1. “Gli alieni? Siamo in contatto con loro dal 1947″

    Avatar
    Tags
    Cover-up
    News
    By *ROS* il 26 Oct. 2011
    +1   -1    0 Comments   55 Views
    .


    23 ottobre 2011

    “Gli alieni? Siamo in contatto con loro dal 1947″

    png


    Lancio di agenzia nel cuore di domenica... si parla di Ufo e Alieni. A New York ha parlato Richard Dolan, noto studioso della materia, e ha detto, in buona sostanza, che i contatti con altre civiltà ci sono e da parecchio tempo. Coperti e sabotati da chi governa (in questo caso si riferisce agli Usa). Due tesi tutt’altro che inedite, ma fa effetto che ci sia una così decisa e pubblica dichiarazione. D’altra parte, i credenti non possono dire altro che questo: dove sta la novità? Ecco comunque il testo dell’agenzia LaPresse, redatto da Valeria Rubino, corrispondente da New York.

    «Ci sono stati incontri continui con gli Alieni a partire dal 1947. Sono probabilmente civiltà molto diverse dalla nostra. Hanno l’abilità di entrare ed uscire da questa realtà in qualche modo, di cambiare dimensione. La Nasa, la Cia e le forze governative tentano di insabbiare la verità e controllano non solo i media, ma anche la comunità scientifica ed accademica».
    È l’allarme lanciato da Richard Dolan, uno dei più noti ricercatori sul fenomeno Ufo, autore anche di una storia in due volumi sui contatti che sarebbero già avvenuti tra l’umanità e gli extraterrestri. Dolan è intervenuto alla conferenza «Ufos and the evolution of consciousness», ieri a New York alla Community Church di Manhattan. Il ricercatore ha studiato per oltre 20 anni l’argomento della possibile vita extraterrestre e ha pubblicato diversi libri, basati anche su documenti governativi blindati, in cui spiega come il governo americano e i servizi segreti nascondono la verità sul fenomeno. «Non so chi siano, ma credo di aver comunicato con alcuni di questi esseri. Ho l’obbligo morale di essere cauto, quindi non do nulla per certo o per scontato. Ma la nostra società cambierà completamente appena sarà rivelata la verità. È solo questione di tempo, ma ormai le testimonianze venute fuori sono troppe. È sicuro che il governo continuerà a fare di tutto per impedirci di sapere; sarà una dura lotta, forse ci vorranno molti anni».

    Fonte: corriere.it
    Last Post by *ROS* il 26 Oct. 2011
    .
  2. Un misterioso incontro

    Avatar
    Tags
    Contattismo
    Misteri
    By *ROS* il 22 Oct. 2011
    +1   -1    0 Comments   205 Views
    .


    Un misterioso incontro


    Il racconto di un misterioso incontro ravvicinato
    fatto alla Redazione di segnidalcielo


    jpg


    Il Racconto di Annalisa

    Prima di iniziare a raccontare vorrei precisare che ciò che ho vissuto è il risultato di un esperimento e prova personale che trae spunto dall'esperienza che lo stimato giornalista e ricercatore ufologico Timothy Good a sua volta visse nel 1967 a New York mentre era seduto nella hall di un famoso hotel.
    La storia è raccontata nel suo libro "Base Terra", ove egli menziona di aver sperimentato un incontro ravvicinato con un uomo Extraterrestre semplicemente attraverso l'invio di un messaggio telepatico di "invito" all'incontro, il quale consisteva che se in quella città o meglio nei paraggi dell'hotel fosse presente un essere non di questo mondo egli doveva farsi avanti e sedersi alla destra dell'autore. Dopo qualche minuto un uomo il cui contegno lo allertò entrò, e si sedette come richiesto; successivamente l'autore gli chiese sempre col pensiero che se fosse stato un extraterrestre doveva dimostrarlo toccandosi la narice destra con il dito indice, cosa che prontamente l'uomo misterioso fece, sconvolgendolo. Non vi fu dialogo perchè Good era molto turbato. Poi l'uomo si alzò e prima di andare via gli lanciò una lunga occhiata penetrante.
    Questo straordinario racconto mi ha intrigato e così mi son detta: "Perchè non provo anche io? Sarebbe così bello incrociarne uno per strada, provare non costa nulla!". Ed infatti, dopo molti tentativi che non ebbero l'effetto sperato, un bel giorno così fu: finalmente il 10 ottobre 2006 l'esperimento riuscì.
    Quella mattina viaggiavo in treno verso Genova e decisi di inviare un messaggio telepatico di invito ad un extraterrestre ad incrociarmi per strada o in un luogo pubblico della città e, benchè non avessi la minima idea di come avrei fatto a riconoscere l'ipotetico alieno, ero fiduciosa che sarebbe stato affar suo fare in modo che lo capissi.

