1. La Sindone dei Crop Circles

    +1   -1    0 Comments   211 Views
    .


    La Sindone dei Crop Circles


    image


    Mentre le polemiche sull’origine del fenomeno cerchi nel grano continuano, a oltre trentacinque anni dalla sua comparsa ufficiale nell’era dei mass-media, i campi di cereali inglesi continuano a presentare l’assoluta meraviglia artistica di una mente che sembra avere deciso, anno dopo anno, di svelare se stessa attraverso i simboli impressi nelle coltivazioni. In effetti, nella sua complessità la stagione 2010 dei cerchi nel grano, pur esprimendosi con una qualità artistica nella media delle precedenti, ha avuto un picco notevole nella doppia formazione di Wickham Green del 30 luglio. Si tratta dell’orami nota stilizzazione in cerchi di un volto, che sembra essere stato diviso in due metà non perfettamente corrispondenti ma comunque speculari e complementari, che sono state chiamate Wickham Green nord (la metà sinistra del volto) e Wickham Green sud (la metà destra). I due “cerchi” apparsi in una sola notte in campi attigui sono immediatamente stati considerati dalla comunità internazionale di ricercatori come una versione stilizzata del volto della Sindone. Anche chi scrive ha pubblicato il 31 luglio, nel proprio blog, la notizia in questi termini: «Stamane ho avuto notizia dell'apparizione di un'immagine nei campi del Wiltshire, Inghilterra. In realtà si tratta di due formazioni gemelle nel medesimo campo (inframezzato da una doppia carreggiata autostradale) tra il 29 e il 30 luglio. Nessun commento ufficiale, assoluto silenzio sul significato. Ci ho lavorato su. L'immagine mi si è aperta letteralmente davanti agli occhi. È l'Uomo della Sindone, il suo Volto. Il fatto che vi sia una formazione gemella nello stesso campo pone il discorso del gemello spirituale, l'uomo di carne e l'Uomo di Spirito, il corpo e la sua parte gloriosa. Gesù e Giovanni o anche Gesù e Tommaso». Affianco all’immagine di una delle due formazioni avevo posto a confronto il Volto della Sindone. Non ero stato l’unico. La stilizzazione di quel volto era troppo evidente perchè passasse inosservata e, praticamente in contemporanea, l’intera comunità internazionale di ricercatori ha associato la doppia formazione di Wickham Green alla Sindone.

    Le analisi

    I grafici relativi alle due formazioni hanno portato i ricercatori ad unire ciò che prima era separato e le due metà, grazie alla diffusione di Photoshop e dei programmi di ritocco fotografico, sono state sovrapposte per fornire quella che tutti hanno considerato l’immagine completa della formazione di Wickham Green. Il volto dell’Uomo de...

    Read the whole post...

    Last Post by *ROS* il 16 June 2011
    .
  2. Arriva la Luna rossa

    Avatar
    Tags
    Astronomia
    Luna
    News
    By *ROS* il 14 June 2011
    +1   -1    3 Comments   85 Views
    .


    MERCOLEDì 15 GIUGNO 2011
    CI SARA' UNA SPETTACOLARE ECLISSI TOTALE DI LUNA,
    COMPLETAMENTE VISIBILE DALL'ITALIA


    image


    La Luna apparirà scura e color rame bronzeo, pienissima (fase 100% alle ore 22,13, in contemporanea con il massimo dell'eclissi!!!).

    Un appuntamento da gustare su una terrazza panoramica che guardi ad est, sud e magari anche ovest, in compagnia di ottimi strumenti sia visuali che foto, e perché no, a lume di candela, in atmosfera romantica...

    FASE ISTANTI¹

    (1) Inizio Eclisse di Penombra 17h23m01s
    (2) Inizio Eclisse Parziale 18h22m33s
    (3) Inizio Eclisse Totale 19h22m04s
    (4) Massimo dell'Eclisse² 20h12m31s
    (5) Fine Eclisse Totale 21h02m58s
    (6) Fine Eclisse Parziale 22h02m28s
    (7) Fine Eclisse di Penombra 23h02m08s

    ¹Gli istanti sono espressi in Tempo Universale Coordinato (UTC).
    (Per l'ora estiva italiana, alias l'ora "legale", aggiungere 2 ore).
    Saros 130. #916;T = 68,97s. Tempo Dinamico (TD) = UT + #916;T.
    ²La Luna si trova presso il nodo ascendente e la magnitudine del massimo dell'eclisse è di 1,706.
    La durata della totalità è di 1 ora e 41 minuti.
    L'orario di visibilità della Luna dipende dalla vostra località. Per conoscere levata, culmine e tramonto della Luna nella vostra località potete consultare ad es. www.marcomenichelli.it, da cui sono tratti questi dati, e che ringraziamo per la qualità delle informazioni messe a disposizione.

