1. L'Universo gnostico: Dio..arconti...universi paralleli


    Coscienza e universi
    Il progetto divino


    Universe_expansion-de


    Possiamo introdurre questo complesso discorso dicendo che in principio esiste solo la Coscienza... Si' ma che cosa si intende per Coscienza in questo campo di ricerca?

    La Coscienza a cui ci riferiamo e' un'essenza, una cosa ideale, ovvero cio' che viene tipicamente chiamato “L'Uno”, “Il Tutto”, o meglio l'unita' del Tutto. Intendiamo quindi l'unione di tutte le esperienze accumulate dalle varie componenti coscienziali che esistono nell'universo, ovvero Spirito, Anima e Mente.
    Da questo si potrebbe dedurre che ci riferiamo ad una gigantesca base di dati in cui confluiscono tutte le nostre esperienze. A questo punto pero' sorge spontanea una domanda: ma questa base di dati chi la gestisce e a cosa serve?

    Per rispondere alla domanda bisogna necessariamente fare una precisazione. Questa Coscienza e' composta dalla Base Dati e dal Dio Primo.
    Il Database e' l'archivio (anche chiamato archivio Akashico), tuttora in costruzione, di tutti i dati e le informazioni raccolte tramite le esperienze delle anime, degli spiriti e delle menti. Potremmo anche chiamarlo Coscienza Collettiva.

    Il Dio primo e' colui che ha ideato e dato vita ad un progetto per noi sconosciuto, in cui le nostre anime sono solo strumenti di questo gioco. Nei sistemi gnostici questo Dio è conosciuto come la Monade, l'Uno, l'Assoluto, Aion teleos (L'Eone Perfetto), Bythos (Profondità), Proarkhe (Prima dell'Inizio), Arkhe (L'Inizio) e Padre Inconoscibile.
    Dai nostri studi risulta che Dio genera tante parti di se stesso, le anime, a cui da un preciso compito da svolgere per un progetto comune, ovvero la comprensione di se stesso tramite l'unione di infinite esperienze diverse tra di loro.
    Per questo scopo innanzitutto incarica le anime di fare una creazione virtuale, nella quale Dio possa riconoscersi. Poi, una volta avvenuta la creazione virtuale (universi), deve entrarci fisicamente dentro, per vedere come e' fatta e come si vive all'interno. Per far questo delega le sue emanazioni, le anime, che fanno esperienza negli esseri viventi e la condividono facendola confluire nel Database della Coscienza. Per fare esperienza nei corpi viventi, sono necessari anche gli spiriti e le menti, che infatti sono una creazione successiva alle anime.
    Quando i giochi giungeranno al termine e il Database sara' completo di tutti i dati raccolti dalle varie esperienze, allora Dio potra' analizzare tutti i possibili risultati, apprendere la perfezione della creazione e magari decidere di fare qualcos'altro!

    In realta' non sappiamo quale sia il suo scopo e non sappiamo chi sia esattamente questo Dio. Nemmeno i nostri spiriti e anime lo sanno, perche' sono vincolate in questo universo al momento. Vedremo in seguito che i giochi si svolgono in piu' universi paralleli, forse infiniti, e in questo abbiamo solo una delle tante versioni di ciò che potrebbe essere il vero Dio. Lo capiremo soltanto quando ce ne saremo andati da questo universo.
    E' importante sottolineare che il Dio primo non interviene direttamente nel progetto, ma dietro la figura di questo Dio primo operano una serie di dei minori, tra cui i finti dei malvagi della fazione opposta al progetto iniziale, primo fra tutti il Demiurgo (Oscuro), che viene coadiuvato da una serie di sue emanazioni, ovvero quelli che la gnosi chiama Arconti. Nell'Antico Testamento della Bibbia ad esempio e' evidente l'azione di questi finti dei, anziche' del vero Dio primo. Si rimanda agli studi di Mauro Biglino per approfondimenti su quest'ultimo tema.

    L'universo secondo la scienza

    Vediamo innanzitutto cosa dice la scienza oggi sulla genesi dell'universo.

    La storia dell'universo secondo la teoria inflazionistica, ovvero quella ad oggi più accreditata nella comunità scientifica, vede alle origini una singolarità, che causa un'esplosione (il Big Bang) in un preuniverso caotico, che con grande rapidità nel primo secondo si espande, per poi continuare sempre più, non rallentata abbastanza dalla forza gravitazionale delle galassie e dalla presenza massiccia della materia oscura.

    Secondo la teoria dei multiversi, ed in particolare la teoria dell'universo a bolle di Andrej Linde, che si inquadra bene con la teoria ampiamente accettata dell'inflazione cosmica, dopo il fatidico Big Bang, si sarebbero formati molti universi, ognuno racchiuso in sé stesso dentro una specie di bolla, ognuna delle quali al proprio interno ha leggi fisiche diverse.

    La cronologia del Big Bang è la storia, ipotetica, dei primi istanti di vita dell'universo, che vanno dalla singolarità all'inizio del tempo, 13,7 miliardi di anni fa, alla formazione dei primi atomi, avvenuta circa 200 secondi dopo il Big Bang.

