1. Misteriosi terremoti sulla Luna

    Avatar
    Tags
    Nibiru (Pianeta X)
    By *ROS* il 17 Dec. 2008
    +1   -1    0 Comments   122 Views
    .


    MISTERIOSI TERREMOTI

    SULLA LUNA


    image


    ..sembrerebbe che questi fenomeni sismici, che stanno interessando anche altri pianeti

    del nostro sistema solare, siano dovuti alla presenza di un

    oggetto spaziale identificato con il nome di Planet X (Eris-Nibiru)


    Il BNSC (Centro Spaziale Britannico) in collaborazione con l'ESA e la NASA stanno portando avanti un progetto a breve termine che prevede lo stanziamento di circa 118 milioni di Euro per una missione spaziale alquanto misteriosa: il lancio di una sonda spaziale automatica per studiare l'aumento dell'attività sismica che in questo periodo sta colpendo il nostro satellite.

    L'Ansa ha trasmesso questa notizia:

    (ANSA) - ROMA, 23 NOV - La Gran Bretagna si appresta a lanciare la sua prima missione sulla Luna per indagare sulle cause di misteriose scosse sismiche. Le scosse fanno vibrare la superficie del satellite. Ne da' notizia il Sunday Telegraph online, secondo cui il governo approvera' ufficialmente il mese prossimo il progetto per consentire ai tecnici spaziali di costruire una base lunare. La missione, il cui costo e' stimato in circa 118 milioni di euro, include il lancio di un satellite ad alta tecnologia.

    Le imprese spaziali degli anni '60 e '70 hanno visto un grandioso sviluppo delle conoscenze sul nostro sistema solare, soprattutto dal punto di vista geologico. L'unico scienziato ad aver posato piede sulla Luna, infatti, è stato un geologo: Harrison Schmitt, il quale mise piede sul nostro satellite l'11 dicembre 1972 per studiarne da vicino le caratteristiche.

    Tra gli apparati sperimentali lasciati dall'uomo sulla Luna vi sono anche cinque sismometri, che hanno operato fino al 1977. Essi hanno registrato migliaia di terremoti (o lunamoti) ogni anno. In generale si trattava di fenomeni di lieve entità, corrispondenti ai primi due gradi della scala Richter, raramente si arrivava al quarto grado.

    I terremoti lunari sono attribuibili o all'impatto di meteoriti sulla sua superficie, oppure a fenomeni gravitazionali che influenzano la parte interna della Luna. Nel primo caso si sono registrate cadute di corpi con massa fino a 5 tonnellate. Nel secondo caso si sono osservati molti eventi verificatisi ad una profondità di 600-800 chilometri. Anche in questo caso lo studio degli eventi sismici ha permesso agli astronomi di ricostruire l'interno della Luna. Il nostro satellite ha una crosta solida dello spessore di circa 65 chilometri, poi vi è un mantello diviso in due strati, uno solido e uno parzialmente fuso, più in profondità Al centro c'è un nucleo del raggio di circa 1200 chilometri.
    image
    Lunamoto provocato dall'impatto del modulo lunare. Le vibrazioni son...

    Read the whole post...

    Last Post by *ROS* il 17 Dec. 2008
    .
  2. Domande e Risposte su Nibiru

    Avatar
    Tags
    Nibiru (Pianeta X)
    By *ROS* il 16 Dec. 2008
    +1   -1    0 Comments   810 Views
    .


    DOMANDE E RISPOSTE SU NIBIRU
    Di Jelaila Starr


    image


    “Quando una stella giallo-oro appare nel cielo notturno…è il cambiamento delle ere…e tempo di ricodificare il vostro DNA…e ritornare al vostro stato naturale di multidimensionalità”…
    Devin, Capo di 9a Dimensione del Concilio di Nibiru.

