1. L'“Operazione Majority”

    +1   -1    0 Comments   332 Views
    .


    Aliengate: William Milton Cooper

    di Giacomo Casale


    image
    William Milton Cooper


    La “stagione” dei rivelatori in tema di UFO e alieni ha avuto inizio verso il principio degli anni ’80 del secolo scorso.

    Uno degli esponenti più rappresentativi di tale fenomeno è stato senz’altro William Milton Cooper, un ex militare statunitense figlio di un ufficiale dell’aeronautica USA.

    Cooper si diplomò in Giappone, dove visse per un breve periodo. Terminò la graduazione militare alla base dell’aeronautica militare di Lackland e fu quindi assegnato al comando strategico dell’aeronautica. Si arruolò nella marina militare nel dicembre del 1965 come volontario nei sottomarini e fu assegnato alla base di Tiru (SS-416) a Pearl Harbor, Hawaii.

    Fin da giovane Cooper fu al corrente di storie di avvistamenti di strani oggetti nel cielo. Una volta, mentre si trovava con la sua squadra in ricognizione nell’area Portland - Seattle, un UFO grande quanto un aereo ascese dal mare per sparire nelle nuvole. L’UFO discese di nuovo nel mare e risalì tra le nuvole parecchie volte; L’oggetto non identificato fu avvistato da Cooper, dalla vedetta di prua, dall’ufficiale di ponte, dal capitano e dal maresciallo d’alloggio, il quale scattò anche delle fotografie.

    image
    Bill Cooper con la sua squadra (al centro della prima fila)


    Bill Cooper si Congedò con onore nel Dicembre del 1975, Rango E-6. Dopo aver abbandonato la marina statunitense lavorò per innumerevoli società appaltatrici di lavori per il governo USA. Alcuni di questi incarichi consistevano nell’addestramento di personale militare straniero.

    Le prime rivelazioni di Cooper circa i rapporti tra il governo statunitense e gli alieni risalgono al 1989, allorquando diramò in rete un documento ricchissimo di dettagli sull’argomento.

    Tale documento, denominato “Operazione Majority”, sconcertò non poco la comunità ufologia, anche se parte delle informazioni in esso contenute erano già di dominio pubblico, essendo state precedentemente rese note da altri personaggi del sottobosco ufologico (Bennewitz, Lear ecc.).

    Nel suddetto documento Cooper affermava di aver visionato nel 1972, quando era ancora in servizio presso la Marina Militare statunitense, due rapporti che provavano il contatto del governo USA con esseri alieni: il Progetto Grudge/Blue Book Rapporto n. 13 ed il Rapporto Majority.

    Il rapporto Grudge conteneva 25 fotografie in bianco e nero di forme di vita aliena. Il rapporto Majority no...

    Read the whole post...

    Last Post by *ROS* il 28 Dec. 2008
    .
  2. A caccia di UFO: il Progetto "AQUARIUS"

    Avatar
    Tags
    Cover-up
    Progetto Aquarius
    By *ROS* il 27 Dec. 2008
    +1   -1    0 Comments   264 Views
    .


    "AQUARIUS": VERITA'
    O ABILE DISINFORMAZIONE?

    Fonti incerte, rivelazioni strabilianti, sempre più difficile distinguere i
    progetti di ricerca ufficiali da quelli top secret, come il Majestic 12

    di Giacomo Casale

    image
    Frontespizio del documento "Aquarius"


