1. Storia di un "addotto": gli alieni ci controllano?

    Avatar
    Tags
    Abduction
    Misteri
    By *ROS* il 13 Aug. 2011
    +1   -1    0 Comments   174 Views
    .


    Gli alieni ci controllano:
    oggetto extraterrestre trovato in un uomo


    Dr.-Roger-K.-Leir-106x150Trasmettitore-alieno-rimosso-150x150


    A giudicare da quanto accaduto a Ron Noel, un americano di 49 anni, gli alieni ci marchierebbero come animali e ci controllerebbero dalle più lontane galassie: dopo 40 anni da quando gli alieni lo avrebbero rapito, l’uomo ha infatti scoperto di avere nel proprio corpo un sofisticato e potentissimo trasmettitore composto da una sostanza metallica, che secondo il dott. Roger Leir che sta studiando il caso, sarebbe in grado di stimolare la generazione di cellule ossee e perciò non provocherebbe né rigetto né infiammazioni.

    L’uomo era andato a farsi fare delle radiografie perché gli era stata diagnosticata la sindrome del tunnel carpale ed il radiologo, forse notando qualcosa di strano ma non identificabile, gli chiese se avesse degli impianti metallici. La stessa sera, per caso, Ron vide una trasmissione televisiva in cui si parlava del dottor Roger Leir come il massimo esperto di estrazione di impianti alieni e come uno dei maggiori rappresentanti della ricerca nel campo dell’ufologia: decise perciò di interpellarlo.

    “Ron Noel mi ha consultato 2 o tre anni fa – ricorda il dott. Leir – ma prima di fare qualsiasi intervento estrattivo ho voluto capire bene di cosa si trattasse. La dottoressa Ivonne Smitr ha sottoposto il paziente ad una terapia ipnotica durante la quale ha descritto gli alieni, esseri senza bocca ma che gli parlavano direttamente nella testa dicendogli di non avere paura e che avrebbe dimenticato tutto, il rapimento e l’innesto di un oggetto nel braccio; poi gli sono state fatte delle speciali radiografie dalle quali si è vista una piccola macchia vicino all’osso del suo braccio, successivamente ho fatto la misurazione delle radiazioni per mezzo di un contatore Geiger che non ha rilevato nulla, infine ho usato un misuratore di frequenze molto sofisticato che ha individuato nel braccio di Ron un trasmettitore frequenze capaci di raggiungere il più profondo e lontano universo”.

    Il braccio di Ron, inoltre, è stato osservato con una speciale luce ultravioletta e si è osservato che, in corrispondenza dell’ubicazione del minuscolo oggetto appariva un segno, una specie di marchio a forma di C presente anche in altre persone che avevano raccontato di essere state rapite dagli alieni.

    Il dott. Leir, che confessa di essere stato un super scettico e di essersi interessato allo studio dell’ufologia solo per dimostrare che tutto quanto si raccontava in proposito non era altro che menzogna, ora, dopo avere estratto a 16 persone 16 oggett...

    Read the whole post...

    Last Post by *ROS* il 13 Aug. 2011
    .
  2. Città fantasma, miraggio o dimensione parallela?

    +1   -1    0 Comments   115 Views
    .


    Mistero avvolge città fantasma


    Miraggio-della-città-di-Jingxian-235x300


    Dopo le abbondanti precipitazioni, in Cina, un fenomeno completamente sconosciuto si sarebbe verificato nella provincia di Anhui, ad Huanshan. Là, nel bel mezzo del fiume Xin`an, sarebbe apparsa una città completa, emersa dal nulla; una nebbia spettrale avrebbe ricoperto la città fantasma rendendo tutto ancora più suggestivo.

    È la rappresentazione vera e propria di una città che esiste realmente in Cina, ma altrove...Per molti, tutto ciò è la manifestazione di una realtà alternativa, che proviene da una quarta dimensione che restituisce di tanto, in tanto, immagini di mondi paralleli.

    Città fantasma, miraggio o dimensione parallela?