    Sembrano esserci molte informazioni contraddittorie che circolano riguardo Nibiru. Per questo ricevo sempre le stesse domande. Il testo che segue è il mio tentativo di ordinare queste informazioni ed inserirle in una prospettiva corretta. Molto di ciò che è stato canalizzato da altre fonti possiede delle verità. L’unico problema con alcune di queste informazioni è che sono state date fuori da un contesto o vengono generalizzate, mentre in realtà si applicano solo ad una piccola parte o gruppo della popolazione di Nibiru. Mi spiegherò meglio…

    COS'E' NIBIRU?

    Nibiru è la nave ammiraglia di 4a dimensione (4D) della Federazione Galattica della Galassia della Via Lattea. Come per Pelegai, molte differenti civilizzazioni possiedono rappresentanti che vivono a bordo. Così come è una nave ammiraglia della Federazione, Nibiru è anche un pianeta ed una stella da battaglia. Nibiru è più di tre volte le dimensioni della Terra. Originariamente era un pianeta scagliato fuori dalla sua orbita con l’implosione/esplosione di Sirio B. Esso prese ad orbitare nelle Pleiadi e per questo è conosciuto da alcuni come un pianeta Pleiadiano.

    Nibiru divenne una nave stellare quando fu convertito da una forma di vita quasi esanime, svuotato e trasformato in nave. Potreste compararlo in qualche modo alla stazione spaziale della serie televisiva (americana) “Deep Space Nine”. L’unica differenza è che Nibiru viaggia per la galassia. Questo è il motivo per cui le persone vivono dentro ad esso invece che sulla sua superficie. Un’altra ragione è che fu creato per i viaggi nello spazio profondo dove non c’è sole per molti anni. In qualche modo potreste dire che è un pianeta artificiale. Solo l’esterno è originale.

    Nibiru è un pianeta da battaglia perché fu attrezzato per la guerra con navi e armi pesanti. Quando le negoziazioni falliscono, esso è in grado di ingaggiare battaglia per difendersi dall’attacco. Esso utilizza le stese armi per difendere pianeti e razze dagli attacchi, quando è autorizzato a farlo.

    DI CHE COLORE E' NIBIRU?

    Nibiru è un pianeta rosso con una tonalità dorata. Visto dalla terra sembra una stella giallo-oro brillante. La sua luminosità è dovuta in parte alla polvere d’oro sospesa nella sua atmosfera. Essa è utilizzata per mantenere l’atmosfera stessa e riempirne i buchi causati da esplosioni atomiche durante l’ultima Grande Guerra Galattica in cui fu coinvolto e seriamente compromesso. L’...

    Read the whole post...

    Last Post by *ROS* il 16 Dec. 2008
    .
  3. Nibiru sta tornando?

    Avatar
    Tags
    Nibiru (Pianeta X)
    Profezie
    By *ROS* il 15 Dec. 2008
    +1   -1    0 Comments   632 Views
    .


    IL RITORNO DI NIBIRU

    image



    Scoperte fatte a partire dagli anni '80 indicherebbero che il famigerato Decimo Pianeta non solo sarebbe stato scoperto ma verrebbe monitorato nel più stretto riserbo. L'esistenza ed avvicinamento del misterioso corpo celeste rientrerebbe nei massimi livelli di segretezza dell'Intelligence USA, di gruppi occulti di potere e dallo stesso Vaticano.

    Come è noto, grazie alle informazioni fornite da alcuni quotidiani statunitensi, nel 1983 il telescopio orbitale denominato IRAS - (Infrared Astronomical Satellite - Satellite Astronomico ad Infrarosso) (1) avrebbe scoperto un planetoide delle dimensioni di Giove nella direzione di Orione ben oltre il nostro sistema solare. Il misterioso corpo celeste provocò perplessità tra gli astronomi che non furono in grado di stabilire se fosse effettivamente un pianeta, una cometa gigante, o una vicina protostella che non s'era riscaldata abbastanza da diventare una stella, o una galassia distante così giovane da essere ancora in fase di formazione.
    “Tutto ciò che posso dirvi è che noi non sappiamo cosa sia”, disse Gerry Neugebauer, lo scienziato del programma IRAS per il Jet Propulsion Laboratory della California e direttore dell'Osservatorio Palomar presso il California Institute of Technology.