    ..I suoi grandi occhi blu divennero inspiegabilmente magnetici e penetranti

    E così quel pomeriggio mentre stavo scendendo la grande scalinata centrale della stazione ferroviaria "Porta Principe" per avviarmi al treno che mi avrebbe riportato a casa, un giovane uomo, dal basso - a meno di 20 metri da me - stava salendo ...

    Read the whole post...

    Last Post by *ROS* il 22 Oct. 2011
    .
  3. "Nel 2012 non finirà il mondo" Apocalypse? Mai!

    Avatar
    Tags
    2012
    Interviste
    News
    Profezie
    By *ROS* il 17 Oct. 2011
    +1   -1    0 Comments   180 Views
    .


    7 ottobre 2011

    "Nel 2012 non finirà il mondo" Apocalypse? Mai!
    Un maestro Maya smentisce tutte le profezie:
    l'anno prossimo non arriverà la fine del mondo,
    ma inizierà la felicità


    di Caterina Maniaci

    quetzas-sha-in-foto


    «No, non si preoccupi, la fine del mondo non è prevista dai Maya per il 2012. Però...Però qualcosa cambierà. Anzi, cambierà tutto il nostro di concepire il mondo».
    Lo dice uno che di maya se ne intende, visto che si tratta di un autentico maestro maya, Quetzasha, arrivato in questi giorni in Italia proprio per spiegare quali sono i veri messaggi dell’antico popolo precolombiano. Lui è uno sciamano maya atzeco, una guida spirituale, nato a Città del Messico nel 1964 e ha decifrato codici e manoscritti di ogni genere e lingua, da quelli atzechi a quelli inca, quelli egizi e persino quelli della misteriosa civiltà di Rapa nui.

    Da tempo ormai impazza la 2012-mania, ossia il convincimento, spiegato con la traduzione delle profezie maya, che appunto il 21 dicembre 2012 il mondo subirà un’immane catastrofe, quella definitiva. E ne è nato un vero e proprio business, tra libri, riviste, film, documentari, persino gadget. Il maestro Quetzasha va in giro per il mondo allo scopo di fare luce oltre tutta questa ingombrante massa depositata sulla data in questione. Da oggi - e fino a domenica prossima - parlerà di tutto questo, all’hotel Summit, un evento curato da Michele Giannoni Empowerment. Incontriamo il maestro in un pomeriggio assolato, in questo ottobre romano più bizzarro che mai, a trenta gradi all’ombra e le cicale che fanno più chiasso che ad agosto. L’incontro avviene in una stanza in dolce penombra, odorosa di incensi e olii aromatici. Il maestro è un uomo alto, imponente, vestito di bianco e sorridente. Anelli e bracciali riverberano nell’ombra, davanti ad un bicchiere d’acqua.

    L'intervista

    Maestro, insomma dobbiamo aver paura o no di arrivare al 21 dicembre 2012?
    «No, nessuna paura. Ci vuole riflessione, meditazione e preparazione interiore per quello che avverrà».
    Quindi qualcosa succederà, qualche catastrofe......

    Read the whole post...

    Last Post by *ROS* il 17 Oct. 2011
    .
  4. Il caso June Crain

    Avatar
    Tags
    Cover-up
    Interviste
    By *ROS* il 9 Oct. 2011
    +1   -1    0 Comments   127 Views
    .