    Tra la fitta nebulosità, si è potuta ammirare l’immagine di una città, con immensi grattacieli illuminati, ampie strade transitate da veicoli e persone.

    La città di Penglai era stata intrisa per due giorni da abbondanti piogge, prima del verificarsi di questo misterioso fenomeno, iniziato verso le ore 17.00 locali, un evento che ha attratto un gran numero di persone.

    Nell’anno in corso, la Cina è stata teatro di molti altri fenomeni dello stesso tipo. Come lo scorso 9 maggio, quando ad Haikou un miraggio simile è apparso nella baia della città, dove la visione di circa un’ora aveva mostrato una città fantasma incombere sul mare.

    Nel 2010, anche a Sanya, numerosi testimoni hanno potuto osservare una città fantasma.

    Se da una parte si avanzano ipotesi di una Fata Morgana, fenomeno ottico risultante da una combinazione di più miraggi, altre teorie convergono su una realtà di esperienze governative olografiche...questi fenomeni restano, tuttavia, fatti inspiegabili.

    Ultimo aggiornamento 30 giugno 2011 ore 13,30

    Fonte: aciclico.com

    Edited by *ROS* - 11/8/2011, 19:48
    Last Post by *ROS* il 11 Aug. 2011
    .
  3. Le scottanti dichiarazioni di Paul Hellyer

    Avatar
    Tags
    Avvistamenti UFO
    News
    By *ROS* il 9 Aug. 2011
    +1   -1    0 Comments   125 Views
    .


    martedì 9 agosto 2011

    Ufo, le scottanti dichiarazioni di Paul Hellyer
    e gli avvistamenti degli ultimi giorni


    di Domenico Costantino

    ufo-300x225


    E’ inutile dire che ormai da qualche anno c’è una sorta di boom di avvistamenti di ufo in tutti i continenti...dagli Stati Uniti alla Cina...dall’America Latina all’Australia passando per Europa o Africa, l’argomento e’ uno solo...quello degli Oggetti Volanti non Identificati, tali da mettere in imbarazzo esperti e scettici; il problema pero’ sta sempre li’: non vi e’ mai la prova concreta che gli stessi appartengano a velivoli di origine extraterrestre.

    Prima di procedere permettetemi di fare una parentesi: possono essere tanti i motivi di questo boom e non sto parlando solo di episodi capitati a singole persone, ma veri e propri “Mass sightings” ovvero “avvistamenti di massa”. Tutto puo’ essere collegato all’ormai imminente 2012?? A questo putroppo non possiamo rispondere.

    Il fatto eccezionale e’ accaduto pochi mesi fa con le rivelazioni shock di Paul Hellyer, ex ministro della Difesa ed ex vicepremier del Canada.
    Queste sono alcune delle sue dichiarazioni di fronte a un pubblico di studenti all’Università di Toronto, come ha spiegato il giornalista Maurizio Molinari in quest’articolo de ‘La Stampa’:
    “Gli Ufo volano da oltre mezzo secolo in totale libertà sui cieli del nostro pianeta, il governo degli Stati Uniti sviluppa armi segrete per fronteggiare possibili attacchi provenienti dal cosmo, da un giorno all’altro potrebbe scoppiare una guerra intergalattica e il vero motivo per cui è stato ordinato alla Nasa di realizzare una base sulla Luna entro il 2020 è la volontà della Casa Bianca di monitorare da vicino i velivoli extraterrestri che vanno e vengono dalla Terra”.

    Ma che cosa potrebbe aver spinto Hellyer a questo tipo di dichiarazioni?? Forse l’ultima cosa di cui potrebbe aver bisogno e’ la notorietà visto l’importante posizione ricoperta in passato e allora perche’ provocare questo terremoto mediatico?

    Ma veniamo ad alcuni avvistamenti:

    Per quanto riguarda il mese di Luglio 2011 vi posso segnalare uno spettacolare avvistamento a Taiwan. Il fatto e’ stato trasmesso da un importante tv, Taipei TVBS News; si tratta di Ufo che sorvolano proprio la torre di Taipei.
    In Italia, in zona Colle del Volturno, il giorno 14 luglio, un cittadino del posto ha scorto nel cielo delle palle infuocate, fenomeno assai comune anche in altre parti...