    Tra i numerosi carteggi di presunta provenienza governativa che circolano nella comunità ufologica, particolarmente intrigante, per gli elementi e le informazioni in esso contenute, risulta essere il cosiddetto documento "Aquarius".
    Tale documento, una sorta di briefing informativo del gruppo Majestic 12 all'ex presidente degli Stati Uniti Jimmy Carter, fu consegnato il 13 giugno 1991 al ricercatore statunitense Lee Graham da Bill Moore, noto ufologo (ora scomparso dalla scena) nonché coautore con Charles Berlitz, del famoso libro "Accadde a Roswell", primo scritto a riportare in auge il "caso Roswell" negli anni Ottanta, dopo decenni di oblio.
    Le circostanze in cui Moore lo ottenne sono degne di un romanzo giallo: uno sconosciuto gli avrebbe dato appuntamento presso un albergo di New York, permettendogli di fotografare in loco il fascicolo (Moore invece si limitò a ricopiarlo, con la debole scusa che non aveva con sé una macchina fotografica adatta!).
    Naturalmente, l'autenticità di tale documento è ancora tutta da dimostrare, potendo lo stesso benissimo rientrare in un gigantesco programma di disinformazione attuato dai servizi segreti USA (forse con la complicità di Moore stesso).

    La fonte di Bill Moore risulta essere, quasi sicuramente (ma l'interessato ha recisamente negato qualsiasi coinvolgimento), il sergente maggiore Richard Doty (nome in codice Falcon), agente dell'AFOSI (Air Force Office of Special Investigations - il servizio informazioni dell¹Aeronautica militare statunitense) che secondo alcuni è solo un abile debunker al soldo della CIA. Fatto curioso, Doty ha fatto da consulente agli autori del serial X-Files e al regista Spielberg per la sua recente serie televisiva sui rapimenti alieni "Taken".
    Gran parte delle informazioni su UFO ed Alieni emerse nel corso degli anni Ottanta, sono state veicolate nella comunità ufologica da Doty e dal suo superiore Robert M. Collins (Condor), capitano dell'Air Force Intelligence Office (AFIO), i quali sono anche apparsi, debitamente camuffati, nel programma televisivo "UFO Cover UP: Live", facendo strabilianti rivelazioni sugli alieni grigi provenienti dal sistema stellare di Zeta Reticuli e sui loro rapporti con il governo americano.

    Ma torniamo al "Progetto Aquarius". Il documento in questione, più che un atto governativo debitamente classificato, sembra essere la ricostruzione di una conferenza informativa tenuta nella Casa Bianca il 14 giugno 1977 da un componente del MJ1...

    Read the whole post...

    Last Post by *ROS* il 27 Dec. 2008
    .
  3. Il mistero alieno del "Libro giallo" (2)

    Avatar
    Tags
    Cover-up
    Libro giallo
    By *ROS* il 26 Dec. 2008
    +1   -1    0 Comments   263 Views
    .


    LE RIVELAZIONI DI FALCON A MOORE & SHANDERA

    MOORE & SHANDERA

    image image


    Moore, William, Ufologo californiano, tra i più noti investigatori del caso Roswell in seguito alle dichiarazioni del maggiore Jesse Marcel. Nel maggio del 1987 rende pubblico il contenuto di un documento filmato, da lui ricevuto nel 1984 dal produttore cinematografico Jaime Shandera.
    Si tratta di un atto del 18 novembre 1952, attraverso il quale il presidente Eisenhover viene informato a proposito del recupero del celeberrimo UFO di Roswell e della istituzione, effettuata dall'allora capo di stato Harry Truman, di un gruppo di ricerca denominato Majestic-12, composto da 12 tra le più importanti personalità politiche, militari e scientifiche residenti negli USA.
    Compito del Majestic-12 è quello di studiare la struttura e il sistema di propulsione dell'astronave recuperata. La maggior parte degli studiosi ritiene falso quel documento, nonostante i nuovi indizi di autenticità presentati nel 1996 dal fisico nucleare Stanton Friedman nel suo libro Top Secret/Majic.
    Moore è coautore (con Charles Berlitz) di libri di successo, tra cui The Roswelì lncident e The Philadelphia Experiment. Fonte : Ufo, Dizionario enciclopedico di Roberto Malini.
    Shandera, Jaime, è produttore cinematografico e ufologo.

    Jaime Shandera e Bill Moore, 10 anni fa, cominciarono ad avere contatti con Agenti Governativi a proposito di U.F.O. ed hanno raccolto una grande quantità di informazioni sul programma del Governo (riferito agli UFO).

