1. Sophia: l’esilio e il ritorno

    +1   -1    0 Comments   229 Views
    .


    SOPHIA

    di Manuela Caregnato

    jpg


    Sapienza 7: 21-27

    Tutto ciò che è nascosto e ciò che è palese io lo so, poiché mi ha istruito Sophia, artefice di tutte le cose.
    In Lei c'è uno spirito intelligente, santo, unico, molteplice, sottile, mobile, penetrante, senza macchia, terso, inoffensivo, amante del bene, acuto, libero, benefico, amico dell'uomo, stabile, sicuro, senz'affanni, onnipotente, onniveggente e che pervade tutti gli spiriti intelligenti, puri, sottilissimi.
    Sophia è il più agile di tutti i moti; per la sua purezza si diffonde e penetra in ogni cosa.
    È un'emanazione della potenza divina, un effluvio genuino della gloria dell'Onnipotente, per questo nulla di contaminato in essa s'infiltra.
    È un riflesso della luce perenne, uno specchio senza macchia dell'attività divina e un'immagine della sua bontà.
    Sebbene unica, essa può tutto; pur rimanendo in sè stessa, tutto rinnova e attraverso le età entrando nelle anime sante, forma amici di Dio e profeti.

    Sophia: La Dea della Saggezza e la sposa di Dio

    Chi è Sofia? Letteralmente il suo nome, dal greco, significa saggezza.
    Lei rappresenta la saggezza nel divino. E’ il cardine centrale della creazione e rappresenta l’aspetto femminile di ogni cosa. E’ stata venerata come la saggia sposa di Salomone dagli ebrei, la regina della saggezza e della guerra (Atena) dai greci, ovvero quale Spirito Santo dai cristiani.

    Il suo nome si pronuncia sew-fee’ah in Greco, è conosciuta come Chokmah in ebraico, Sapientia in latino, ed anche il nome della celtica Sheela na gigs si traduce con saggezza.
    In qualità di Dea della saggezza e del fato molti sono i suoi volti: la madonna nera, il femminino divino, la madre di dio dei cristiani gnostici.

    Sophia è l’anima femminile della divinità giudaico cristiana, sorgente di puro potere.
    E’ la madre della creazione: il suo consorte e assistente era Jehovah.
    Il suo sacrario, Hagia Sophia ad Istambul, è una delle sette meraviglie del mondo.
    Il suo simbolo, il calice, rappresenta lo spirito.
    In un’icona mediorientale appare incoronata di stelle, ad indicare la sua assoluta divinità.
    Di lei si parla nei libri della bibbia. Ci sono molti riferimenti nel libro dei prov...

    Read the whole post...

    Last Post by *ROS* il 20 July 2011
    .
  2. Sonda spaziale della NASA entra in orbita attorno all’asteroide Vesta

    Avatar
    Tags
    News
    Sonde spaziali
    By *ROS* il 18 July 2011
    +1   -1    0 Comments   51 Views
    .


    17.07.2011

    Sonda spaziale della NASA entra in orbita attorno all’asteroide Vesta

    jpg
    La sonda Dawn della NASA ha fotografato '4 Vesta' lo scorso 9 luglio 2011, quando si trovava a 41.000 km dal proto-pianeta. Fonte NASA


    PASADENA, California – Il veicolo spaziale Dawn della NASA ha ieri raggiunto Vesta, diventando la prima sonda mai entrata nell’orbita di un oggetto nella fascia principale degli asteroidi, tra Marte e Giove.

    Dawn (che in italiano significa alba) studierà l’asteroide, chiamato Vesta, per un anno prima di partire nel luglio 2012 per una seconda destinazione, un pianeta nano chiamato Cerere, il più grande oggetto della fascia di asteroidi. Le osservazioni forniranno dati importantissimi e senza precedenti per permettere agli scienziati di capire ciò che accadde all’inizio – o a questo punto sarebbe il caso di dire all’alba – del nostro sistema solare. I dati inoltre aiuteranno a spianare la strada per future missioni spaziali umane nell’area.

    ’4 Vesta’, questo il suo nome completo, è un grande asteroide della Fascia principale, il secondo pianetino più grande della fascia di asteroidi, con un diametro medio pari a circa 530 chilometri e una massa stimata pari al 12% di quella dell’intera fascia. Viene per questo spesso chiamato anche proto-pianeta.

