda visibili; per coloro che volessero cimentarsi nell'osservazione la NASA consiglia telescopi con apertura di almeno 15 centimetri.

    Insomma, nessun pericolo ma un'occasione da sfruttare. Nel 1976, quando ci fu l'ultimo passaggio di un asteroide paragonabile a 2005 YU55, nessuno lo sapeva, mentre la prossima opportunità per assistere ad un passaggio così ravvicinato si ripresenterà solo nel 2028.

    di Vesna Tomasevic

    Fonte: alternativasostenibile.it


    Edited by *ROS* - 3/11/2011, 17:19
    Last Post by *ROS* il 3 Nov. 2011
    .
  9. "Casi alieni" in Brasile?

    Avatar
    Tags
    Misteri
    News
    Ufo crash
    By Police il 30 Oct. 2011
    +1   -1    0 Comments   111 Views
    .


    UFO: un gruppo di turisti inglesi ha filmato e fotografato un presunto alieno.


    lalieno-avvistato-in-Brasile-300x197


    Erano in vacanza in Brasile e si sono ritrovati a portare in patria uno scoop. Un gruppo di turisti inglesi, mentre riprendeva alcuni bambini autoctoni, si è trovato sullo sfondo una insolita figura, che sembra proprio quella di un piccolo alieno.

    L’alieno è stato immortalato nella foresta pluviale amazzonica e il web si interroga sulle immagini e sul video che è stato girato. Infatti, come sempre, quando si parla di avvistamenti degli alieni il gruppo degli scettici si contrappone al gruppo di coloro che invece credono fermamente alle immagini che vede.
    La nitidezza dell’immagine sullo sfondo infatti fa sospettare che il video sia un fake e che anche questa volta non siamo di fronte alla prova definitiva che l’uomo non è solo in questo universo. Infatti secondo molti questa figura di alieno sullo sfondo può essere spiegata in moltissimi modi: potrebbe trattarsi di un effetto ottico (e la intensa luce blu che si vede a destra potrebbe aver creato questo effetto sull’obiettivo della videocamera) oppure potrebbe essere stata sapientemente aggiunta in un secondo momento. Questa seconda opzione però viene contestata da chi crede all’autenticità del video perché tutti i presenti, si voltano per ammirare la strana figura.
    Lo scrittore del paranormale Michael Cohen a proposito del video ha dichiarato: “Questo è il filmato molto interessante che sarà difficile da screditare”. Del resto questa zona della Terra, la foresta amazzonica, è da sempre uno dei luoghi in cui si hanno più avvistamenti di UFO. Negli anni passati addirittura il governo brasiliano finanziò una segretissima missione, dal nome Operazione Prato, proprio per indagare a fondo sugli avvistamenti degli alieni e per scoprire se si tratta solo di suggestioni o se c’è un fondo di verità.
    Questo video inoltre è stato già acquistato da alcuni produttori hollywoodiani che stanno lavorando, in collaborazione con Cohen, per realizzare un film in cui ci saranno le prove dell’esistenza degli alieni

    Intanto ecco il video e il giudizio passa ai lettori:
    www.thesun.co.uk/sol/homepage/video...KqeIYLPhYnKdJf5

    Fonte: italiah24.it (Scritto il 22 ottobre 2011 da Davide Monastra)
    ________________________________________________________

    ...

    Read the whole post...

    Last Post by Police il 30 Oct. 2011
    .
  10. Quel niente di un neutrino

    Avatar
    Tags
    Fisica
    By *ROS* il 28 Oct. 2011
    +1   -1    0 Comments   82 Views
    .


    Quel niente di un neutrino


    di Massimo Corbucci

    Già nel lontano 2005, il fisico Massimo Corbucci teorizzava la possibilità che i neutrini viaggiassero più veloci della luce...
    II neutrino è rappresentativo della materia e del “niente” che sembra essere la materia stessa. Perché è “privo” di massa? In che modo questo “fantasma” ha ispirato un modello di comunicazione istantanea che potrebbe rivelarsi epocale per le telecomunicazioni? Marte e la Terra possono comunicare istantaneamente?


    neutrino_G


    Vorrei convincervi dell’inconsistenza” della materia, rispetto a ciò che la crea, che non abita in questo mondo, ma nella casa di Dio. (Ciò che crea il mondo al posto dei Bosone di Higgs, vedi n°8: L’origine della materia).
    Non avrei mai pensato che preparando una dissertazione sul neutrino, avrei scoperto il modo per rivoluzionare le telecomunicazioni, nel settore spaziale; consentendo di mettere in contatto, per esempio la Terra con Marte a tempo zero. Lo stesso vale anche se riferito a distanze molto più lontane, che ora con questa rivoluzione concettuale diventano vicine, come non mai! Semmai fosse un giorno possibile, utilizzando le “gallerie direttissime intergalattiche” (vedi n° 10) arrivare su un pianeta di un sistema solare, di una galassia distante dalla nostra miliardi di anni luce, potremmo in tempo “reale” interloquire con la Base a Terra e ricevere-inviare istantaneamente delle immagini! C'è un principio elementare della fisica che lo consente e io stesso, che ho scoperto il Vuoto Quantomeccanico, ne ho colto l’importanza pratica, riflettendo sull’uso dei neutrini in telecomunicazioni, oggetto di un’importante ricerca che ha iniziato da poco la Pirelli in Italia.
    Infatti, quest’azienda italiana non produce solo pneumatici, ma ha, anche, un settore per l’informatica e si occupa di tecnologie innovative nelle telecomunicazioni via cavo e di recente ha allestito un settore di ricerca sui neutrini, stimolata dalla possibilità di divenire “pioniera” di un nuovo sistema per tele-comunicare, basato appunto sull’impiego di un “getto” neutrinico al posto delle classiche onde radio. L’idea geniale si basa sul fatto che i neutrini attraversano tutto, senza la minima attenuazione da “impatto”, pertanto sembra che possano servire a mettere in contatto due punti, qualunque ostacolo vi sia interposto e qualunque sia la distanza da coprire.

    Ero già al corrente di esperimenti “top secret” che le Grandi Potenze stanno conducendo, tra sottomarini, per trovare un modo atto a comunicare da una faccia all’altra del G...

    Read the whole post...

    Last Post by *ROS* il 28 Oct. 2011
    .
 
Skin by Anthony