    Read the whole post...

    Last Post by *ROS* il 9 Aug. 2011
    .
  4. Uomini, Nefilim, Vigilanti...

    +1   -1    0 Comments   367 Views
    .

    Un libro dalla trama avvincente, coinvolgente e appassionante, che sto leggendo in questi giorni, e che consiglio a tutti gli appassionati del genere... :)
    Ros


    Angelology

    jpg


    E' uscito "Angelology", primo volume di una nuova trilogia dedicata agli angeli. Un po' urban fantasy e un po' thriller a sfondo religioso in stile Codice da Vinci, questo romanzo della scrittrice americana Danielle Trussoni ha letteralmente spopolato negli States tanto che ne sono già stati acquisiti i diritti dalla Columbia Pictures per un film prodotto da Will Smith. Presto scopriremo se anche da noi sarà accolto con così grande entusiasmo.

    IL LIBRO

    Quando il padre l'aveva affidata alle suore francescane del convento di St. Rose, vicino a New York, Evangeline aveva soltanto dodici anni. In quella pace operosa, la bambina è diventata donna e ha poi scelto di prendere i voti. Adesso si occupa della biblioteca del convento, che ospita un'eccezionale collezione d'immagini angeliche. Ma, proprio in quel luogo apparentemente così lontano dai turbamenti del mondo, Evangeline scopre alcune lettere, spedite negli anni '40 dall'ereditiera Abigail Rockefeller a una suora del St. Rose: in esse vengono citati una misteriosa spedizione nella Gola del Diavolo, in Bulgaria, e il ritrovamento di un cadavere perfettamente conservato. Il cadavere di un angelo. Per Evangeline, quelle lettere sono il primo tassello di una storia che affonda le sue radici nella notte dei tempi: la storia degli angeli che hanno tradito Dio e della malvagità che è scesa sulla Terra con un battito d'ali; la storia dei Nefilim, le creature generate dall'unione tra gli angeli ribelli e i mortali; la storia degli angelologi, un gruppo di studiosi che, da generazioni, si tramandano il segreto dell'esistenza dei Nefilim e combattono contro di loro. E, soprattutto, la storia di uno strumento musicale di origine divina e dai poteri straordinari, uno strumento andato perduto e che ora Evangeline ha il compito di recuperare, prima che lo facciano i Nefilim. Perché la storia degli angelologi è anche la sua storia, e la loro missione è la sua missione. Perché il destino dell'umanità è nelle sue mani.

    L'AUTRICE...

    Read the whole post...

    Last Post by *ROS* il 7 Aug. 2011
    .
  5. Acqua salata su Marte e un Ufo sotto il mar Baltico?

    +1   -1    0 Comments   280 Views
    .


    05 agosto 2011

    Potrebbe esserci acqua salata allo stato liquido su Marte

    jpg


    Potrebbe esserci dell’acqua salata allo stato liquido su Marte. Questa l’ipotesi avanzata dagli esperti della Nasa dopo aver analizzato delle immagini riprese dalla sonda Mars Reconaissance Orbiter. Si vedono, infatti, delle strisce di colore scuro sui pendii che in estate risultano più marcate che nel periodo invernale, periodo in cui si ipotizza che quest’acqua si solidifichi e quindi si ghiacci.
    La spiegazione più plausibile per queste strisce scure, ad oggi, è quella che si tratti di un flusso di acqua salata, ma non c’è ancora alcuna conferma ufficiale, come dichiarato da Alfred McEwen del Lunar and Planetary Laboratory della University of Arizona a Science. Le precedenti ipotesi facevano presupporre che sul Pianeta Rosso ci fosse solo acqua ghiacciata ai poli e al massimo una presenza di acqua liquida risalente però a milioni di anni fa. La scoperta porterebbe nuova luce sulla struttura di Marte.