    “Oggi celebriamo un traguardo incredibile dell’esplorazione spaziale, in quanto non era mai accaduto prima che una navicella spaziale entrasse in orbita attorno ad un oggetto nella fascia principale degli asteroidi,” ha detto l’amministratore della NASA Charles Bolden. “Lo studio che Dawn riuscirà a compiere dell’asteroide Vesta segna un importante risultato scientifico e indica anche la strada per le destinazioni dove l’uomo si recherà nei prossimi anni. Il presidente Obama ha detto chiaramente alla NASA che vuole inviare degli astronauti su un asteroide nel 2025, e Dawn sta raccogliendo dati cruciali che permetteranno che questa missione possa davvero compiersi”.

    La sonda spaziale ha trasmesso sulla Terra informazioni per confermare che è entrato nell’orbita di Vesta, ma il tempo preciso in cui l’orbita è stata raggiunta è sconosciuto al momento, in quanto la cattura di Dawn da parte dell’asteroide dipende dalla massa di Vesta e quindi dalla gravità esercitata sulla sonda, che è stata stimata ma che non si può calcolare esattamente dalla Terra. La massa dell’asteroide determina la forza della sua attrazione gravitazionale. Se Vesta è più massiccio, la sua gravità è più forte, il che significa che ha attirato Dawn prima più velocemente. Se l’asteroide è meno massiccio della stima degli scienziati della NASA, la sua gravità è più debole e quin...

    Read the whole post...

    Last Post by *ROS* il 18 July 2011
    .
  3. UFO over the moon

    Avatar
    Tags
    Avvistamenti UFO
    Luna
    News
    By *ROS* il 14 July 2011
    +1   -1    0 Comments   48 Views
    .


    giovedì, 14 luglio 2011

    Qualcosa volò vicino alla Luna:
    un UFO nel video?



    Ad osservare la luna spesso si possono registrare delle sorprese, a fissarvi l’obiettivo della videocamera a volte si può riprendere qualcosa di insolito, in volo. Un oggetto volante non identificato, o perlomeno non riconoscibile dalle immagini e che di conseguenza va considerato tecnicamente un UFO. Un nuovo video in queste ore è finito sotto la lente di ingrandimento di Bibiana Bryson.

    ufo-vicino-alla-luna


    La ricercatrice ufologa argentina, tramite la RADIO (Red Argentina De Investigacion OVNI) ha proposto e messo in risalto un contributo che, evidentemente, giudica perlomeno meritevole di approfondimento. Sullo sfondo della luna piena si nota, in movimento, un oggetto volante non riconoscibile. Non è un effetto ottico, qualcosa si muove sul serio. A dimostrarlo sono gli zoom e gli ingrandimenti operati dal team tecnico della Bryson. Non è escluso che possa esserci qualche ulteriore approfondimento nei prossimi giorni, teso soprattutto a determinare la natura dell’oggetto volante inquadrato nel filmato.

    Per il momento la nota ufologa sudamericana non si è sbilanciata nel merito. Nella materia ufologica del 2011, i video possono rappresentare una valida risorsa: tuttavia proprio come il metodo della Bryson ricorda, le successive verifiche sono quanto mai indispensabili. Non ci si può basare unicamente sulle semplici immagini. L’ufologa argentina, in questo senso, ha aperto una strada che in molti stanno seguendo su scala internazionale. (Foto e video: @BibianaClaudiaBryson YouTube)

    Fonte: notiziefresche.info
    Last Post by *ROS* il 14 July 2011
    .
  4. La Piramide divina

    +1   -1    0 Comments   222 Views
    .


    La Piramide divina...tra gnostici e Platone


    220px-Blake_ancient_of_days


    ...la vita terrena è imperfetta e si basa sulla sofferenza e la distruzione...

    Secondo la dottrina gnostica...il Vero Dio (il Padre Ignoto) trascende ogni essere ed ogni cosa...
    Dal Vero Dio "emanano" gli Eoni, esseri perfetti che dimorano nella Pienezza (Pleroma) del Padre, l'ultimo dei quali volle allontanarsi dal Pleroma e dette origine al mondo imperfetto che conosciamo generando il Demiurgo ed i suoi aiutanti, gli Arconti.