    Quella dell'IRAS, secondo diversi studiosi in primis Zecharia Sitchin, fu una scoperta determinante nell'ambito della ricerca di Nibiru (Pianeta dell'Attraversamento) perché sancì l'ennesimo ed effettivo interessamento (anche se mai avallato con dichiarazioni ufficiali) dell'establishment scientifico al famigerato Decimo Pianeta allora noto principalmente grazie agli studi e i testi del noto sumerologo. Ennesimo interessamento perché in realtà già in precedenza l'ente spaziale americano aveva chiaramente lasciato intendere di essere sulle tracce di Nibiru.
    In effetti il 17 giugno 1982, la NASA in un comunicato stampa dell'Ames Research Center riconobbe ufficialmente la possibilità dell'esistenza di “qualche genere di oggetto misterioso” oltre i pianeti estremi del nostro sistema solare. Diversi articoli rilasciati dalla stampa dell'epoca confermarono che gli scienziati stavano cercando davvero il Decimo Pianeta o Pianeta X.
    Una conferma in tal senso giunse con l'articolo pubblicato il 19 giugno dal New York Times intitolato “Spacecraft May Detect Mystery Body in Space” dove si accennava alle sonde Pioneer 10 e 11 e a delle persistenti anomalie nelle orbite di Urano e Nettuno che suggerivano la presenza di un qualche corpo misterioso che si ipotizzava potesse essere ubicato oltre i pianeti estremi del nostro Sistema Solare.

    Sempre nel 1982, precisamente il 28 giugno la rivista Newsweek si occupò del Pianeta X in un articolo intitolato “Does the Sun Have a Dark Companion?” (Il Sole ha un ...

    Read the whole post...

    Last Post by *ROS* il 15 Dec. 2008
    .
  4. Zecharia Sitchin e il ritorno di Nibiru, il Pianeta X

    +1   -1    0 Comments   4,438 Views
    .


    ZECHARIA SITCHIN E IL RITORNO DI NIBIRU, IL PIANETA X
    di Luca Scantamburlo


    image
    Sigillo accadico del III millennio a.C. catalogato con la sigla VA/243,
    conservato al Museo di Berlino, in cui è riprodotto il Sistema Solare,
    costituito dal Sole e da altri undici globi o pianeti.


    Non siamo soli nel "Sistema Solare". Lo storico orientalista russo preconizza il ritorno di Nibiru, decimo pianeta del Sistema Solare conosciuto ed adorato dagli antichi Sumeri.

    PSEUDOCOSCIENZA O IMMINENTE CAMBIAMENTO DI PARADIGMA?
    Nei due numeri precedenti di questa rivista ci siamo occupati rispettivamente del "Secretum Omega" (sulla scorta della sconcertante testimonianza del free-lance Cristoforo Barbato, suffragata per altro da alcune prove documentarie provenienti da fonte autorevole e verificata, ed inserite tutte in un medesimo contesto coerente di circostanze, fatti e testimonianze) e degli indizi nel mondo scientifico-ufficiale dell'esistenza di un Decimo Pianeta del Sistema Solare orbitante come una cometa ed avente un periodo orbitale di circa 3600 anni.
    Con questo nostro servizio andiamo direttamente al cuore archeologico della questione presentando ai nostri lettori i contenuti di un'esclusiva intervista con il celebre sumerologo ed orientalista russo Zecharia Sitchin il quale, pur non essendo un membro dell'Establishment accademico-scientifico, è uno studioso capace di una ricerca ed una divulgazione scientifica che nulla hanno da invidiare agli accademici-cattedratici acclamati dai media televisivi.
    Anzi, a mio avviso è proprio perché l'orientalista russo è rimasto uno studioso indipendente che è riuscito a condurre le sue ricerche e a potersi esprimere abbastanza liberamente, conquistandosi negli anni con il suo rigore e la sua logica stringente un pubblico affezionato di lettori di tutto il mondo avvinti dalla sua straordinaria capacità di effettuare studi comparati (sia di tipo sincronico sia diacronico), raccordando campi diversi del sapere come antropologia, archeologia, filologia, storia, genetica, astronomia ed astronautica.
    Uno studio certamente sui generis ma che ha saputo brillantemente dimostrare come la scienza moderna, figlia del metodo galileiano, stia man mano soltanto riscoprendo conoscenze astronomiche e biologiche già note in epoca antica nella "Terra fra i due Fiumi", la Mesopotamia, ovvero l'attuale Iraq.
    Terra ove esse, secondo i testi antichi, furono tramandate agli uomini da "dei in carne ed ossa". Per non parlare poi di come Sitchin è in grado di coniugare elegantemente due tesi apparentemente agli antipodi: creazionismo ed evoluzionismo.