    Moore : I contatti sono cominciati così: dopo una trasmissione radiofonica cui avevo preso parte, un uomo mi chiamò e mi disse << Lei è l'unica persona che ha parlato di questo argomento in modo coerente. >>
    Mi disse che era un Agente Governativo del Servizio Segreto e che voleva diffondere informazioni sugli UFO. - Questo Agente, dui non si conosce la reale identità, da questo momento sarà chiamato "FALCON" -
    Il materiale che avemmo da Falcon, era così incredibile che non pensavo di farcela da solo e così mi sono unito a Jaime.
    Nel Giugno del 1992, Falcon, ci parlò dell' MJ-12 << Le funzioni dell'MJ-12 erano quelle di un gruppo politico che si occupava di attività extraterrestri e contatti con UFO, negli Stati Uniti. Questo gruppo politico ottenne l'autorizzazione presidenziale ed un ramo militare applicava le decisioni dell'MJ-12>>

    Shandera : I documenti mi vennero recapitati in una busta che conteneva l'ordine esecutivo del Presidente Truman di istituire l'MJ-12 e un documento del Presidente Eisenhower, per informarlo dell'incidente di Roswell e del ritrovamento di corpi Alieni. Poi cominciarono ad arrivare cartoline dalla Nuova Zelanda dove erano scritti degl...

    Read the whole post...

    Last Post by *ROS* il 26 Dec. 2008
    .
  4. Il mistero alieno del "Libro giallo" (1)

    Avatar
    Tags
    Cover-up
    Libro giallo
    By *ROS* il 24 Dec. 2008
    +1   -1    0 Comments   1,515 Views
    .


    IL LIBRO GIALLO: UNA STORIA DELL’UNIVERSO
    Le gole profonde dell'Aeronautica USA,
    in un misto di informazione e disinformazione

    Di Giacomo Casale


    image


    Fra le molte affascinanti, ancorché non verificate, dicerie serpeggianti nel variopinto mondo dell’ufologia, un posto d’onore spetta allo “Yellow Book", il Libro Giallo.

    Il libro giallo è strettamente legato alle EBE (entità biologiche extraterrestri), anzi sembra sia stato “scritto" da una di esse. Ma è opportuno fare un riepilogo.

    Le notizie sul “Libro Giallo" furono diffuse da due agenti dell’AFOSI (Ufficio Investigazioni Speciali dell’Aereonautica USA), Richard Doty e Robert Collins.

    I due apparvero, debitamente camuffati, nella famigerata trasmissione UFO: cover up? Live, andata in onda all’inizio degli anni '80. Il presentatore li presentò come “scienziati del governo" che avevano partecipato a progetti relativi ad UFO ed alieni e che avevano deciso di rivelare quello che sapevano sull’argomento.

    Immediatamente vi fu una frattura tra coloro che ritenevano il programma (trasmesso in diretta anche in Russia!) un inizio di apertura dei governi sul tema UFO e Alieni e quelli che lo ritenevano una colossale e premeditata operazione di disinformazione. Bisogna però precisare che Richard Doty aveva già in precedenza contattato gli ufologi William Moore, Linda Howe e John Lear, mostrando loro documenti “ufficiali” top secret in suo possesso (forse a fini disinformativi). (Dallo scenario in cui operavano queste “gole profonde” è emersa la sconcertante evidenza del gruppo segreto denominato “The Aviary” (La Voliera) di cui, appunto, avrebbero fatto parte Falcon e Condor, N.d.R.).

    Doty fu una delle fonti “accreditate” di Moore quando questi diede alle stampe con Charles Berlitz “The Roswell Incident” nel 1982. Una piccola curiosità: il libro di Moore veniva venduto in America unitamente ad una videocassetta contenente interviste a Doty e Collins, che, per l’occasione, scelsero rispettivamente i nomi in codice di Falcon e Condor (pseudonimi che vennero poi ripresi nella suddetta trasmissione).