    Secondo la dottrina gnostica gli esseri umani rispecchiano la dualità presente nella Creazione del mondo, in parte emanato dalla Luce del Vero Dio ed in parte creato dal Demiurgo, ma non tutti gli esseri umani sono pronti a riconoscere la loro natura superiore, solo gli "pneumatici" (spirituali) sono pronti a ricevere la Gnosi, gli "ilici" hanno una visione completamente materializzata e disconnessa dalla Verità, mentre gli "psichici" hanno una certa attitudine interiore ma possono accedere alla liberazione solo con molto impegno. E' a causa di questa visione sulla duplice natura del mondo e dell'essere umano che la tradizione Gnostica ha guadagnato l'epiteto di "dualista".

    ...Sebbene la morte rilasci la scintilla divina dalla misera prigione di carne, se non c'è stato un lavoro sostanziale di Conoscenza fatto dall'anima prima della morte, tale scintilla dovrà reincarnarsi tra i tormenti e la schiavitù del mondo fisico. Gli Gnostici non concepiscono la Salvezza come necessaria, in virtù di un Peccato Originale da redimere, piuttosto come necessaria in virtù dell'ignoranza spirituale che affligge gli esseri viventi e della quale il Peccato Originale è solo una conseguenza.

    La rivelazione decisiva della Gnosi è portata dai Messaggeri di Luce, ad es. negli scritti gnostici si cita il Profeta Mani ed il terzo figlio di Adamo, Seth...

    Al di là delle concezioni teologiche, cosmologiche, ontologiche ed etiche sopra considerate (specifiche dello Gnosticismo Cristiano) possiamo considerare la Gnosi una corrente sapienzale universale che periodicamente riversa la sua Luce su alcuni personaggi in grado di incarnarla (tutti i maggiori maestri e iniziati) e su alcuni movimenti che hanno cercato e cercano tutt'oggi di diffonderla nel campo energetico planetario terrestre: ritroviamo infatti tale Luce nei Rishi dell'antica India, nei mistici taoisti che seppero donare le conoscenze per il raggiungimento dell'immortalità, nei sacerdoti Egiziani che preservarono la tradizione atla...

    Read the whole post...

    Last Post by *ROS* il 9 July 2011
    .
  5. Misteriosa bolla di luce alle Hawaii

    Avatar
    Tags
    Astronomia
    Misteri
    News
    By Police il 5 July 2011
    +1   -1    0 Comments   39 Views
    .


    Misteriosa bolla di luce alle Hawaii,
    catturata dal telescopio Subaru


    Il telescopio giapponese Subaru, nelle Hawaii, è diventato famoso nel febbraio scorso per aver ripreso immagini senza precedenti del disco di polvere e gas che ruota intorno a una giovane stella, dove si stanno formando pianeti. Ora rischia di diventare famoso per una misteriosa bolla di luce che avrebbe ripreso proprio alle Hawaii il 22 giugno 2011, e che è diventata ben presto un video.
    La storia è di quelle da film. Ichi Tanaka, un astronomo di supporto per il telescopio Subaru, ha inviato una e-mail al forum Asterisk Starship descrivendolo come "un enorme alone di luce sopra l'orizzonte orientale", aggiungendo che si stava "lentamente espandendo a oltre 45 gradi in poco più di cinque minuti ". Le immagini sono diventate la foto del giorno nel prestigioso portale, e molti hanno cercato una spiegazione plausibile che per ora non è stata trovata.

    image
    Gli utenti del forum interpellati dall'astronomo, hanno indicato una serie di suggerimenti che vanno da un portale temporale multi-dimensionale, ad interferenze aliene, fino all'ipotesi di un piccolo frammento cometario entrato in rotta di collisione con l'atmosfera esterna della Terra. Qualcuno suggerisce un riflesso nella lente dovuto a una torcia elettrica, fari di un auto e via dicendo.
    Da notare che al Vandenburg Air Force Base in California, gli Stati Uniti hanno lanciato un Minuteman III inter-continentale, un missile balistico (ICBM) alle 3:35 am -ora delle Hawaii- che doveva fare rientro attorno al Kwajalein Atoll nell'oceano Pacifico.

    Gary Fujihara della University of Hawaii Institute per l'astronomia, aveva teorizzato una spiegazione simile che spiega "perché i tempi di questo episodio sono così brevi".
    Secondo il blog Bad Astronomy Magazine, le caratteristiche della bolla di luce suggeriscono che il fenomeno sia dovuto a "un impulso improvviso di energia e di rapida espansione del materiale, come un'esplosione di qualche tipo" che potrebbe essere la fase di lancio o rientro di un razzo, con l'espulsione del carburante che entra nella parte superiore dell'atmosfera terrestre.