    CHI E' ZECHARIA SITCHIN
    Nato in Russia e cresciuto fra Israe...

    Read the whole post...

    Last Post by *ROS* il 14 Dec. 2008
    .
  5. "SECRETUM OMEGA": Cosmic Top Secret? (2)


    ULTERIORI INDIZI SUL "SECRETUM OMEGA"
    di Luca Scantamburlo
    (2^ parte)


    image

    I MISTERI DEL SIV
    Nel "Jesuit Footage" compare invece un'altra enigmatica sigla: SVS. Una sigla su cui peraltro Barbato non ha voluto sinora rivelare alcunché.
    A questo proposito è forse utile ricordare un passo dell'intervista rilasciata da Barbato a questo periodico e proprio al sottoscritto: "[...] all'interno del Vaticano erano conviventi due fazioni che si contendevano la gestione di informazioni di carattere di gran lunga superiore al TOP SECRET." (2)
    Inoltre il Vaticano è sì uno Stato, ma non mi risulta appartenga alla NATO ed è ufficialmente privo di una sua struttura d'intelligence.
    Dalla testimonianza di Cristoforo Barbato abbiamo appreso che se il materiale a lui consegnato e poi da questi divulgato si dimostrasse autentico, significherebbe che esso è davvero scaturito da una drammatica e segreta consultazione fra alcuni eminenti teologi del Vaticano appartenente all'Ordine dei Gesuiti e facenti parte di una struttura della Santa Sede addentro a particolari gestioni d'informative di tipo Sigint (Signals Intelligence, l'area d'intelligence "comprendente aspetti e strumenti prettamente tecnologici") (3).
    Tali Gesuti, lacerati da una questione molto vicina alla morale d'Antigone, si sarebbero organizzati in una sorta di Quinta Colonna (le cosiddette "schegge impazzite" come sarebbero state definite) per rompere il vincolo di segretezza attraverso un loro portavoce, incaricato di passare a Barbato informazioni cruciali e vitali per affrontare con consapevolezza, serenità e coraggio imminenti ed inevitabili avvenimenti su scala planetaria.
    In tal modo questo manipolo di Gesuiti avrebbe dato così un determinante aiuto ad una comune strategia di certi ambienti scientifici, militari e d'intelligence del mondo, in servizio o non più tali. Questi ambienti (scienziati, militari in congedo e non, gruppi all'interno dei Servizi segreti), starebbero cercando da anni di bypassare l'immobilismo della politica e la corruzione di alcuni suoi apparati e comitati creati ad hoc, e poi sfuggiti di mano, per studiare e gestire il contatto extraterrestre. Questi ultimi, forse addirittura in parte collusi segretamente da molto tempo (in barba al controllo dei vari parlamenti e vertici governativi) con una o più razze extraterrestri predatorie e prive di un'etica, o meglio, governate da un solo tipo di etica: quella utilitaristica. Razze già presenti qui da noi, sulla Terra, ove opererebbero come "Cavalli di Troia" in basi sotterranee e sottomarine (si esaminino, per esempio, le documentatissime rivelazioni di Phil Schneider, geologo ed ingegnere americano morto in circostanze misteriose nel 1996 dopo aver tenuto negli St...

    Read the whole post...