    Fu in una di queste interviste che i due cominciarono a parlare di dischi precipitati, alieni e retroingegneria, condendo però il tutto con dettagli che ai più parvero alquanto ridicoli (le EBE prediligono la musica antico-tibetana e il gelato alla fragola). Detto per inciso, non so cosa ci sia di tanto ridicolo in questo: sarebbe come affermare che, solo perché un ipotetico terrestre in visita su un pianeta extraterrestre mostri di prediligere un prodotto locale, tutta la sua storia è necessariamente inverosimile! Ma non è questo il punto.

    Una delle informazioni fornite da Doty riguardava lo Yellow book. Il libro fu scritto nel 1972/73 da EBE-2 (sigla in codice di uno delle tre EBE che a dire di Doty fungevano da ...

    Read the whole post...

    Last Post by *ROS* il 24 Dec. 2008
    .
  5. Interferenze aliene in una Tv Britannica

    Avatar
    Tags
    Messaggi alieni
    By *ROS* il 23 Dec. 2008
    +1   -1    0 Comments   389 Views
    .


    "Messaggio alieno captato durante un notiziario britannico"

    image


    DIROTTAMENTO EXTRATERRESTRE IN TV- INGHILTERRA-NOVEMBRE 1977

    In Inghilterra del sud ( uk ),la sera del 26 novembre del 77, si dice che un extraterrestre avanzato, usando tecnologia NON DISPONIBILE sulla Terra a quel tempo, consegnò in un importante notiziario britannico della televisione (ITN), una dichiarazione di seicento parole in inglese, agli spettatori. La dichiarazione durò tre minuti e 47 secondi.
    Il file audio è ora disponibile su YOUTUBE. Il totale dei suoni incisi è di circa 6 minuti.

    TRENT'ANNI DOPO, UN MESSAGGIO GALATTICO DI PACE

    Trentesimo anniversario di un dirottamento TV da parte degli Extraterrestri-Novembre 1977-
    Questo è il titolo di un piccolo articolo della rivista Nexus che leggo questa mattina. Realmente non credo nelle coincidenze come innocenti occasioni che accadono, perchè controllando la data, la trovo esattamente di 30 anni fa! Così ho deciso di condividerlo!

    Pubblicato all’inizio su FOUR WINDS, la storia è stata presa da ALCUIN and BUTTERFLY, il blog di ALCUIN BRAMERTON, e da lì è riuscito ad arrivare in NEXUS.
    Il segnale audio di una stazione del Sud dell’Inghilterra fu dirottato durante la radiodiffusione di notizie serali 30 anni fa da una voce che si identificava come “un rappresentante dell’Ordine Galattico di ASTHAR”.
    La radiodiffusione fu “sommersa” per circa 6 minuti. Il messaggio era profetico ed esortava alla pace, ma da quello che appare, nessuno sembra averlo ascoltato.
    Come accade così spesso, tendiamo a perdere le rare perle nel frastuono di tanti rumori...

    Un Ente Governativo Britannico PROVO’ AD OSTRUIRE il segnale, ma fallì!
    MIGLIAIA di persone telefonarono al canale TV e alla polizia. Le stesse autorità della Tv pubblicarono qualche scusa buttata per aria...
    Le autorità la denominarono “ una trasmissione mascalzona” e una “ beffa”...la fonte della beffa non è mai stata identificata...
    La voce si identifico' come Vrillon, che dichiarò di essere un rappresentante del Comando Galattico di Asthar.

    Il videoclip è stato messo su youtube mercoledì 23 luglio 2007...


    Fonte (stralcio): ufocoverup.blogspot.com

    Edited by *ROS* - 23/12/2008, 20:44
    Last Post by *ROS* il 23 Dec. 2008
    .
  6. Intervista a Maurizio Cavallo

    +1   -1    0 Comments   470 Views
    .


    image
    Intervista pubblicata su "Mak" - Novembre 2005

    EXTRATERRESTRI SULLA TERRA

    Testimonianza di un uomo rapito da uomini di un altro mondo
    di Giorgio Porcellana.