    Fonte:http://www.ufoonline.it/

    Edited by *ROS* - 7/7/2011, 14:38
    Last Post by Police il 5 July 2011
    .
  6. Arriva «Falling Skies»

    Avatar
    Tags
    News
    Varie
    By *ROS* il 4 July 2011
    +1   -1    0 Comments   67 Views
    .


    4 luglio 2011

    Il dr. Carter dichiara guerra agli alieni,
    al via su Fox il telefilm «Falling Skies»


    jpg
    Noah Wyle e Moon Bloodgood in "Falling Skies"


    Dopo «Incontri ravvicinati del terzo tipo», «E.T.» e «La guerra dei mondi», Steven Spielberg torna a occuparsi di extraterrestri. E lo fa, per la seconda volta nella sua carriera, producendo un telefilm, «Falling Skies», che arriva sul piccolo schermo a nove anni dal successo di «Taken». In onda su Fox (Sky 111) dal 5 luglio, ha già conquistato pubblico e critica negli Stati Uniti, dove ha debuttato il 19 giugno con ascolti record.

    Ambientato a Boston, sei mesi dopo l’invasione della Terra da parte di un esercito alieno, racconta l’eroica resistenza di un gruppo di sopravvissuti organizzati militarmente, il 2° reggimento Massachusetts, il cui vicecomandante è Tom Mason (Noah Wyle, l’amato dr. Carter di «E.R.»), professore di storia a Cambridge: sua moglie è morta nel primo attacco degli extraterrestri, mentre uno dei tre figli della coppia è tenuto in schiavitù dagli aggressori. Tom conosce bene l’arte della guerra, approfondita in anni di studio e di insegnamento, ma non può sconfiggere gli alieni da solo. Al suo fianco ci sono il figlio maggiore Hal (Drew Roy), la bella pediatra Anne Glass (Moon Bloodgood) e Weaver (Will Patton), un vero mastino della guerra. «Le impronte digitali di Steven Spielberg sono in ogni scena di “Falling Skies”» assicura Wyle. «Oltre a impostare la sceneggiatura, ha scelto il cast e ogni giorno controllava il girato. Anche il look degli alieni e delle navicelle spaziali è opera sua».

    L’attore ricorda con incredulità la sua esperienza sul set della serie al fianco di Spielberg. «Quando lui, il più grande narratore per immagini della nostra generazione, assisteva alle riprese, mi davo un pizzicotto perché pensavo di sognare. E ogni volta che mi raccontava un aneddoto, per me era una lezione di cinema». Ma c’è un altro motivo di orgoglio per Noah Wyle. «Questo ruolo mi ha permesso di fare un figurone con mio figlio Owen» rivela. «Quando veniva sul set e vedeva il padre armato di fucile che combatteva gli alieni, la sua espressione di gioia e di ammirazione mi faceva dimenticare la fatica».

    Il successo negli Usa dei primi tre dei 10 episodi di «Falling Skies» lascia prevedere che ci sarà una seconda stagione. Intanto, Spielberg è già al lavoro su un altro telefilm, «Terra Nova», in arrivo in autunno.

    Fonte: portaledellospettacolo.it
    Last Post by *ROS* il 4 July 2011
    .
  7. L'Universo gnostico: Dio..arconti...universi paralleli


    Coscienza e universi
    Il progetto divino


    Universe_expansion-de


    Possiamo introdurre questo complesso discorso dicendo che in principio esiste solo la Coscienza... Si' ma che cosa si intende per Coscienza in questo campo di ricerca?

    La Coscienza a cui ci riferiamo e' un'essenza, una cosa ideale, ovvero cio' che viene tipicamente chiamato “L'Uno”, “Il Tutto”, o meglio l'unita' del Tutto. Intendiamo quindi l'unione di tutte le esperienze accumulate dalle varie componenti coscienziali che esistono nell'universo, ovvero Spirito, Anima e Mente.
    Da questo si potrebbe dedurre che ci riferiamo ad una gigantesca base di dati in cui confluiscono tutte le nostre esperienze. A questo punto pero' sorge spontanea una domanda: ma questa base di dati chi la gestisce e a cosa serve?

    Per rispondere alla domanda bisogna necessariamente fare una precisazione. Questa Coscienza e' composta dalla Base Dati e dal Dio Primo.
    Il Database e' l'archivio (anche chiamato archivio Akashico), tuttora in costruzione, di tutti i dati e le informazioni raccolte tramite le esperienze delle anime, degli spiriti e delle menti. Potremmo anche chiamarlo Coscienza Collettiva.