    L'Osservatorio Comunale "G.D. Cassini" di Perinaldo (IM) inoltre ha reso pubblica un'animazione che visualizza efficacemente lo svolgersi del fenomeno:

    www.youtube.com/watch?v=2mt_sJdAXJU&feature=youtu.be

    Inoltre, a partire dalla home di www.uai.it uno Speciale Luna Rossa della UAI, Unione Astrofili Italiani.

    Lo trovate qui:
    www.uai.it/web/guest/uainews/journal_content/56/10100/235218


    Fonte: skylive.it/forum5 (postato da serastrof)
    Last Post by kekka007 il 16 June 2011
    .
  3. Una base su Marte?

    Avatar
    Tags
    Astronomia
    Marte
    Misteri
    News
    By *ROS* il 9 June 2011
    +1   -1    0 Comments   120 Views
    .


    1/6/2011

    UNA BASE SU MARTE?
    ULTIMA SCOPERTA CON GOOGLE MARS


    image


    Questa potrebbe essere la più importante scoperta su Marte! Questa struttura è di 700 x 150, di colore bianco con strisce blu e rosso, sul suolo rosso di Marte. Questa non è una roccia o una montagna. Si tratta di una struttura artificiale. Questo non è qualcosa che è stato creato, questo è qualcosa che è attualmente su Google Mars. E’ stata inviata una mail alla NASA dal scopritore del manufatto, ma non hanno risposto.
    Andate a vedere di persona. Le coordinate sono:
    71 49’19.73″N 29 33’06.53″W

    Scoperto da David Martines 2011

    Fonte: newapocalypse.altervista.org
    Last Post by *ROS* il 9 June 2011
    .
  4. Contattismi di massa: il caso "Amicizia"

    Avatar
    Tags
    Basi aliene
    Contattismo
    By *ROS* il 4 June 2011
    +1   -1    0 Comments   262 Views
    .


    Contattismi di massa:
    il caso "Amicizia"


    image


    Un nuovo libro descrive in dettaglio la storia di un misterioso gruppo di extraterrestri di aspetto umano che hanno stabilito delle basi sotterranee in Italia e sono entrati in contatto con residenti locali tra il 1956 e il 1978.

    L'autore di "Contattismi di massa" ("Mass Contacts" in inglese), Stefano Breccia, è uno stimato ufologo italiano con un importante curriculum nel campo dell'ingegneria elettotecnica che ha insegnato in molte università italiane e straniere. L'autore ha investigato il caso "Amicizia" per molti decenni durante i quali ha potuto parlare direttamente con i testimoni. Nel libro Breccia include la testimonianza di Bruno Sammaciccia, importante studioso italiano laureato in Psichiatria e Psicologia e autore di ben 160 libri.

    Nella sua testimonianza Sammaciccia afferma di aver interagito direttamente e fisicamente con gli extraterrestri per alcuni decenni.

    Il dott. Roberto Pinotti, il più importante ufologo italiano, ha scritto per il libro una prefazione in cui racconta di essere stato sempre al corrente della vicenda "Amicizia" e delle numerose prove che la supportano. Alcune delle numerose foto scattate ad UFO ed Extraterrestri all'interno del caso "Amicizia" sono di qualità eccezionale e si può tranquillamente affermare che, per importanza, numero di testimoni coinvolti e prove documentarie presentate, "Contattismi di Massa" rappresenta il più stupefacente caso di contatto tra umani ed alieni della storia moderna.

    Nella prefazione il Dott. Pinotti racconta il proprio stupore nel sentire un professore, con cui doveva discutere un esame prima della laurea, parlare di Extraterrestri all'Università di Firenze nel 1969. Quando Pinotti rivelò al professore il proprio interesse per gli UFO questi gli chiese:" Lei è a conoscenza della base aliena vicino Pescara e delle sue caratteristiche?" Pinotti dice di aver subito compreso che il professore apparteneva al gruppo segreto che "era stato creato allo scopo di aiutare gli alieni nelle loro azioni sul nostro pianeta."

    Pinotti ha confermato che "un gruppo di alieni di aspetto umano provenienti da pianeti orbitanti intorno a stelle lontane aveva costruito un'immensa struttura sotterranea sotto le coste del mare Adriatico." E' stato solo dopo la morte di Bruno Sammaciccia, avvenuta nel 2003, che Pinotti ha deciso di rivelare anche le proprie personali conoscenze sul caso "Perchè nel suo testamento era presente la volontà che la storia venisse divulgata e a quel punto, visto che non si sarebbero più creati problemi per nessuno, decisi che era mio dovere contribui...