    Che il nostro mondo sia costantemente controllato e in parte guidato da intelligenze extraterrestri è ormai una realtà di cui solo chi viaggia nel pregiudizio non si è ancora reso conto. Un'affermazione che farà sorridere molti, visto che da secoli e oggi più che mai, qualcuno vuole che l'argomento sia deriso e rimanga possibilmente occultato, ma per i ricercatori seri e soprattutto per gli scienziati di frontiera, astrofisici ed esoterici di tutto il mondo queste cose non sono più un mistero.

    Nel mondo infatti esistono persone che sono state contattate o rapite da questi esseri simili a noi ma di diversa natura e specie.
    In molti casi queste persone riportano messaggi e informazioni apparentemente incredibili per la massa (ma non per gli illuminati), che in parte possono essere comunicati a tutti e in parte devono rimanere riservati al "contattato" (quasi mai per caso...).

    Tra questi personaggi, che talvolta subiscono traumi psicologici non indifferenti, voglio presentarvi Maurizio Cavallo, un uomo normalissimo che vive a Vercelli e che custodisce informazioni molto interessanti su questo argomento. Un uomo che ha vissuto e vive tuttora esperienze che vorrei fossero condivise anche solo in parte con voi.

    Ecco l'intervista esclusiva


    Maurizio, voglio innanzitutto ringraziarti per esserti reso disponibile a questa approfondita intervista che farà riflettere sicuramente molte persone. Ci descrivi brevemente come è iniziata questa tua esperienza con queste razze avanzate?

    Descrivere brevemente la vicenda che ha mutato totalmente la mia esistenza, è impossibile: per farlo succintamente credo occorrerebbero una trentina di pagine della rivista, e quindi per coloro che fossero interessati ad approfondire la mia storia di abduction, avvenuta nella notte fra il 12 ed il 13 settembre dell'anno 1981, non mi resta che indirizzarli al mio sito internet: www.centroclarion.it o invitarli ad attendere fine mese quando per le Edizioni Verdechiaro, uscirà il mio libro "Oltre il Cielo", nel quale con dovizia di particolari è narrata la mia esperienza con gli abitanti di Clarion.

    Ci sono state altre persone oltre a te che li hanno visti?

    Qualora intendessi chiedermi se alle mie esperienze di contatto hanno assistito altri testimoni, la mia risposta è sì; in qualche caso ci sono stati.

    Come mai hanno scelto proprio te?

    Questa fu la domanda assillante che posi ...

    Read the whole post...

    Last Post by *ROS* il 22 Dec. 2008
    .
  7. L'incredibile storia di Maurizio Cavallo (JHLOS)

    +1   -1    0 Comments   1,513 Views
    .


    Maurizio Cavallo (JHLOS)

    image


    Pittore e giornalista specializzato nella ricerca del paranormale, medium egli stesso, vive fin dall'età di sette anni, fenomeni inquietanti. Nel 1981 è protagonista di un abduction (rapimento) da parte di esseri di un altro pianeta, esperienza che comporterà un radicale, traumatico mutamento nella sua vita. ... Ha in seguito, altri incontri con gli E.T. dai quali apprende conoscenze strabilianti riguardanti il passato ed il futuro dell'umanità e le leggi che governano l'universo.