    Il caso June Crain


    Un frammento metallico,
    proveniente dai rottami di un oggetto precipitato,
    finisce nelle mani di un’impiegata della base di Wright-Patterson


    di William Hamilton III

    junecrain


    June Crain lavorò per il governo statunitense come impiegata civile nella Base Aeronautica di Wright-Patterson, in Ohio, dal 1942 al 1952. Era molto orgogliosa del suo lavoro. Furono proprio l’orgoglio e la lealtà la causa del dilemma in cui si venne a trovare. Era legata dal giuramento che aveva fatto, ma non riusciva a tollerare l’inganno da parte di nessuno, tanto meno se arrivava da un ufficiale o un funzionario di qualsiasi livello del governo, come avrebbero dovuto imparare a loro spese certi discutibili politicanti locali!
    Ciò che la incolleriva maggiormente era quella grande ipocrisia: ovvero il fatto che, mentre da un lato l’esistenza degli UFO veniva ufficialmente negata, dall’altro le era spesso capitato di ascoltare, nei laboratori segreti in cui lavorava, le conversazioni fra scienziati e ingegneri che discutevano di manufatti e di corpi recuperati dai rottami di UFO precipitati al suolo. Era convinta che il pubblico dovesse conoscere la verità. Quella che segue è solo una parte dell’intervista concessa da June Crain a James (Jim) E. Clarkson, un ricercatore che da oltre 20 anni si occupa di indagini in campo ufologico. In particolare, l’intervista riguarda un campione metallico proveniente dai rottami di un’astronave precipitata.

    L'intervista


    Jim: È vero che qualcuno le mostrò effettivamente un frammento di qualcosa?
    June: Sì, fra il 1951 ed il 1952.
    Jim: Okay, chi glielo mostrò?
    June: Dunque, non ricordo bene, fu il Colonnello Rose, oppure il Capitano Wheeler, facevano entrambi parte del personale, nel Corpo Paracadutisti. Comunque sia, uno dei due entrò nel mio ufficio. Lì, alla base, mi prendevano in giro perché non riuscivano ad inquadrarmi. Così lui gettò l’oggetto sulla mia scrivania. Si trattava di un pezzo… grande più o meno così…
    Jim: Grande quanto un biglietto da visita?
    June: Sì, all’incirca, era piegato così. E lui disse: “Ehi, June, tu che sei in gamba, vedi...

    Read the whole post...

    Last Post by *ROS* il 9 Oct. 2011
    .
  5. Il pentagramma di pietra

    Avatar
    Tags
    Esoterismo
    Misteri
    News
    By *ROS* il 7 Oct. 2011
    +1   -1    0 Comments   311 Views
    .


    06 Ottobre 2011

    L'enigma del Gesù diventa un concerto

    di Pietro Treccagnoli

    jpg
    ASCOLTA LA MELODIA:
    www.ilmattino.it/video.php?id=12397


    NAPOLI - La musica scolpita sulla facciata del Gesù Nuovo entra chiesa. L’«Enigma» del pentagramma di pietra diventa un concerto che sarà eseguito dopodomani (sabato, alle 20,30) all’interno del tempio barocco. Sarà così possibile ascoltare dal vivo le misteriose note che lo storico dell’arte Vincenzo de Pasquale ha rintracciato sul bugnato, ricostruendo la melodia racchiusa nella successione di lettere aramaiche.
    A suonare sarà l’organista ungherese Lòrànt Rez, a cantare il soprano (sempre magiaro) Anikò Kòròdi. Sì, perché, la novità rispetto al sensazionale annuncio di qualche mese fa, è la scoperta del testo della musica che De Pasquale ha decifrato sempre da un muro di Palazzo Sanseverino, che nel Cinquecento fu trasformato nella chiesa del Gesù Nuovo. Si tratta del Salmo 23 al quale l’appassionato studioso del Rinascimento napoletano è arrivato analizzando i segni sul bugnato di una parete laterale dell’edificio religioso di piazza del Gesù che attualmente è all’interno del cortile della scuola Salvator Rosa.