    Read the whole post...

    Last Post by *ROS* il 4 June 2011
    .
  5. Italia...forever

    Avatar
    Tags
    Varie
    By *ROS* il 2 June 2011
    +1   -1    0 Comments   69 Views
    .


    image

    Un nuovo giorno

    Sul vento che odo soffiare dal mare
    mi arriva il profumo di onde a me care
    Ad ovest la luce mai prende commiato:
    è come un sottile lucente loggiato

    Rifulgono azzurre le strofe dei vati
    fluttuando squillanti tra prati innevati.
    Novellano amene leggende di eroi
    Di geni e scienziati, del prima e del poi.

    Oh cuore mio!... Esulta e canta alla gioia!
    S’avvampan le stelle perché tu non muoia.
    Ardete di nuovo... oh torce sospese!
    Le brezze dei sogni vi tengono accese.

    Intanto da oriente la luce s’ espande
    Su grigi declivi e brumose lande
    Un nuovo domani s’appresta alla soglia;
    di un mondo migliore già il seme germoglia...


    (Alessandro Cancian)



    Fonte: poesieracconti.it
    Last Post by *ROS* il 2 June 2011
    .
  6. Alieni da laboratorio

    Avatar
    Tags
    Area 51
    Cover-up
    News
    Varie
    By *ROS* il 1 June 2011
    +1   -1    0 Comments   122 Views
    .


    23 mag 2011

    Gli alieni di Stalin e Mengele

    di Duccio Fumero

    image


    L’Area 51 è uno dei luoghi più misteriosi e affascinanti d’America. Immersa nel deserto del Nevada, quest’area invalicabile è stata per decenni fonte d’ispirazione per complottisti, ufologi, maghi e stregoni, i quali hanno raccontato di come il Governo americano nascondesse in questa base segreta gli alieni che erano atterrati sul nostro pianeta.
    Per anni gli Stati Uniti hanno negato l’esistenza dell’Area 51, ammettendo solo nel 2003 che essa fosse una zona operativa dell’aeronautica militare. Senza dare ulteriori spiegazioni e lasciando che la fantasia corresse, nutrendo film, telefilm e romanzi di fantascienza. Ma ora un libro della giornalista Annie Jacobsen getta una nuova, oscura, luce sul mito dell’Area 51. Con due verità sconvolgenti che, se confermate, renderebbero l’opzione alieni forse la meno assurda e la più auspicabile.

    Le verità di Annie Jacobsen partono dal racconto di Edward Lovick, uno scienziato che per anni avrebbe lavorato proprio nell’Area 51 e che ora, in pensione, ha deciso di far conoscere la sua verità. Da prendere con le pinze, ma comunque sconvolgente. L’Area 51, e come essa altre zone off limits del deserto del Nevada, erano veramente basi segrete della Cia e dell’aeronautica militare americana. Qui, infatti, venivano testati i nuovi aerei Usa, qui venivano effettuati voli segreti a bordo di Mig sovietici sequestrati ai russi, grazie ai quali venivano addestrati i Top Gun. Proprio come Tom Cruise. Ma nell’Area 51 avvennero anche due fatti clamorosi.

    Il primo fa riferimento a un altro mito, o leggenda, americano. Quello dell’incidente di Roswell . Di cosa si tratta? Nel luglio del 1947 nella cittadina del New Mexico Roswell cadde un oggetto non identificato. Un Ufo, insomma. A bordo degli esseri sconosciuti, degli ominidi piccoli, dalle forme sgraziate, il volto enorme e gli occhi fuori dalle orbite. Degli alieni, a conferma delle paure degli ufologi e dei complottisti. E questi alieni vennero portati e studiati proprio nell’Area 51. Abitanti di un altro pianeta? Edward Lovick dice di no, e svela il primo segreto della sua storia. Secondo lo scienziato, infatti, quelli precipitati a Roswell erano esseri umani, provenienti dal pianeta terra. Ma esseri umani creati in laboratorio da uno dei più atroci mostri dell’umanità: quel Joseph Mengele diventato tristemente famoso per gli esperimenti nazisti nei campi di concentramento. Mengele sarebbe stato, secondo Lovick, assoldato da un altro mostro del secolo scorso, Josif Stalin, affinché creasse dei finti alieni da mandare in Ameri...

    Read the whole post...

    Last Post by *ROS* il 1 June 2011
    .
  7. Commissione indagine UFO in Argentina

    Avatar
    Tags
    News
    By *ROS* il 30 May 2011
    +1   -1    0 Comments   64 Views
    .