    LA MIA STORIA

    Ho una storia da raccontare, terribile e straordinaria, la storia di un uomo: la mia storia. Essa mi appartiene completamente, con i lunghi anni di silenzio, con l'angoscia d'interminabili notti insonni. E' mia, la storia incredibile e stupefacente di un uomo come tanti, un essere tra i miliardi che si aggirano tra le note del destino affollando questo mondo perduto nelle spire di un oscuro universo. Un uomo che d'improvviso, in una notte, si trova scaraventato oltre i confini di ciò che definiamo realtà, condotto sull'orlo della follia, in una diversa concezione dello spazio-tempo. Precipitato in una voragine d'assurdo e d'impotenza, quella notte conobbi i Signori delle stelle, gli antichi guardiani, i Creatori d'ancestrale memoria, e incominciai a morire. Un uomo moriva trascinato fuori dalle rassicuranti forme della geometria euclidea, dagli schemi familiari del relativo sapere, assai più in là della binaria consapevolezza del bene e del male. Un delirio durato undici anni, una lenta agonia , un inesorabile mutamento. Quella notte di fine estate incominciai a morire per rinascere ad una nuova coscienza. E' per questo, e per altro ancora che si aggira inquieto nelle profonde gole della memoria, che questa storia mi appartiene; e non potranno i dotti, gli uomini di scienza, siano essi astronomi o psicologi, sociologi o esegeti di religioni assurde, mutare con il loro sapere ciò che è vero tanto quanto appare incredibile; né con le loro sagge disquisizioni e le loro pontificanti "verità" potranno mai modificare quanto ho vissuto sulla mia pelle in silenziosa ed esasperante emarginazione. Non chiedo che mi si creda, né che si tenti di comprendermi, ma solo di riflettere e di meditare su quanto mi è accaduto.
    [...]

    Incominciò tutto in una sera di metà settembre. C'era ancora nell'aria la calura di un'estate particolarmente torrida che solo allora andava diluendosi in una sottile pioggia odorosa di polvere e in leggere folate di vento. Un sabato sera in compagnia di amici in una pizzeria e poi un giro in auto per le strade strette della collina.

    Eravamo appena giunti in una radura e stavamo smontando dal...

    Read the whole post...

    Last Post by *ROS* il 21 Dec. 2008
    .
  8. Il Futuro...tra Nibiru e i Maya

    +1   -1    0 Comments   144 Views
    .


    REBUS 2012:
    MAYA e NIBIRU al FOTOFINISH





    -Nibiru's mistery-

    Last Post by *ROS* il 20 Dec. 2008
    .
  9. Universo e Mitologia

    Avatar
    Tags
    Immanuel Velikovsky
    Mitologia
    By Police il 19 Dec. 2008
    +1   -1    0 Comments   214 Views
    .


    Cinquant'anni dopo Mondi in Collisione:
    rivisitando Immanuel Velikovsky


    di Emilio Spedicato


    image


    Mezzo secolo fa (più precisamente nel 1950 pubblicato da McMillan e nel 1951 da Doubleday, dopo che McMillan aveva dovuto trasferire a questa casa i suoi diritti di pubblicazione sotto minaccia di boicottaggio da una parte del mondo accademico) appariva un libro di sostanziose dimensioni e ricchissimo di riferimenti bibliografici, dal titolo Mondi in Collisione. Il libro fu un best seller negli Stati Uniti nel 1952 ed apparve in sintesi anche sul Readers Digest, ivi compresa l'edizione italiana dal nome Selezione.
    Allora chi scrive era un ragazzino frequentante la seconda elementare appassionato divoratore di qualunque cosa scritta (purtroppo non molti libri erano allora presenti nella casa dove ci eravamo trasferiti dopo che l'ultimo bombardamento di Milano aveva distrutto con la casa la biblioteca del nonno). Lessi l'articolo su Selezione con immenso fascino, colpito in particolare dalla spiegazione che veniva data del "miracolo" riportato nella Bibbia sul fermarsi del Sole durante l'assedio di Gerico.

    Dimenticai poi il nome dell'autore e del libro, per ricordarmene improvvisamente oltre trenta anni dopo, discutendo con un collega inglese alcune idee mie sulle origini catastrofiche delle glaciazioni e sulla possibilità di spiegare in questo contesto il mito di Atlantide. Velikovsky era stato in superficie dimenticato, ma ovviamente aveva lasciato un seme nel profondo, che a distanza di tempo si era risvegliato.