    Anche qui è stato usato l’alfabeto aramaico: oltre al testo, sono stati rintracciati i nomi di Novello da San Lucano, l’architetto dell’edificio, e Roberto di Sanseverino, il nobile proprietario del palazzo. Siamo nella seconda metà del Quattrocento, in piena età aragonese e umanistica, nella quale dilagavano le febbri esoteriche, tutte ribollenti di simboli arcaici e misteriosi. Ma come mai è stata scoperta solo adesso? «Il muro era stato occultato per molto tempo» spiega De Pasquale. «E ora che è tornato a parlare ci dice più di quanto non dica lo stesso bugnato della facciata».
    Si tratterebbe di una «sinossi criptografata». «In sostanza» continua lo storico «è il riassunto di quanto leggiamo non solo musicalmente guardando il Gesù Nuovo». Come un segugio tra gli archivi napoletani e quelli ungheresi, perché Novello visse e lavorò molto nel paese danubiano (dove morì), De Pasquale, partendo da pochi indizi, ha trovato tracce delle note di Novello (che è l’autore della musica) anche in Bach e il Liszt, entrambi affascinati dalla matematica e dalle sequenze esoteriche. Le vie delle sette note sono infinite. «E probabilmente» continua De Pasquale «lo stesso Mozart, quando da giovane venne a ...

    Read the whole post...

    Last Post by *ROS* il 7 Oct. 2011
    .
  6. Alieni da un "mondo etereo"

    +1   -1    0 Comments   168 Views
    .


    Alieni da un "mondo etereo"


    jpg


    La pubblicazione della notizia sugli UFO legati ai dispacci pubblicati dall’FBI attraverso il sistema on line The Vault (in gran parte già noti da tempo all’ambiente ufologico), ha fatto il giro del mondo in poche ore, suscitando tante polemiche in relazione a quanto contenuto in tali dispacci. Tra conferme e smentite sull’autenticità di alcuni di questi documenti, emerge comunque un dato certo: l’opinione pubblica sta dimostrando un progressivo interesse ad argomenti legati agli UFO e a tutto ciò che richiama eventi verosimilmente inspiegabili.

    In questi ultimi giorni segnati dal clamore dei files rilasciati in The Vault, abbiamo proseguito nella ricerca dei documenti storici che potrebbero far nascere nuovi dibattiti. L’interesse è caduto su un nuovo Memorandum classificato come “importante” e datato 8 luglio 1947: una incredibile coincidenza temporale essendo lo stesso giorno in cui il primo comunicato stampa, pubblicato dalla base aerea di Roswell, parlava proprio dello schianto e del recupero di un “disco volante”.

    In tale documento si dichiara che le astronavi extraterrestri proverrebbero da un pianeta “etereo” situato sullo stesso piano della Terra ma posto su un livello vibrazionale più elevato. Il memo risulta indirizzato particolarmente ad alcuni scienziati e funzionari pubblici che ricoprono attività di rilievo nel campo militare e dell’aviazione, coinvolgendo anche alcune pubblicazioni. L’autore di questa nota (ignoto) era laureato in diverse discipline, inoltre in passato è stato responsabile di una facoltà universitaria.

    Lo scrivente del memo spiega che “qualora si decidesse di attaccare queste astronavi bisogna essere consapevoli che quasi certamente il velivolo che ha attaccato vderrebbe distrutto”. Tutto ciò potrebbe generare panico e sospetti nell’opinione pubblica. Altri aspetti importanti descrivono nello specifico il tipo di natura di questi UFO e dei loro occupanti. Procedendo nella traduzione del dispaccio, emergono 9 punti che riportiamo:

    1. Parte dei dischi volanti possiedono equipaggio, mentre altri sono sotto controllo remoto.

    2. La loro è una missione di pace. I visitatori contemplano e meditano sull’assestamento di questo piano.

    3. Questi visitatori presentano un aspetto umano, ma di dimensioni maggiori.

    4. Non sono entità astratte presenti sulla Terra, ma provengono dal loro mondo.

    5. Essi non provengono da un “pianeta” nel modo in cui concepiamo tale parola, ma da un pianeta eterico “compenetrato” con il nostro ed a noi non percettibile.

    6. I corpi dei visitatori, ed anche le atronavi, si materializzano automaticamente all’entrata nella nostra frequenza vibrazionale e nella nostra densa materia.