    29 Maggio 2011

    UFO: Argentina,
    presentata la Commissione ufficiale di indagine


    image


    Il 27 maggio è stata presentata ufficialmente la Commissione di indagine che si occuperà del fenomeno Ufo.
    L’ente, che opererà all’esterno dell’attuale sede della Forza Aerea Argentina (Palazzo Condor), inizierà a ricevere già dai prossimi giorni le prime segnalazioni attraverso il sito web www.fuerzaaerea.mil.ar, prefiggendosi di lavorare sui casi considerati più rappresentativi.
    La cerimonia inaugurale è stata presieduta dal capitano Mariano Mohaupt, portavoce della FAA; era presente anche il Generale Ernesto Omar París, Segretario Generale, il quale ha commentato: “...questa Commissione condurrà uno studio scientifico dei fenomeni aerospaziali e rappresenta un traguardo importante per la nostra Istituzione. Fin dalle sue origini la Fuerza Aerea Argentina è stata rafforzata dalla collaborazione di esperti dell’aeronautica civile, oggi cerchiamo di attirare tutti coloro che possano fornire la loro esperienza nello studio di questi eventi...”.
    Tra gli esperti legati al mondo dell’Ufologia figurano i nomi di Alberto Brunetti del Grupo Investigador de Fenomenos Aeroespaciales Desconocidos (GIFAD); Carlos Alberto Iurchuk, analista di sistemi e ricercatore indipendente nel campo dei fenomeni siderali; Carlos Fergusson, coordinatore dell’Argentinean UFO Nework, e Andrea Simondini del CEFORA.
    Il team include anche Marcelo Módica della Comisión Nacional de Actividades Espaciales (CONAE), specialista in analisi delle comunicazioni satellitari.
    Dalle prime informazioni rilasciate da Carlos Fergusson sembra si nutrano forti aspettative dalla sinergia tra civili e militari, soprattutto in termini di metodologia di lavoro; è stato anche annunciato, ma senza entrare nei particolari, un nuovo sistema di analisi delle varie interviste e testimonianze raccolte.
    Andrea Simondini appare molto determinato quando afferma: “...non vogliamo creare false aspettative tra la gente, per questo motivo ci avvarremo di un organo decisionale che valuterà attentamente tutti gli elementi, respingendo quelle che appariranno come pure e semplici speculazioni ".
    Non rimane che attendere i prossimi sviluppi, seguendo il sito internet, e magari sperando che da questo arrivi una risposta alla domanda che non ho potuto fare a meno di pormi: chi, e in base a quali elementi, deciderà quali sono le pure e semplici speculazioni?

    Fonte: ufoplanet.ufoforum.it (postato da Sheenky, ripreso da Esomisteri )
    Last Post by *ROS* il 30 May 2011
    .
  8. Video alieni alla guida di un UFO

    Avatar
    Tags
    Avvistamenti UFO
    By Police il 28 May 2011
    +1   -1    0 Comments   113 Views
    .


    Video alieni alla guida di un UFO


    L’incredibile video che mostra chiaramente i piloti della navicella spaziale ufo alla guida del mezzo.
    Lo studio video rileva inoltre il movimento del corpo di uno dei due alieni alla guida.
    Se reale questo video è sicuramente quello più compromettente e che mostra chiaramente che c’è vita aliena tra di noi.
    Le analisi video ad oggi non smentiscono la veridicità di questo video.

    Voi che ne dite?
    Vero o Falso?


    Fonte: .tequilabumbum.it

    Edited by *ROS* - 28/5/2011, 18:44
    Last Post by Police il 28 May 2011
    .
  9. Le Profezie di Baba Vanga

    Avatar
    Tags
    Misteri
    Paranormale
    Profezie
    By *ROS* il 23 May 2011
    +1   -1    1 Comments   545 Views
    .


