1. Un "blackout" tra il 2012 e il 2013?

     
    +1   -1    0 Comments   1,017 Views
    .


    Bot Web,
    Il sistema che prevede il futuro
    analizzando internet


    web3


    Forse alcuni di voi hanno sentito parlare del progetto Web Bot, ma per quelli di voi che non lo hanno mai sentito, è molto intrigante.

    Internet è la coscienza collettiva dell’umanità, e quindi sa tutto; compreso il nostro futuro. E’ questa l’idea alla base del Web Bot Project, ideato dagli informatici e appassionati di mistero Clif High e George Ure.
    Il progetto Web Bot è volto ad attinge nell'inconscio collettivo della rete per identificare un concetto di tempo per quanto riguarda i tempi passati, presenti e futuri.
    La tecnologia utilizza un sistema “spider” per la scansione di Internet e la ricerca di parole chiave, molto simile a un motore di ricerca.
    Ma come funziona il Web Bot Project? Il meccanismo esatto non è conosciuto: gli autori hanno preferito tenerlo segreto, forse per poter vendere le loro previsioni via web senza preoccuparsi dell’eventuale concorrenza. Si sa comunque che il “web bot” si muoverebbe su internet come uno “spider” (i bot usati nei motori di ricerca), andando però a cercare una serie di 300.000 parole considerate “emotivamente significative”. A giudicare dalle previsioni, si tratta di termini che hanno a che fare con guerre, terrorismo, alieni, calamità naturali, incidenti aerei o marittimi e crolli di borsa.
    Una volta individuate queste parole chiave, il bot leggerebbe il testo che le precede e le segue, elaborandone il significato e scoprendone la collocazione temporale (e qui sarebbe molto utile conoscere l’algoritmo, perché il contesto in cui si trovano le parole chiave può variarne molto il significato, inoltre elaborare la semantica di un testo è ancora un problema in gran parte da risolvere). Successivamente, sulla base dei risultati, verrebbero formulate le previsioni per il futuro.
    Il progetto Web Bot, sviluppato alla fine degli anni 1990, è stato creato inizialmente per aiutare a fare previsioni del mercato azionario, ma nel 2001 si è cominciato a notare che le previsioni del mercato azionario non era l’unica materia che il software era in grado di prevedere con precisione. Si è iniziato così a prendere atto della coincidenza con altri eventi...
    Il creatore del progetto Web Bot e' Clif High insieme al suo socio George Ure, che si definiscono "I monaci Time", hanno cercato il modo di mantenere la tecnologia e gli algoritmi in gran parte segreti e vendere le previsioni tramite il sito web.
    Web Bot monitora gli articoli di notizie, blog, forum e altre forme di chiacchiere Internet. Le parole vengono assegnati dei valori numerici per i quantificatori emozionali quali la durata, l'impatto, l'immediatezza, l'intensità e altri. Il lessico è dinamico, e cambia in base ai cambiamenti nella tensione emotiva che comunicano gli esseri umani che utilizzano Internet.
    Il Web Bot è affermato di aver previsto numerosi eventi che si sono verificati.
    Ha iniziato quando ha previsto un evento che avrebbe avuto luogo entro i 60-90 giorni dal giorno della previsione che era a giugno 2001 , che sarebbe stato causa di un grande sconvolgimento mondiale. Il programma ha basato la sua previsione su le “chiacchiere del web”, che in ultima analisi, rappresenta l’inconscio collettivo della società. Purtroppo, la previsione del programma si è dimostrata esatta nei 60/90 giorni dopo, come previsto, era l’11 Settembre 2001 attentato alle Torri Gemelle .
    Poi segui' prevedendo il blackout nel Nord-Est 2003 degli Stati Uniti
    2004 terremoto nell'Oceano Indiano
    L'uragano Katrina e la sua devastazione
    Un terremoto di Vancouver in Canada... per citarne alcuni dei piu' conosciuti.
    Ma le previsioni vanno “tradotte” ed interpretate e quindi non e' possibile essere certi del risultato, ma solo di varie ipotesi fumose...

    E per il futuro...
    Il Web Bot purtroppo prevede delle calamità in tutto il mondo che avranno luogo durante l'anno 2012...
    Una depressione mondiale causata da licenziamenti di massa e fallimenti globali...
    Un cataclisma che devastera' il pianeta nel 2012, ma non considera una fine completa del mondo...
    Un dato particolare e' che il sistema ha trovato una "mancanza di dati" nel 2012 fino a maggio 2013, un azzeramento dei dati.
    E' un grafico che va su e giù, quasi a precipizio. Nessuno degli esperti riesce effettivamente ad interpretare cosa potrebbe essere la causa del mal funzionamento degli algoritmi, ma pare che gli spider del web bot non fosse in grado di reperire nessuna informazione in quel periodo, come se ci fosse un buco informatico, un "blackout".
    Alcune delle ipotesi avanzate potrebbe essere uno spostamento dei soli, o un brillamento solare che potrebbe portare buona parte del mondo in un'epoca pre-elettronica a causa di devastante attività solare.
    Una cosa è certa: se il Web Bot ha ragione, si puo' interpretare dicendo che l'umanità continuerà a vivere, ma certamente da un certo punto in poi la nostra vita non sarà più la stessa e aldilà delle profezie e delle possibili catastrofi predette in lungo e in largo, tutti noi dovremmo cominciare a preoccuparci delle cose semplici che, perchè no, un giorno potrebbero salvare davvero le nostre vite, tipo accendere un fuoco, cacciare e coltivare.
    Infine il Web Bot prevede una nuova forma del capitalismo che emergerà durante il 2017-2020.
    Ma l'inconscio collettivo dell'umanita' sa davvero cosa ci riserva il futuro ? .. quindi e' gia' tutto scritto...? chi vivra' vedra'...

    Fonte: sos2012.it (postato da Meluna il 22 Febbraio 2012)
      Share  
     
    .