    7....

    Read the whole post...

    Last Post by *ROS* il 5 Oct. 2011
    .
  7. E...se l'aldila' fosse un mondo parallelo?


    Sull'esistenza di Dio
    e dell'Aldilà


    shide-300x223


    La dimostrazione dell’esistenza di Dio è un’impresa veramente difficile, lo dimostrano le interminabili discussioni fra i vari utenti dei blog, e le tesi e contro-tesi dei vari filosofi di tutti i tempi.

    Gli scienziati moderni, da parte loro, si basano sul principio che la scienza può ammettere solo ciò che è sperimentabile e riproducibile. Ovviamente questo principio non può essere applicato a quei fenomeni che sono prettamente spirituali o che appartengono ad un’altra dimensione su cui la nostra fisica non ha accesso.
    Non posso quindi rinunciare a presentare qualche ipotesi. Non posso aspettare che gli scienziati dimostrino matematicamente e sperimentalmente l’esistenza di un universo parellelo, potremmo aspettare molti anni. La scienza normalmente procede per gradi, per approssimazioni successive, occasionalmente si verifica qualche salto rivoluzionario. Quello che oggi è ritenuto impossibile, potrà forse un giorno essere dimostrato reale.

    Propongo di procedere per gradi, in modo che il processo logico sia più comprensibile ed anche facilmente dimostrabile.
    Il primo passo indispensabile può essere quello di dimostrare l’esistenza dell’Aldilà, perché ovviamente Dio può esistere solo in questo spazio.
    Per Aldilà si intende uno spazio spirituale, dove crediamo che sia posto il Paradiso, l’Eden, lo Janna (islam) ed anche l’Inferno. In esso dovrebbero abitare le anime dei nostri defunti, gli angeli e i demoni.
    Anche la dimostrazione dell’esistenza dell’Aldilà può essere fatta per gradi, cominciando a verificare se può esistere effettivamente uno spazio diverso da quello materiale che conosciamo (che possiamo toccare e vivere con i nostri sensi).
    Su questo aspetto la scienza astronomica e la fisica quantistica ci viene in aiuto, perché in base alle ultime scoperte e alle più recenti teorie sembra che effettivamente possano esistere altre dimensioni.
    Gli astronomi ipotizzano l’esistenza della materia oscura e dell’energia oscura, la cui ampiezza dovrebbe addirittura essere molto più vasta della materia visibile e misurabile.
    Molti fisici, sull’altro versante, per giustificare alcune anomalie matematiche, ipotizzano l’esistenza di altre dimensioni, di altri universi, e discutono sul loro numero e sulle loro caratteristiche. In queste dimensioni le leggi della fisica potrebbero essere diverse dalle nostre, lo spazio e il tempo potrebbero essere dei concetti completamente differenti.
    L’esperimento sulla correlazione quantistica fra particelle, svolta dallo scienziato Alain Aspect, ha dimostrato che due fotoni, appartenenti allo stesso atomo di calcio, anche dopo la loro separazione rimangono comunque solidali nelle loro manife...

    Read the whole post...

    Last Post by *ROS* il 3 Oct. 2011
    .
  8. Insider, un fantasma tra gli UFO

    Avatar
    Tags
    Misteri
    News
    By *ROS* il 30 Sep. 2011
    +1   -1    4 Comments   192 Views
    .


    venerdì, 30 settembre 2011 | 11:10

    Insider, un fantasma tra gli UFO

    ufo-e-mistero


    Premessa importante e fondamentale: nessuno conosce la sua identità e nel suo piccolo rappresenta un enigma in una tematica dove il mistero ne è l’elemento essenziale. La pretesa di voler restare anonimo depone a suo sfavore rispetto a chi parla di Ufo in modalità “in chiaro”.