    Baba Vanga

    image


    Vangelia Pandeva Dimitrova, nota anche come Baba Vanga, nota anche come Vangelia Gushterova -il suo nome da sposata- è una dei profeti meno noti nella cultura occidentale. Nata prematuramente il 3 ottobre 1911 e morta l'11 Agosto 1996, è cresciuta ed è diventata una dei più grandi profeti dei Paesi Europei. E 'nata in Bulgaria - l'Impero Ottomano, Jugoslavia, Macedonia o quello che era ed è, se si desidera essere precisi - e ha trascorso la maggior parte della sua vita in un piccolo villaggio nelle montagne Kozhuh.
    Secondo la storia, all'età di 12 anni, la giovane Vangelia fu presa dal vento in una forte tempesta, che la sollevò e poi la scagliò a terra violentemente. I familiari la trovarono con tanta sabbia e sporco negli occhi, e proprio a causa di questo Vanga divenne completamente cieca. Il suo dono della preveggenza presto cominciò a mostrarsi in seguito a questa vicenda. Il suo nome, Vangelia, tradotto in realtà dal greco significa "Araldo del buon messaggio". L'avrebbero poi successivamente iniziata a chiamare "Baba Vanga". Baba significa nonna o vecchia, ma in questo caso penso che potrebbe essere simile a Baba Yaga -una donna orientale, una strega- che a volte viene raffigurata come un saggio dispensatore di consigli per coloro che lo cercano (oracolo).
    In effetti è quello che lei era per davvero. Durante la sua vita la gente si sarebbe messa in fila per ottenere consigli su cari, malattie, ecc; tra l'altro Baba Vanga aveva anche una buona conoscenza dei rimedi erboristici e prescriveva spesso rimedi naturali. Era anche in grado di comunicare con gli spiriti e poteva "vedere" la vita di una persona e le intenzioni come se fosse un film per lei.
    Baba Vanga è accreditata da numerose predizioni di eventi futuri che sono già realmente accaduti. Nel corso degli anni precedenti, si dice che il suo fratello maggiore, Vasil si era unito all'esercito partigiano, pronto a entrare in guerra. Baba Vanga pianse, lo supplicò e lo pregò di non andare perchè aveva previsto che sarebbe morto all'età di 23 anni. Nonostante l'avvertimento, il fratello partì e successivamente, alla fine, si arrese ai tedeschi che lo torturarono e poi lo giustiziarono. Lei si ritiene abbia predetto la disgregazione dell'Unione Sovietica, il disastro di Chernobyl, la morte della principessa Diana, la vittoria elettorale di Boris Eltsin e la data della morte di Stalin.
    Nel corso degli anni, è stata visitata da molti leader politici, compreso Adolf Hitler. Hitler è stato visto lasciare la casa di Baba Vanga davvero di cattivo umore. L'aveva avvisato con parole dure o semplicemente gli aveva mostrato un futuro che non voleva sentire.

    ...

    Read the whole post...

    Last Post by *ROS* il 23 May 2011
    .
  10. Universo...in onda

    Avatar
    Tags
    Astronomia
    News
    By *ROS* il 19 May 2011
    +1   -1    2 Comments   68 Views
    .


    19/05/2011

    ET ascolterà l'Universo da sottoterra

    Il progetto Einstein Telescope permetterà di captare le onde gravitazionali, fornendo l'ultima verifica sperimentale alla teoria della relatività generale.

    image


    [ZEUS News - www.zeusnews.com - 19-05-2011]

    ET, progettato da un gruppo di ricercatori europei non è un buffo alieno ma un telescopio - per ora solo un progetto - dedicato al più famoso scienziato del XX secolo, Albert Einstein.

    ET sta infatti proprio per Einstein Telescope: sarà presentato domani a Cascina (Pisa) quale frutto di un progetto coordinato dallo European Gravitational Observatory, partecipato dall'Italia con l'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare.

    Il Telescopio di Einstein non assomiglia a un telescopio tradizionale: la maggior parte della sua struttura è sotterranea, costruita a 100 metri sotto la superficie, e forma un triangolo con un perimetro di circa 30 km.

    Lo scopo di questa particolare realizzazione è catturare le onde gravitazionali dovute alla presenza di masse in movimento nell'Universo e previste dalla teoria della relatività generale.

    Michele Punturo, dell'INFN, spiega: «Grazie alla sua estrema sensibilità alle basse frequenze, ci permetterà di osservare con regolarità le onde gravitazionali inaugurando così l'era di un nuovo tipo di astronomia, l'astronomia gravitazionale: sarà una vera e propria rivoluzione scientifica

    Fonte: zeusnews.it
    ____________________________________

    Il cacciatore di antimateria alla ricerca dell'antiuniverso

    Oggi nella stazione spaziale si lavorerà per porre nella sua sede definitiva l'Ams che andrà a caccia della leggendaria antimateria.

    image


    Il cacciatore di antimateria Ams sta per essere installato su una piattaforma esterna della Stazione Spaziale Internazionale.
    Andrew Feustel della Nasa e il collega italiano Roberto Vittori astronauta dell'Esa e colonnello dell'Aeronautica Militare Italiana stanno lavorando per afferrare lo strumento dalle dimensioni ...

    Read the whole post...

    Last Post by *ROS* il 21 May 2011
    .
 
Skin by Anthony