    Last Post by *ROS* il 13 Dec. 2008
    .
  6. "SECRETUM OMEGA": Cosmic Top Secret? (1)

    +1   -1    2 Comments   2,154 Views
    .


    ULTERIORI INDIZI SUL "SECRETUM OMEGA"
    di Luca Scantamburlo
    (1^ parte)


    image


    "SILOE" sonda spaziale, programma o che altro?
    Il Jesuit Footage, contestualizzato ed analizzato, sembra essere un'attendibile prova del coinvolgimento del Vaticano nella questione aliena. Cos'è il "Jesuit Footage" classificato "Secretum Omega".


    Il videotape inviato per posta 5 anni fa al ricercatore partenopeo Cristoforo Barbato, ex membro del CUN nonché attivo collaboratore dello storico "Notiziario UFO", ed ex caporedattore di alcune riviste italiane di ufologia ed argomenti spaziali (come "Extra Terrestre", "Stargate" e "Stargate Magazine"), costituisce senza dubbio un intrigante rebus per la comunità ufologica e giornalistica tutta.
    Nondimeno ciò che lo differenzia da tutti gli altri files rilasciati a ricercatori e giornalisti (come ad esempio i documenti sull'operazione "Majestic-12" presentati a Washington nel 1987 da Jaime Shandera oppure le controverse prove del recupero UFO in Canada conosciute nell'insieme come "File Guardian") è la scrupolosa verifica della fonte compiuta da Cristoforo Barbato, fonte rivelatasi attendibile ed altamente qualificata, ma sulla quale Barbato esercita il segreto professionale atto a proteggerne l'identità poiché essa ha richiesto l'anonimato.
    Ci chiediamo ora: quali impressioni si evincono da tale video mostrante quello che sembra un planetoide sconosciuto alla moderna astronomia, ripreso da una presunta sonda interplanetaria denominata "Siloe" e spedita segretamente dalla Santa Sede per monitorare l'avvicinamento al Sole di questo misterioso oggetto celeste?
    Il breve filmato di circa due minuti, stando all'autorevole fonte (un padre Gesuita insider del Vaticano), mostrerebbe proprio Nibiru, decimo pianeta del Sistema Solare da cui in un remoto passato discesero sulla Terra gli extraterrestri senzienti chiamati "Anunnaki" di cui parla l'orientalista russo Zecharia Sitchin. Ed infatti il video mostra un presunto pianeta avvolto da una densa atmosfera, proprio come viene descritto nelle antiche tavolette d'argilla mesopotamiche (nel video si possono notare le fluttuazioni della superficie del globo, tipiche di un'atmosfera anche se ripresa agli infrarossi).
    Pare anche che il filmato, stando ai pochi fortunati che l'hanno visionato, si apprezzi molto meglio nell'originale VHS in possesso di Barbato rispetto al suo riversamento in digitale (realizzato purtroppo con attrezzatura non professionale) usato durante le conferenze, nastro magnetico che evidenzierebbe addirittura quelli che sembrerebbero dei lampi di temporale; a questo proposito ricordiamo che, nel caso di fulmini nell'atmosfera terrestre, ne sono visibili i...

    Read the whole post...

    Last Post by *ROS* il 14 Mar. 2012
    .
  7. "SECRETUM OMEGA" e il Pianeta Nibiru


    SECRETUM OMEGA E IL PIANETA NIBIRU

    Il "Jesuit Footage", classificato Secretum Omega, sembra un'attendibile prova dell'esistenza del Pianeta X, il Nibiru sumero.
    di Luca Scantamburlo


    image
    Riproduzione di un fotogramma del "Jesuit Footage" realizzato dalla presunta sonda spaziale Siloe oltre l'orbita di Nettuno