    Tuttavia, la sua competenza ha pochi eguali, in molti casi disarmante. Chi si nasconde dietro il nickname “Insider”? E' ciò che si domandano molti appassionati italiani della tematica UFO e qualche addetto ai lavori (che però difficilmente ammetterà questa curiosità in pubblico). E’ un fantasma tra gli UFO, si aggira tra forum, siti, blog e realtà web. Un appassionato o un esperto in incognito che, dietro un nome in codice, partecipa attivamente e in misura sorprendentemente competente alle discussioni e alle analisi dei singoli casi.
    E’ molto severo, molto razionale ed informato. Difetta di diplomazia, spesso eccede nella vis polemica.Tendenzialmente poco tenero verso una discreta fetta dei ricercatori che, in molti casi, ricambiano non amandolo.

    Insider ha la tendenza a “smontare” molti gialli, soprattutto internazionali, evidenziando incongruenze o particolari che rendono alcuni contributi perlomeno dubbi. Il controverso caso dell’ UFO di Gerusalemme tra i tanti. Molti ufologi, a taccuino chiuso, pur riconoscendone la competenza, gli rimproverano l’alone di anonimato.
    Una pregiudicante per un confronto sereno e corretto. Troppo facile, a loro dire, mettersi in cattedra e sentenziare quando non ci si mette faccia e nome. Lui si giustifica affermando di voler solo mettere in luce la “verità” di un singolo caso, stroncando sensazionalismi deleteri per la materia UFO. Qualcuno ha ipotizzato come dietro la sigla “Insider” possano nascondersi uno o più ricercatori.

    Un’altra teoria immaginerebbe dietro lo schermo uno “scettico” del tema UFO (che si fingerebbe velatamente un appassionato) con una missione beffarda: sconfessare mediaticamente la tematica dall’interno. Nessuna di queste congettura sembra poggiare su indizi concreti. Qualche addetto ai lavori potrà obiettare che forse non è il caso di dedicare un articolo a chi, seppur competente, si nasconde dietro uno pseudonimo.
    Obiezione sacrosanta sino a qualche anno addietro: tuttavia l’ufologia contemporanea, soprattutto quella porzione che si evolve nell’arena mediatica di internet, registra “Insider” come una sua realtà. Positiva o negativa è un giudizio che appartiene ai singoli. Nell’ufologia del 2011 il rapporto tra addetti ai lavori e spettatori ha ridotto i margini. Spesso i secondi possono collaborare con i primi, interagire e diventare, seppur occasionalmente, pro...

    Read the whole post...

    Last Post by *ROS* il 17 Oct. 2011
    .
  9. Alle soglie del 2012...

    +1   -1    0 Comments   192 Views
    .

    Secondo la profezia di Malachia Benedetto XVI è il penultimo dei romani pontefici.

    San Malachia fu un vescovo irlandese autore, nel 1140, di previsioni sul futuro del papato.
    Le profezie indicano, con una metafora breve, la storia della Chiesa romana, da Celestino II (1143-1144) a Pietro II, che dovrebbe essere l'ultimo Papa, dopo Joseph Ratzinger ('De gloria olivae'), da poco insediato con il nome Benedetto XVI, forse destinato a gestire un periodo di guerre che prepareranno l'ultimo tragico pontificato.
    Il pontificato di Pietro II, dopo Ratzinger, viene più dettagliatamente descritto dal 'profeta'. Nel testo di pronostico si dice che Santa Romana Chiesa verrà perseguitata, che il nuovo Pietro 'pascerà il suo gregge tra molte tribolazioni', che Roma sarà distrutta e che 'il terribile giudice giudicherà il suo popolo.
    Fonte: .leonardoderasmo.com

    Se l'articolo riportato di seguito avesse un riscontro reale, potremmo avere l'ultimo Papa profetizzato da Malachia proprio nel fatidico anno 2012...[Ndr]