    Quando il libro uscì, Velikovsky (che nel seguito citiamo semplicemente con V.) era uno sconosciuto per il grande pubblico, anche se il suo nome era noto ad una cerchia di specialisti. Infatti, oltre a numerose pubblicazioni nel campo della psichiatria, dove aveva operato professionalmente per molti anni in Israele, negli anni Trenta V. aveva edito in stretta collaborazione con Eistein la rivista Scripta Universitatis atque Bibliothecae Hierosolymitarum, strumento culturale che poi si evolse nella Università Ebraica di Gerusalemme.
    Il grande successo del pubblico fu dovuto a vari fattori, in parte connessi al clima postbellico caratterizzato da un risvegliato interesse per le tradizioni religiose e da sentimenti critici nei confronti di una scienza che aveva portato all'arma atomica ed al rischio di un conflitto nucleare. Contribuì anche sicuramente la pubblicità fornita dalla radicale opposizione da parte del mondo accademico ufficiale, con la minaccia andata in porto di boicottaggio della casa McMillan da parte degli astronomi guidati da Shapley e Payne Gaposchkin. Un ...

    Read the whole post...

    Last Post by Police il 19 Dec. 2008
    .
  10. Mondi in collisione e la risonanza di Schumann

    +1   -1    0 Comments   979 Views
    .


    "Scoperti sorprendenti cambiamenti al centro della Terra"

    image


    Nello stesso tempo in cui i mari venivano sollevati in immense maree, un grande spettacolo animò il cielo che presentò agli inorriditi spettatori della Terra, l'immagine di una gigantesca battaglia.
    da Mondi in Collisione, 1950


    Mai sentito parlare di Immanuel Velikovsky (o Welikowski) o della Schumann Resonance?


    Il primo, con la pubblicazione nel 1950 del libro "Mondi in collisione", introdusse ciò che forse era la più strabiliante teoria catastrofica che fosse mai stata formulata; il secondo, il fisico Winfried Otto Schumann, introdusse invece la frequenza sonora della Terra, meglio conosciuta come Risonanza di cavità Schumann, che studiò per primo gli aspetti teorici della risonanza globale, da lui identificata nel 1899, prevedendola matematicamente nel 1952. Dalla sua nascita al 1940, la frequenza vibrazionale del campo energetico planetario non è quasi mai mutata, attestandosi sui 7,8 Hz o 7 cicli al secondo. Dalla metà degli anni 80, invece, ha raggiunto gli 8,6 hertz, in concomitanza con le prime avvisaglie sui cambiamenti climatici, le emissioni inquinanti, l'effetto serra... Attualmente, sembrerebbe che il valore abbia superato i 10 Hz e continuerebbe ad aumentare.

    In effetti, anche se ci si pensa poco, la Terra si comporta come un enorme circuito elettrico. L’atmosfera è in realtà un debole conduttore e se non ci fossero fonti di carica, la sua carica elettrica si disperderebbe in circa 10 minuti. La Risonanza di cavità Schumann è situata tra la superficie terrestre e il limite interno della ionosfera a 55 chilometri di altezza, dove esiste un flusso di corrente verticale, in cui si registrano onde elettromagnetiche (con carica totale di 500.000 Coulomb) permanenti, ma per poterle osservare debbono essere "stimolate". Secondo Schumann, le onde elettromagnetiche non sono provocate da qualcosa di interno alla Terra, dalla sua crosta o dal suo centro, ma sembra siano connesse all’attività elettrica dell’atmosfera, specialmente durante periodi di intensa attività di fulmini.

    E sebbene siano molte le correnti scientifiche ma anche politico-industriali a ritenere che il surriscaldamento del pianeta sia dovuto all'inquinamento industriale, c'è chi crede che la vera causa del rialzo della temperatura sia dovuto da qualcosa che ha ben poco a vedere con le attività umane, e cioè al...

    Read the whole post...

    Last Post by Police il 18 Dec. 2008
    .
 
Skin by Anthony