    CHE COS'E' IL COSIDDETTO "JESUIT FOOTAGE?
    Chi scrive ha battezzato con tale espressione un breve e controverso filmato di circa due minuti (un montaggio di due riprese) proveniente dal materiale video realizzato da una presunta sonda spaziale segreta denominata “Siloe”, che sarebbe stata spedita dal Vaticano nello spazio remoto all’inizio degli anni ’90 con l’obiettivo di riprendere alcune immagini del fantomatico Nibiru, decimo pianeta del Sistema Solare conosciuto ed adorato dalle antiche genti mesopotamiche. Il filmato, recapitato per posta nel 2001 a Cristoforo Barbato (un ricercatore indipendente membro della comunità ufologica italiana ed ex caporedattore di alcune riviste di settore), si tratterebbe di una copia di una copia, non del master. La fonte di questo materiale? Un padre Gesuita operante a Roma presso la Santa Sede all’interno di una struttura d’intelligence denominata Servizio Informazioni del Vaticano, in breve SIV. Questo religioso ha incaricato Barbato di fungere da apripista all’interno dei mass media per il rilascio d’informazioni cruciali per le prossime decadi della storia umana. Una scelta insolita, ma comprensibile se si riflette per un attimo sul fatto che nell’affrontare una vexata quaestio potenzialmente destabilizzante come quella del “Pianeta X”, è certamente da preferirsi un giovane considerato coraggioso ed onesto, ma poco noto, ad un giornalista affermato e legato ad affetti familiari, questioni d’immagine ed interessi di varia natura.

    Il SIV (Servizio Informazioni del Vaticano) E LA SUA QUINTA COLONNA
    La decisione di rompere il vincolo di segretezza, stando alle dichiarazioni della gola profonda vaticana, sarebbe scaturita da drammatiche consultazioni avvenute all’interno di una minoranza del SIV (Servizio Informazioni del Vaticano), una segreta struttura d’intelligence che il Vaticano annovererebbe almeno dagli anni ’50 del secolo scorso. Questa minoranza, costituita da teologi appartenenti all’Ordine dei Gesuiti, si sarebbe costituita come una sorta di Quinta Colonna non per tornaconto personale, ma perché dilaniata da una questione vicina alla morale di Antigone. La decisione di rilasciare del materiale classificato, attraverso una fuga controllata di notizie, sarebbe scaturita allora dalla volontà di rispettare al meglio il messaggio cristico, aiutando l’umanità ad affrontare determinati eventi climatici e politici che paiono profilarsi all’orizzonte e che sembrano destinati a coinvolgere tutte le cre...

    Read the whole post...

    Last Post by *ROS* il 11 Dec. 2008
    .
  8. Vatican UFO files (2): "SECRETUM OMEGA"

    Avatar
    Tags
    Secretum Omega
    Vatican UFO files
    By Police il 10 Dec. 2008
    +1   -1    0 Comments   428 Views
    .