    25 settembre 2011

    Dimissioni del Papa...
    Preghiamo che Dio ce lo conservi a lungo


    di Antonio Socci

    20110925_105228_A28D3481_resize_253


    Per ora è una voce (un’ipotesi personale di Joseph Ratzinger) e spero che non diventi mai una notizia. Ma poiché circola nelle più importanti stanze del Vaticano merita molta attenzione.
    In breve: il Papa non scarta la possibilità di dimettersi allo scoccare dei suoi 85 anni, ovvero nell’aprile del prossimo anno.
    Che Ratzinger ritenga possibile questa scelta è noto almeno dal 2002, quando si dovette studiare l’eventualità con l’aggravarsi della malattia di Giovanni Paolo II.
    Ma Ratzinger è tornato sull’argomento anche da Papa. Nel libro intervista “Luce del mondo”, uscito nel 2010, interpellato dal giornalista Peter Seewald, ha dichiarato: “Quando un Papa giunge alla chiara consapevolezza di non essere più in grado fisicamente, psicologicamente e mentalmente di svolgere l’incarico affidatogli, allora ha il diritto ed in alcune circostanze anche il dovere di dimettersi”.
    Oggi papa Benedetto sembra veramente in forma, eppure si pone il problema della sua età e delle sue energie: “a volte sono preoccupato” ha confidato a Seewald “e mi chiedo se riuscirò a reggere il tutto anche solo dal punto di vista fisico”.
    Con l’enorme mole di lavoro che sta facendo per la Chiesa e l’immenso carico di responsabilità spirituale che porta, il Papa ha affermato nel 2010 di sentire tutto il peso dei suoi 83 anni: “confido nel fatto che il buon Dio mi dà la forza di cui ho bisogno per fare quello che è n...

    Read the whole post...

    Last Post by *ROS* il 25 Sep. 2011
    .
  10. Neutrini più veloci della luce

    Avatar
    Tags
    Cern
    Fisica
    News
    By *ROS* il 23 Sep. 2011
    +1   -1    7 Comments   383 Views
    .


    Tempi inferiori a quelli stabiliti dai canoni di Einstein
    E' ufficiale: la velocità della luce è stata superata


    Il risultato e' ottenuto dall'esperimento Cngs (Cern Neutrino to Gran Sasso), nel quale un fascio di neutrini viene lanciato dal Cern verso i Laboratori del Gran Sasso dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (Infn).

    vlcsnap-2010-11-11-16h12m04s111_280xFree
    Il Cern


    Roma, 23-09-2011

    C'e'la conferma ufficiale: la velocita' della luce e' stata superata. I neutrini sono piu' veloci della luce di circa 60 nanosecondi. Il risultato e' ottenuto dall'esperimento Cngs (Cern Neutrino to Gran Sasso), nel quale un fascio di neutrini viene lanciato dal Cern verso i Laboratori del Gran Sasso dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (Infn).
    Il risultato si deve alla collaborazione internazionale Opera, che con i rivelatori che si trovano nei Laboratori del Gran Sasso ha analizzato oltre 15.000 neutrini tra quelli che, una volta prodotti dall'acceleratore del Cern Super Proton Synchrotron, percorrono i 730 chilometri che separano il Cern dal Gran Sasso.
    I dati, che saranno presentati oggi a Ginevra, dimostrano che i neutrini impiegano 2,4 millisecondi per coprire la distanza, con un anticipo di 60 miliardesimi di secondo rispetto alla velocita' attesa. L'analisi dei dati, raccolti negli ultimi tre anni, dimostra che i neutrini battono di circa 20 parti per milione i 300.000 chilometri al secondo ai quali viaggia la luce.

    Spiegato in modo più semplice i neutrini avrebbero dovuto percorrere i 732 km di distanza tra i due laboratori in 2,4 millesimi di secondo, ma in realtà ci hanno messo 60 nanosecondi (60 milionesimi di secondo) in meno di quanto avrebbero dovuto impiegarci secondo i canoni della fisica di Einstein

    Antonio Ereditato: una sorpresa

    "Questo risultato e' una completa sorpresa", ha osservato il responsabile del rivelatore Opera, il fisico italiano Antonio Ereditato dell'universita' di Berna, commentando i dati che dimostrano che e' stata superata la velocita' della luce.
    "Dopo molti mesi di studi e di controlli incrociati - ha detto - non abbiamo trovato nessun effetto dovuto alla strumentazione in grado di spiegare il risultato della misura. Continueremo i nostri studi e attendiamo misure indipendenti per valutare pienamente la natura di queste osservazioni". Secondo Ereditato "il potenziale impatto sulla scienza e' troppo grande per trarre conclus...

    Read the whole post...

    Last Post by *ROS* il 9 Mar. 2012
    .
 
Skin by Anthony