    Il Dio primo e' colui che ha ideato e dato vita ad un progetto per noi sconosciuto, in cui le nostre anime sono solo strumenti di questo gioco. Nei sistemi gnostici questo Dio è conosciuto come la Monade, l'Uno, l'Assoluto, Aion teleos (L'Eone Perfetto), Bythos (Profondità), Proarkhe (Prima dell'Inizio), Arkhe (L'Inizio) e Padre Inconoscibile.
    Dai nostri studi risulta che Dio genera tante parti di se stesso, le anime, a cui da un preciso compito da svolgere per un progetto comune, ovvero la comprensione di se stesso tramite l'unione di infinite esperienze diverse tra di loro.
    Per questo scopo innanzitutto incarica le anime di fare una creazione virtuale, nella quale Dio possa riconoscersi. Poi, una volta avvenuta la creazione virtuale (universi), deve entrarci fisicamente dentro, per vedere come e' fatta e come si vive all'interno. Per far questo delega le sue emanazioni, le anime, che fanno esperienza negli esseri viventi e la condividono facendola confluire nel Database della Coscienza. Per fare esperienza nei corpi viventi, sono necessari anche gli spiriti e le menti, che infatti sono una creazione successiva alle anime.
    Quando i giochi giungeranno al termine e il Database sara' completo di tutti i dati raccolti dalle varie esperienze, allora Dio potra' analizzare tutti i possibili risultati, apprendere la perfezione della creazione e magari decidere di fare qualcos'altro!

    In realta' non sappiamo quale si...

    Read the whole post...

    Last Post by *ROS* il 29 June 2011
    .
  8. Razze aliene e abduction

    Avatar
    Tags
    Abduction
    Tipologie aliene
    By *ROS* il 23 June 2011
    +1   -1    0 Comments   1,982 Views
    .


    Razze aliene

    Le principali razze aliene legate al fenomeno abductions:
    Anubi – Gregario del Mutaforma – Grigio – Horus– Lux –
    Mantide – Orange – Sauroide – Sei Dita – Sek – Umanoide
    .

    jpg


    Grigio

    I Grigi costituiscono la razza aliena piu' nota, sia per l'interessamento del cinema e della letteratura verso questa specie e sia per il fatto che sono i primi ad intervenire in un rapimento alieno (sono la manovalanza).
    Tra le molte razze aliene che interferiscono con gli umani, quella dei Grigi e' la meno importante da un punto di vista gerarchico, in quanto sono solamente degli schiavi che eseguono materialmente le abductions per conto delle altre razze aliene. I grigi infatti sono incaricati di prelevare fisicamente l'addotto, di impiantare microchips, di eseguire esami e operazioni chirurgiche.
    Questi alieni sono caratterizzati dalla mancanza di forza fisica ed energia vitale, ma hanno un forte potere psichico e telapatico, che utilizzano spesso per trarre in inganno gli addotti. Ad esempio nelle adduzioni che avvengono nell'infanzia, e' tipico per i Grigi farsi scambiare come un animale oppure come un bravo personaggio delle fiabe, tipo un elfo o un folletto.
    In campo scientifico i Grigi sono chiamati EBE (Entità Biologiche Extraterrestri), infatti sono di fatto dei cyborg ottenuti per clonazione e non dotati di una propria autonomia.
    I Grigi nelle abductions si ricoprono di una sostanza giallastra che di notte li rende luminescenti, e inoltre sono caratterizzati da un odore molto sgradevole che ricorda quello dello zolfo.
    Esistono diversi tipi di Grigi, abbastanza simili tra di loro, ma differenti per l’altezza e per il colore e la rugosita' della pelle. La specie piu' comune ha un'altezza di circa 120 cm, poi tra le altre conosciute ce ne e' una di colore nero con una statura maggiore, e poi la razza Testa a Cuore, che ha un'altezza di 150 cm e, come dice il nome, la testa a forma di cuore (presenta un incavo centrale) con la pelle molto rugosa.

    Sauroide

    I Sauroidi sono una razza aliena che discende dai dinosauri terrestri e che oggi interagisce con noi tramite abductions.
    I Sauroidi sono alti circa 2,80 m e il loro aspetto viene descritto come quell...

    Read the whole post...