    "SECRETUM OMEGA"
    Un Gesuita Confessa un Patto fra Alieni e Vaticano

    image
    di Cristoforo Barbato


    PREMESSA
    Roma, 2001
    Nel 2000 lavoravo a Roma in qualità di redattore della rivista “Stargate”, dove pubblicai una serie di articoli inerenti le mie ricerche sulle apparizioni di Fatima e il famoso Terzo Segreto, i vari misteri coinvolgenti il Vaticano nonché le possibili implicazioni aliene delle stesse apparizione portoghesi avvenute nel 1917. In seguito alla pubblicazione iniziai a ricevere una serie di e-mail da un personaggio che si definiva un “insider” del Vaticano, il quale fu spinto a contattarmi (anche se in maniera anonima sporadicamente lo aveva gia fatto in precedenza) perché attratto proprio dalle mie ricerche inerenti l’inchiesta sulle apparizioni di Fatima, e non solo. Dalle lettere, inviatemi da questo personaggio, emergeva che il Vaticano annoverava una struttura d’intelligence, chiamata dal mio interlocutore Servizio Informazioni del Vaticano (in breve SIV). Nelle mail erano contenute delle informazioni interessanti, ed in una di esse mi fu preannunciato che molto presto avrei ricevuto del materiale tra cui un video, fattomi recapitare in seguito per posta, inerente l’osservazione del presunto decimo pianeta in avvicinamento al sistema solare. La ripresa sarebbe stata effettuata da una sonda spaziale inviata nello spazio remoto, facente parte di un programma spaziale avviato nei primi anni ‘90, denominato “Sìloe”. Da tali indicazioni e non solo, ho capito che lo scrivente era a conoscenza d'informazioni di gran lunga più dettagliate di quelle rilasciatemi per iscritto. Per un anno circa vi furono contatti informali via e-mail e per posta, nei quali mi rivelò di essere un Gesuita membro del SIV e di lavorare a Roma presso alcune strutture della Santa Sede, cosa che in seguito verificai essere vera, informandomi a sua insaputa. In seguito e con una certa difficoltà riuscì ad avere un primo incontro fisico in un luogo pubblico della capitale, dove iniziò a rivelarmi alcune informazioni. L’incontro, avvenuto nel 2001, fu voluto fortemente da me, in quanto "conditio sine qua non" per il proseguimento dei nostri contatti, dato che fino ad allora il mio atteggiamento, nonostante il videotape, fu contraddistinto da un ovvio scetticismo e diffidenza nei suoi confronti. Fu in quella occasione che i miei dubbi si dissiparono, quando mi mostrò le sue credenziali, alcune delle quali corrispondevano in buona parte con quanto da me precedentemente appurato. Inoltre mi rivelò di usufruire di un’autorizzazione alla supervisione denominata ‘Secretum Omega’, che è la più alta categoria di classificazione di segretezza in Vaticano equivalente al 'Cosmic Top Secret' della Nato. Il dialogo si ...

    Read the whole post...

    Last Post by Police il 10 Dec. 2008
    .
  9. Vatican UFO files (1)

    Avatar
    Tags
    Vatican UFO files
    By Police il 9 Dec. 2008
    +1   -1    0 Comments   156 Views
    .


    GLI ALIENI DELLA SANTA INQUISIZIONE
    di Alfredo Lissoni


    image



    La lettura degli antichi testi vaticani, finalmente recuperati, svela la possibile presenza di UFO ed extraterrestri anche nel Medioevo e nell"Era Moderna. Scambiati per diavoli" però...

    Dopo essermi occupato dei files UFO islamici ed ebraici, in questi ultimi mesi mi sono dedicato allo spinoso argomento dei "Vatican UFO files", ovvero dei documenti antichi, contenenti manifestazioni extraterrestri, custoditi negli archivi ecclesiastici della Chiesa Cattolica.
    Si tratta di una ricerca che, in realtà, conduco discretamente da molti anni, prima ancora che come ufologo, come ex bibliotecario ed ex insegnante di religione.
    La difficoltà nel reperire il materiale (che è stato raccolto nel libro "UFO i codici proibiti" nota di Edicolaweb) non è tanto legata al riserbo ecclesiastico, quanto alla difficoltà di recuperare quelle fonti di prima mano, come ad esempio verbali dell'Inquisizione, dalle quali era necessario sfrondare interpretazioni di fantasia ed invenzioni pure e semplici.
    I documenti ecclesiastici, me ne rendevo conto, potevano celare per gli ufologi molte sorprese; non va dimenticato che dopo la caduta dell'Impero Romano la preservazione del sapere, della cultura, della storia passò nelle mani della Chiesa (grazie a monaci ed amanuensi).
    Oltre ad avere saccheggiato le cronache storiche e gli annali, alla ricerca di episodi di avvistamenti UFO, ho passato al vaglio centinaia di verbali inquisitoriali e, scremando le testimonianze contenenti fantasie indotte, ho trovato alcuni resoconti che, pur se attribuiti al diavolo, sembrano mostrare risvolti ufologici.
    Mi domandavo difatti se, in alcuni resoconti dell'epoca, il "demonio" altro non fosse una creatura venuta dallo spazio e scambiata (o mascheratasi) per altro, fatti salvi tutti quei casi in cui questi racconti erano parto della fantasia delle streghe o degli inquisitori, o veri e propri abusi compiuti da violentatori mascherati da demoni.
    Un primo indizio a favore di questa tesi lo troviamo nelle leggende cristiane d'Italia, ove il demonio, una volta messa a nudo la sua natura non umana (infatti avrebbe amato mostrarsi mascherato in veste talare per corrompere i credenti), è stato spesso immaginato come un "globo di fuoco" affine agli UFO.
    In una leggenda senese raccolta da Idilio Dell'Era si racconta del "demonio mascherato da prete" che si aggirava attorno al castello delle Moiane in Siena, all'epoca della contessa Dorilla in pieno Medioevo; scoperto dai monaci mentre stava celebrando una messa blasfema in chiesa, il demonio sarebbe svanito in un globo di fuoco.
    Che il "globo di fuoco" non fosse "spirito" è dimostrabile dai boati prodotti e dalla devastazione del ...