    Fonte: newslive24.com
    _______________________________________________________

    Un Ufo si è inabissato nel Mar Baltico?

    Video:
    www.youtube.com/watch?v=jwHE5816_XY&feature=player_embedded

    The Ocean Explorer team ha scoperto un relitto dalla forma insolita sul fondo marino:
    la comunità degli ufologi è in subbuglio.


    Mer 3 ago 2011 - Peter Lindberg è il leader del The Ocean Explorer team: la loro missione è ritrovare il cosiddetto oro liquido. Brandy, champagne e vini preziosi che giacciono dimenticati nei relitti delle navi affondate nell’oceano.
    Durante una delle loro costosissime esplorazioni nel Mar Baltico il team si è imbattuto in un relitto bizzarro. Un oggetto perfettamente tondo che ha scatenato l’eccitazione tra i sostenitori dell’esistenza di alieni e UFO. L’anomalo ritrovato è a largo circa 18 metri e si trova a circa 90 metri sotto il livello del mare.
    “Durante il nostro lavoro vediamo un sacco di cose strane, ma in 18 anni di carriera non mi era mai capitata una cosa come questa. La sua forma è perfettamente tonda”, ha detto Peter Lindberg.
    L’oggetto circolare sembra molto simile a uno Star Wars Millenium Falcon, oltre ad assomigliare anche ad un largo cerotto per il fondo dell’ocea...

    Read the whole post...

    Last Post by *ROS* il 5 Aug. 2011
    .
  6. Il segno degli Universi Paralleli


    Scoperto nel 2007 un "buco nero" di 900 milioni di anni luce


    I ricercatori dell'università di Nord Carolina lo spiegano con la "teoria delle stringhe"
    Un'immensa voragine nello spazio
    "E' il segno degli Universi paralleli"
    "Esisterebbero una miriade di universi intorno al nostro"


    di LUIGI BIGNAMI

    jpg


    C'E' UN'IMMENSA voragine nell'Universo. Si trova tra 6 e 10 miliardi di anni luce dalla Terra. Si tratta di un volume di spazio con un diametro di circa 900 milioni di anni luce dove il "nulla" la fa davvero da padrone. Agli strumenti che l'hanno scoperto appare come una gigantesca macchia oscura nel cielo, come se una mano smisurata avesse cancellato quasi tutti gli oggetti luminosi presenti al suo interno.

    Ora un gruppo di ricercatori ha dato una spiegazione a quel fenomeno. Suona fantascientifico, ma Laura Mersini-Houghton dell'Università del North Carolina a Chapel Hill (Usa) dice proprio così: "E' l'impronta indelebile di un altro universo che sta oltre il nostro". Ma per capire questa spiegazione - apparsa su NewScientist - che potrebbe rivoluzionare tutte le idee sorte sul nostro Universo è necessario fare un passo indietro.

    "Non solo non è mai stato trovato un vuoto tanto grande, ma nessuna ipotesi sulla struttura dell'Universo lo aveva previsto", aveva detto Lawrence Rudnick dell'Università del Minnesota (Usa), autore della scoperta del buco avvenuta il mese di agosto del 2007. E questo spiega il motivo per cui la sua esistenza era stata messa in luce quasi per caso.

    "Era una mattina durante la quale i radiotelescopi del Vla (Very Large Array) - in grado di captare ogni più piccolo segnale radio emesso da una stella, una galassie o qualunque altro corpo celeste ancora attivo - non erano impegnati in osservazioni particolari e allora ho deciso di puntarli verso la "macchia fredda" individuata dal telescopio spaziale della Nasa Wmap (Wilkinson Microwave Anisotopy Probe)", ha spiegato Rudnick. La "macchia fredda" in questione è una misteriosa anomalia presente nella mappa della "radiazione cosmica di fondo" dell'Universo, la radiazione che permea l'intero cosmo e che viene interpretata come l'energia residua del Big Bang. Tale radiazione presenta variazioni tra un punto e l'altro che non superano lo 0,001 per cento. Ma dalla "macchia fredda" che si trova in direzione della costellazione di Eridano, non giungeva ai radiotelescopi del Vla alcun "fotone", le particelle di energia cioè, che si muovono ...