    Last Post by *ROS* il 23 June 2011
    .
  9. Indebitati col diavolo

    Avatar
    Tags
    News
    NWO
    By *ROS* il 20 June 2011
    +1   -1    0 Comments   79 Views
    .


    June 17, 2011

    Indebitati col diavolo


    Siamo soffocati dai debiti. In Europa come negli Stati Uniti ci si interroga sulle responsabilita’ delle grandi banche. Ma al di la’ delle denunce verbali nessuna sa cosa fare. In America il dibattito riguarda le vie per risanare il deficit pubblico: la destra vuole tagliare le spese sociali, i liberal chiedono più tasse per i ricchi. In Europa in Grecia a Islanda c’e’ chi parla di un debito odioso e si rifiuta di ripagarlo. Intanto in Italia l’assoluzione delle grandi banche coinvolte nella vicenda Parmalat ha rilanciato il tema della difesa dei piccoli risparmiatori. Sono anch’essi vittime della crisi mentre gli istituti di credito continuano a realizzare enormi profitti. [06-05-2011]

    Un interessante e illuminante video-reportage sulle cause dell'attuale crisi economica mondiale, da non perdere, sul sito:
    http://scenari.blog.rainews24.it/?p=494
    Last Post by *ROS* il 20 June 2011
    .
  10. Il manoscritto di El Minya


    Il Vangelo di Giuda

    image


    ...Dopo 1.800 anni di silenzio, le parole di un fragile manoscritto gnostico hanno raggiunto le pagine dei quotidiani di tutto il mondo. Sono le parole di Giuda, il discepolo traditore, del suo Vangelo finalmente venuto alla luce e oggi tradotto da un team di esperti grazie al National Geographic, che ne ha curato la pubblicazione. Il Vangelo di Giuda è una rivelazione, la personale rivelazione che Gesù fa a Giuda della verità divina.
    [...]
    Il testo, ritrovato negli anni ’70 dello scorso secolo nel deserto egiziano nei pressi di El Minya, ha avuto una strana sorte, passando prima nelle mani dei mercanti d’arte che lo vendettero in Europa, quindi finì negli USA dove rischiò letteralmente di marcire in una cassetta di sicurezza di una banca newyorkese. Acquistato da Frieda Nussberger-TChacos fu infine donato, per l’impossibilità di venderlo, alla Maecenas Foundation che ne incaricò per il restauro (il testo era ridotto in oltre 1.000 frammenti) l’esperto di copto, la lingua egizia del periodo cristiano, Rodolph Kasser. Oggi lo studio dei vangeli gnostici grazie a quest’apporto si arricchisce di un prezioso documento. Ricordo che lo gnosticismo nacque dagli insegnamenti più profondi di Gesù, non era pertanto un movimento politico ma una corrente puramente mistica. Quindi perché non dare uno sguardo e capire meglio Giuda Iscariota attraverso questo nuovo Vangelo? Le parole, poste su fogli di papiro legati tra loro da un laccio di pelle, furono redatte in copto intorno al 300 d.C. e in alcuni punti sono straordinarie, disegnando un rapporto tra Gesù e Giuda del tutto intimo. Lo stesso Gesù viene descritto come depositario di una verità...consapevole allo stesso modo della relatività del mondo. «Tu supererai tutti loro - confida Gesù a Giuda - perché farai in modo che venga sacrificato l’uomo entro cui io sono».
    “Tu...sacrificherai l’Uomo che mi racchiude”, vale a dire il guscio esterno, il corpo fisico che è passibile di malattia, di morte, di dolore e di sofferenza. Il guscio verrà messo a morte per fare in modo che la persona vera al suo interno, l’anima dentro Gesù, che è il suo legame con il Divino, possa essere liberata...
    Meraviglioso passo in cui è il Verbo che parla, lo Spirito che attraverso la voce dell’Uomo prefigurerà la trasfigurazione dalla carne, cioè la trasformazione dell’Uomo in Dio... un concetto di Dio prettamente gnostico, un Dio superiore alla creazione, che è invece frutto di una sottocreazione, di un demiurgo che si è voluto elevare a divinità.
    [...]
    Ecco quindi la figura di Giuda...che viene investito della responsabilità di abbattere la materia, la carne che imprigiona lo Spirito, consegnando la materia stessa ai suoi aguzzini per realizzare la parusia. Non...

    Read the whole post...

    Last Post by *ROS* il 19 June 2011
    .
 
Skin by Anthony