    Ecco le date approssimative della cronologia del Big Bang secondo la scienza:

    13,7 miliardi di anni fa: ha luogo il Big Bang che segna la nascita dell'Universo.
    10-43 secondi dal Big-Bang: più precisamente è a questo momento che, secondo le conoscenze attuali, si può far risalire la nascita dello spazio-tempo così come lo conosciamo. (Era di Gut o della grande unificazione)
    10-6 secondi dal Big-Bang: Era degli adroni.
    10-4 secondi dal Big-Bang: Era dei leptoni. Arrivati a questo punto della storia dell'universo la temperatura è di circa 1 trilione di gradi.
    1 secondo dopo il Big-Bang: la temperatura è di 10 miliardi di gradi Celsius.
    100 secondi dopo il Big-Bang: la temperatura è di 1 miliardo di gradi.
    1 milione di anni dopo il Big-Bang: la temperatura è di 300-400 mila °C. Si forma il primo atomo, l'atomo di idrogeno costituito da 1 protone e 1 elettrone.
    1 miliardo di anni dopo il Big-Bang: forse, ma è una delle informazioni più discusse della cosmologia, si producono le condensazioni delle galassie (protogalassie) e inizia la formazione delle stelle.
    10 miliardi di anni fa: formazione della nostra galassia, la Via Lattea.
    5 miliardi di anni fa: nasce il sistema solare e quindi anche la stella che noi chiamiamo Sole.
    4,5 miliardi di anni fa: formazione del pianeta Terra.
    4-3,5 miliardi di anni fa: sulla Terra compaiono le prime forme di vita.

    Visione dell'universo secondo i nostri studi

    I nostri studi aggiungono alle teorie scientifiche, sia le motivazioni profonde della creazione dell'universo, che quello che stava prima della nascita dell'universo. In altre parole, mentre la scienza si occupa di studi basati su esperimenti scientifici, noi attingiamo dalla Coscienza, tramite Anima e Spirito, informazioni aggiuntive che non si basano su evidenze scientifiche.
    Tramite visualizzazioni guidate quindi siamo risaliti ad un pre-universo caratterizzato da uno spazio vuoto e dal non-tempo in cui le Anime operavano per realizzare il compito delegato da Dio, ovvero quello di progettare l'universo (o gli universi). Le Anime originarie erano di due tipi, ovvero quelle bianche e quelle nere, ed erano distinte in cinque gruppi, ognuno dei quali con un differente scopo: c'era chi si occupava di creare cose materiali, chi si occupava di sviluppare i processi di evoluzione, chi ideava concetti e linee spaziotemporali, chi immagazzinava e chi si occupava dell'organizzazione di questi processi.
    Sono state quindi le Anime a progettare tutte le forme materiali e non materiali esistenti nel nostro universo. I dati provenienti dalle varie Anime che lavoravano all'universo venivano inseriti nella matrice contenente una sorta di “plastico” in miniatura dell'universo da realizzare. Una volta completata la progettazione, sarebbe partita quella scintilla “divina” che dalla matrice avrebbe dato origine al Big Bang e alla conseguente formazione degli universi.

    Dai nostri studi, risulta che allo stato attuale il sistema sia formato da tanti multiversi paralleli. Non sappiamo ancora cosa accade negli altri multiversi, ma sappiamo che il nostro multiverso e' l'insieme di quattro sfere (o bolle), che sono gli universi: uno e' il nostro, poi il suo speculare, l'anti-universo e il suo speculare. Il nostro universo e il suo speculare sono in fase di espansione, mentre l'anti-universo e il suo speculare sono morenti e sono in fase di contrazione, in particolare sono caratterizzati dalla presenza di stelle morenti e pianeti di roccia e metallo scuri.
    Per spiegare gli universi speculari dobbiamo innanzitutto dire che Dio ha voluto mettere in atto un gioco perfetto nel nostro universo, preventivando gia' in partenza che le sue emanazioni potessero dar vita a progetti alternativi al progetto divino iniziale (ad esempio gli uomini primi immortali che vogliono controllare l'universo ed elevarsi fino a raggiungere Dio).
    L'universo speculare del nostro e' quello dove avviene la seconda possibilita' di ogni azione, ovvero dove tutto e' vissuto allo specchio. Quindi se nel nostro universo il progetto divino dovesse fallire per imprevisti oppure per la riuscita di un progetto “cattivo”, ci pensera' l'universo speculare a finire il progetto. In altre parole Dio ha messo in atto un sistema che gli garantisce alla fine di ottenere dei risultati consoni al progetto iniziale, attingendo i dati dall'universo principale e alternativamente dall'universo speculare.

    Gli altri due universi, l'anti-universo e il suo speculare, sono una sorta di discarica (inferno), in cui vengono portate le "scorie" del sistema.
    Nell'anti-universo si trovano attualmente i Demoni e i Ringhio, cioe' Alieni e Uomini Primi che sono stati cacciati da qui. Nello speculare dell'anti-universo si trova attualmente lo Spirito del Demiurgo Oscuro (ormai divenuto il Diavolo), che e' stato cacciato per aver manipolato le regole del gioco dando l'avvio al progetto “cattivo”...
    Il Demiurgo e i Demoni/Ringhio sono stati separati tra di loro per renderli meno potenti. Questi esseri imprigionati in anti-universi morenti e in fase di contrazione, vorrebbero pero' ritornare nel nostro universo per riprendersi quello che era loro e la loro posizione, e attualmente cercano di farlo tramite il parassitaggio. Il Demiurgo Oscuro riesce infatti a parassitare sia gli esseri viventi (noi uomini e alieni) di questo universo che i demoni e i ringhio dell'anti-universo. Questi ultimi a loro volta riescono a parassitare gli esseri viventi del nostro universo, e questo non fa altro che aumentare l'interferenza e la pressione del Demiurgo Oscuro su questo universo.

    Fonte: interferenzealiene.blogspot.com
      Share  
     
    .