    Read the whole post...

    Last Post by Police il 9 Dec. 2008
    .
  10. Jewish UFO files (3)

    Avatar
    Tags
    UFO e Israele
    By *ROS* il 8 Dec. 2008
    +1   -1    0 Comments   201 Views
    .


    LE CONOSCENZE PERDUTE DEGLI EBREI
    di Alfredo Lissoni


    image


    In molti testi ebraici antichi si accenna a visite celesti, tecnologie perdute, scontri apocalittici che potrebbero mascherare antiche visite di UFO, il cui ricordo è conservato in bibbie perdute, quadri e papiri.

    In altre due occasioni (negli articoli: "E i dischi volanti scesero su Israele" e "Israele: i carri celesti degli Elohim") abbiamo toccato il tema dei "jewish UFO files", gli antichi resoconti ebraici che trattano di possibili narrazioni UFO.
    Nel mio nuovo libro "UFO progetto Genesi" affronto integralmente la questione, passando in rassegna tutta una serie di narrazioni e testi del mondo antico mediorientale, a sostegno di quanto scritto.
    Paradossalmente, la moderna tradizione giudaica sembra avere perso ogni legame con una visione "spaziale" degli antichi "jewish files". Quando, nell'aprile del 2001, mi sono rivolto a diversi esperti di cultura ebraica, per sapere quale fosse la loro posizione circa il fenomeno degli UFO o la vita extraterrestre, ho ricevuto solo vaghe risposte; dalle cortesi repliche di chi diceva di non sapere nulla dell'argomento, come le riviste "Shalom" e "Menorah", ai diplomatici inviti a rivolgermi "altrove" (ove peraltro non ho ricevuto risposte) che ho ottenuto dall'Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo. Nulla mi ha saputo rispondere in merito la signora Maria Guarini, webmaster del sito "Le Nostre Radici", una web page di cultura interreligiosa ebraica; "purtroppo non sappiamo nulla di ebraismo e UFO", mi ha scritto il responsabile del sito "Morasha", David Piazza (al quale mi ero rivolto su consiglio della Federazione Italia-Israele); il webmaster del sito "Im Nin'alu" mi ha dato invece responso negativo: "In quanto studioso della Torah e della Qabbalah, posso dirle che il fenomeno UFO è da noi considerato una mera speculazione fantascientifica, o frutto di allucinazioni. Comunque, possono esserci dei pensatori ebrei che hanno qualche idea particolare (logicamente, eterodossa)". Gli altri, non mi hanno risposto proprio.
    Segno che l'argomento o non interessa o è troppo spinoso perché si dia una risposta ufficiale?
    Del resto, tale atteggiamento è comprensibile; nel World Wide Web, aldilà del sito ufologico del serio giornalista israeliano Barry Chamish, esistono decine di pagine Internet contenenti folli speculazioni ed impropri collegamenti tra "jewish files" ed extraterrestri; si tratta spesso di siti magico-esoterici, come l'"Ancient Ones of the Healt", sui tarocchi; o il sito "Watchman" di Greg Killian, ebreo convertito, che negli UFO vede il diavolo; sino al sito del neonazista Ernst Zuendel, patito degli UFO, che immagina stra...

    Read the whole post...

    Last Post by *ROS* il 8 Dec. 2008
    .
 
Skin by Anthony