    Read the whole post...

    Last Post by *ROS* il 1 Aug. 2011
    .
  7. L'oscuro compagno di viaggio della Terra

    Avatar
    Tags
    Astronomia
    News
    By *ROS* il 28 July 2011
    +1   -1    0 Comments   48 Views
    .

    Giovedì 28 Luglio 2011 14:46

    La Terra ha un compagno di viaggio:
    è l’asteroide Troiano 2010 TK


    Scritto da Roberta Ragni


    Il Pianeta Terra ha un fedele compagno di viaggio che la segue costantemente nella sua orbita intorno al Sole da circa 10.000 anni. Si tratta di 2010 TK, un piccolo asteroide troiano dal diametro di appena 300 metri e distante circa 150 milioni di chilometri dalla Terra.

    2010 TK si trova in una stabile orbita 'troiana', vale a dire che segue costantemente la traiettoria del nostro Pianeta. Tale situazione di equilibrio, definitiva di Lagrange, porta alla formazione di una sorta di triangolo di 2010 TK con Terra e Sole, in una 'danza' a tre senza che i corpi si disturbino a vicenda. Nessun rischio di collisione, quindi, con il Pianeta Blu, entrato così a far parte della lista dei pianeti noti per avere un compagno 'troiano', come Giove, Marte e Nettuno.

    La sensazionale scoperta dell’asteroide amico, che si è guadagnata la copertina di Nature, si deve a un gruppo di ricerca canadese e americano coordinato da Martin Connors che, grazie al satellite Wise (Wide-field Infrared Survey Explorer) della Nasa, lanciato nel 2009, sono riusciti a individuare il corpo celeste.

    “Questi asteroidi sarebbero per lo più visibili alla luce del giorno, il che li rende molto difficili da individuare”, ha detto Connors - ma ne abbiamo finalmente trovato uno, perché l’oggetto ha un’orbita insolita che lo fa stare più lontano dal Sole rispetto agli altri Troiani. WISE è stato fondamentale, dandoci un punto di vista difficile da avere sulla superficie terrestre.”

    L’asteroide Troiano della terra ha un’orbita insolita che traccia un movimento complesso in prossimità di un punto stabile sul piano dell’orbita terrestre. Ma ben definita e per almeno altri 100 anni non si avvicinerà alla Terra più di 24 milioni di chilometri.

    Una posizione, però, destinata a cambiare nel tempo secondo Andrea Milani dell’università di Pisa: ''a differenza degli asteroidi troiani di Giove e Nettuno, che sono permanenti a causa della forte gravità dei due pianeti, -osservato l'esperto- questo asteroide, come il compagno troiano di Marte, è destinato a separarsi dal nostro pianeta. La configurazione di questo asteroide è interessante, ma potrà durare ancora poche centinaia di migliaia di anni”. Che sembrano una eternità, ma confrontati con la vita della Terra (circa 4 miliardi di anni) sono davvero un battito di ciglia.

    Ma sono ancora mo...

    Read the whole post...

    Last Post by *ROS* il 28 July 2011
    .
  8. Saturno si abbevera alla fonte di Encelado

    Avatar
    Tags
    Astronomia
    News
    Saturno
    By *ROS* il 26 July 2011
    +1   -1    0 Comments   62 Views
    .


    26/7/2011

    Saturno si abbevera alla fonte di Encelado

    La presenza di acqua nella parte alta dell’atmosfera di Saturno è un enigma sul quale gli astronomi si interrogano da 14 anni.
    Lo ha appena risolto il telescopio spaziale Herschel: il vapore acqueo proviene da Encelado.
    Unico caso di luna che influenza direttamente la chimica del proprio pianeta.


    jpg
    In questa immagine, ripresa dal satellite Cassini (ESA/NASA/ASI),
    si vedono almeno quattro pennacchi d'acqua levarsi dall'emisfero sud di Encelado
    (crediti: NASA/JPL/Space Science Institute)


    Se nel Sistema solare c’è una coppia che proprio non ha problemi di comunicazione, è quella formata da Saturno e dalla sua luna Encelado. Già qualche mese fa, qui su Media INAF, avevamo riferito dell’elettrizzante rapporto che li lega. Ma le ultime osservazioni del telescopio spaziale Herschel dell’ESA mostrano che la relazione fra il pianeta con gli anelli e il suo piccolo satellite di ghiaccio va ben oltre lo scambio di semplici particelle: Encelado fornisce infatti a Saturno niente meno che l’acqua. E pure parecchia: 250 kg di vapor d’acqua al secondo. Fluendo sotto forma di pennacchi dal polo sud della luna, le molecole di H2O arrivano ad avvolgere il pianeta in un “toro” – una sorta di ciambellone – il cui raggio è circa 10 volte quello del pianeta stesso.
    È un caso unico nell’intero Sistema solare: nessun altro satellite, per quanto se ne sa, ha un’azione diretta sulla composizione chimica del pianeta attorno al quale orbita. Grazie a questa scoperta, gli scienziati hanno potuto mettere la parola fine a un mistero che li tormentava da 14 anni, da quando ISO (Infrared Space Observatory), un altro telescopio spaziale ESA, aveva mostrato la presenza di acqua nella parte alta dell’atmosfera di Saturno, senza però spiegarne l’origine.

    A rendere fino a oggi così difficile, nonostante le dimensioni ragguardevoli, rivelare la presenza del toro d’acqua, è stata la sua trasparenza in banda ottica. Ma con l’occhio sensibile alla luce infrarossa di Herschel, e in particolare la sua camera HIFI, questo problema non si pone. E ciò ha permesso al team guidato da Paul Hartogh, del Max-Planck-Institut für Sonnensystemforschung, di ricostruire l’intero flusso delle molecole. E di pubblicare i risultati sull’ultimo numero di Astronomy & Astrophysics.
    «L’ingresso in atmosfera di rilevanti quantità d’acqua provenienti dallo spazio», sottolinea Hartogh, «è un processo che non ha alcun analogo con quanto avviene sulla Terra. E una peculiarità di Saturno».
    Anche se la maggior...

    Read the whole post...

    Last Post by *ROS* il 26 July 2011
    .
  9. Il numero maledetto del rock...

    Avatar
    Tags
    News
    Numerologia
    Varie
    By *ROS* il 24 July 2011
    +1   -1    0 Comments   89 Views
    .


    23 luglio 2011

    Amy Winehouse: la maledizione del 27

    Come lei Cobain, Hendrix, Joplin, Jones , Morrison

    jpg


    MILANO - Sembrava scritto nel suo destino: troppo genio, troppi eccessi, troppo oltremisura. È stato tutto «troppo» nella breve vita di Amy Winehouse. Morta a 27 anni, sola nella sua casa di Londra, forse un'overdose, forse un suicidio ancora non è chiaro, ma poco importa. Figlia fuori tempo massimo di una tragica tradizione del rock stardom; 27 anni come Jimi Hendrix, 27 anni come Janis Joplin, 27 anni come Jim Morrison. E 27 anni come Kurt Cobain, ultimo fragile «martire», anno 1994, l'ultimo credevamo...

    UN FILM GIA' VISTO - Amy, ebrea inglese di umili origini, con la musica aveva iniziato a flirtare presto. L'esplosione a 23 anni, di fatto con il suo unico album «Back to Black» ( il primo «Frank», passò piuttosto inosservato): un talento puro, voce bianca più nera che mai, il soul del secolo XXI. Già più nera che bianca , una nuova Aretha Franklin, ma non un'epigona, capace di riattualizzare un discorso sopito, annegato negli Usa dalle afroamericane vere nel commercialismo spicciolo della r'n'b. E anzi lei divenne presto modello: Amy la stella assoluta aveva generato centinaia di stelline (Adele, Duffy, ecc) e l'esangue discografia britannica vi si era buttata a pesce. Sembrava che ogni settimana ci fosse una nuova Amy Winehouse, mentre l'Amy autentica si consumava velocemente.
    _____________________
    Ndr: Con la scomparsa di Amy Winehouse si arricchisce purtroppo il cosiddetto «Club 27»: il gruppo ideale in cui sono compresi gli artisti morti all'età di 27 anni
    Amy Winehouse aveva 27 anni, come Brian Jones, Jim Morrison, Kurt Cobain, Jimi Hendrix e Janis Joplin...(a cui si aggiungono altri 26 artisti, scomparsi tra il 1911 e il 1983)

    Fonte: corriere.it

    Edited by *ROS* - 24/7/2011, 14:56
    Last Post by *ROS* il 24 July 2011
    .
  10. Alla ricerca di vita nel Cratere Gale

    +1   -1    0 Comments   64 Views
    .


    23.07.2011

    Il prossimo rover marziano Curiosity
    atterrerà nel Cratere Gale


    jpg


    Ormai è deciso: la destinazione del rover marziano Curiosity, il terzo robot che la NASA ha progettato per l’esplorazione del pianeta rosso, scenderà proprio ai piedi di una montagna stratificata all’interno del Cratere Gale.
    Il rover del Mars Science Laboratory, Curiosity, sarà lanciato alla fine di quest’anno e raggiungerà Marte nel mese di agosto del 2012. Il cratere a cui è destinato questo robot supertecnologico si estende per 154 chilometri.
    Perché è stata scelta proprio questa destinazione per Curiosity? Per via della stratificazione delle rocce ai lati della valle, visibili anche dalla Terra, che permetteranno al robot di raccogliere informazioni preziose sulla sequenza completa dei depositi geologici.
    Il cratere è chiamato Gale in memoria dell’astronomo australiano Walter F. Gale.

    “Marte è fermamente nei nostri obiettivi”, ha detto l’amministratore della NASA Charles Bolden. “Curiosity non solo restituirà un patrimonio di dati importante per la scienza, ma servirà anche come l’avanscoperta per una missione di esplorazione umana sul Pianeta Rosso”.
    Durante una missione della durata di un anno marziano – quasi due anni terrestri - i ricercatori utilizzeranno gli strumenti del rover per studiare se la regione di atterraggio possiede condizioni ambientali favorevoli per il sostegno della vita microbica e se esistono indizi sul fatto che la vita sia mai esistita sul pianeta.
    “Gli scienziati hanno identificato Gale come la migliore scelta per perseguire gli obiettivi ambiziosi di questa nuova missione”, ha dichiarato Jim Green, direttore per il Planetary Science Division della NASA a Washington. ”Il sito offre un paesaggio visivamente drammatico e grandi potenziali di scoperte scientifiche significative.”

    Nel 2006, più di 100 scienziati hanno cominciato a prendere in considerazione circa 30 potenziali luoghi di sbarco durante workshop che si sono svolti in tutto il mondo. Quattro candidati sono stati selezionati nel 2008. L’abbondanza di immagini mirate ha permesso approfondite analisi sui problemi di sicurezza e sulle attrazioni scientifiche di ogni sito. Un gruppo di alti funzionari della scienza della NASA ha quindi condotto un esame dettagliato e concordato all’unanimità di andare avanti con la destinazione finale.

    Curiosity è circa due volte più lungo e più di cinque volte più pesante di qualsiasi precedente rover. I suoi 10 strumenti scientifici ne includono due per l’immagazzinamento e l’analisi di campioni di roccia e polvere che il braccio robotico del rover raccoglierà.
    Stavolta niente pannelli solari né palloni gonfiabili. La NASA vuole andare sul sicuro e, dato anche il maggior peso e una presenza ...

    Read the whole post...

    Last Post by *ROS* il 23 July 2011
    .
 
Skin by Anthony