Replying to Insider, un fantasma tra gli UFO

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      File Attachments    Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:
      :denti::ola::muro::mart::amici::sole::pesc::mare::pasqua::natale::perpl::inv:
      :inv1::amici1::amici2::not::comp:       
  • File Attachments

    • BlogFree Hosting   jpg gif png zip ...

      Descr.:

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 17/10/2011, 15:58
    CITAZIONE (Mitsein Jenkins @ 16/10/2011, 22:40) 
    ciao! in quali blog lo si può trovare?

    Non ho idea..immagino sia uno "spirito libero" che ritrovi la' dove lo conduce il suo interesse.
    Ciao :)
  2. Posted 16/10/2011, 21:40
    ciao! in quali blog lo si può trovare?
  3. Posted 1/10/2011, 14:23
    Quando ho rivolto l'invito, pensavo fosse difficile incrociare su questo blog la strada di un lettore cosi' inafferrabile e competente, per questo la risposta e il senso della stessa mi fa piacere :)
    Non ho idea naturalmente di quanti articoli siano condivisi, anche perche' sono una "semplice appassionata" dell'insolito, delle mille sfaccettature di una realta' che a volte ci si accontenta di dare semplicemente e superficialmente per scontata, guardandone solo una delle facce e negando tutte le altre dimensioni, comprese quelle del possibile e del probabile..o forse dovrei dire di cio' che si ritiene impossibile e improbabile (ogni ricerca e' mossa dall'idea del "perche' no?" ).
    Un saluto... libero come utente, di rimanere semplice lettore o di commentare e integrare cio' che desideri, se la cosa ti fa piacere.
    :grazie:
  4. Posted 1/10/2011, 00:32
    CITAZIONE (*ROS* @ 30/9/2011, 16:21) 
    Se Insider ci legge, questo puo' rappresentare un invito a commentare nell'ambito degli articoli postati :B):

    Vi leggo, grazie dell'invito.
    Cordialità.

    Insider
  5. Posted 30/9/2011, 15:21


    venerdì, 30 settembre 2011 | 11:10

    Insider, un fantasma tra gli UFO

    ufo-e-mistero


    Premessa importante e fondamentale: nessuno conosce la sua identità e nel suo piccolo rappresenta un enigma in una tematica dove il mistero ne è l’elemento essenziale. La pretesa di voler restare anonimo depone a suo sfavore rispetto a chi parla di Ufo in modalità “in chiaro”.

    Tuttavia, la sua competenza ha pochi eguali, in molti casi disarmante. Chi si nasconde dietro il nickname “Insider”? E' ciò che si domandano molti appassionati italiani della tematica UFO e qualche addetto ai lavori (che però difficilmente ammetterà questa curiosità in pubblico). E’ un fantasma tra gli UFO, si aggira tra forum, siti, blog e realtà web. Un appassionato o un esperto in incognito che, dietro un nome in codice, partecipa attivamente e in misura sorprendentemente competente alle discussioni e alle analisi dei singoli casi.
    E’ molto severo, molto razionale ed informato. Difetta di diplomazia, spesso eccede nella vis polemica.Tendenzialmente poco tenero verso una discreta fetta dei ricercatori che, in molti casi, ricambiano non amandolo.

    Insider ha la tendenza a “smontare” molti gialli, soprattutto internazionali, evidenziando incongruenze o particolari che rendono alcuni contributi perlomeno dubbi. Il controverso caso dell’ UFO di Gerusalemme tra i tanti. Molti ufologi, a taccuino chiuso, pur riconoscendone la competenza, gli rimproverano l’alone di anonimato.
    Una pregiudicante per un confronto sereno e corretto. Troppo facile, a loro dire, mettersi in cattedra e sentenziare quando non ci si mette faccia e nome. Lui si giustifica affermando di voler solo mettere in luce la “verità” di un singolo caso, stroncando sensazionalismi deleteri per la materia UFO. Qualcuno ha ipotizzato come dietro la sigla “Insider” possano nascondersi uno o più ricercatori.

    Un’altra teoria immaginerebbe dietro lo schermo uno “scettico” del tema UFO (che si fingerebbe velatamente un appassionato) con una missione beffarda: sconfessare mediaticamente la tematica dall’interno. Nessuna di queste congettura sembra poggiare su indizi concreti. Qualche addetto ai lavori potrà obiettare che forse non è il caso di dedicare un articolo a chi, seppur competente, si nasconde dietro uno pseudonimo.
    Obiezione sacrosanta sino a qualche anno addietro: tuttavia l’ufologia contemporanea, soprattutto quella porzione che si evolve nell’arena mediatica di internet, registra “Insider” come una sua realtà. Positiva o negativa è un giudizio che appartiene ai singoli. Nell’ufologia del 2011 il rapporto tra addetti ai lavori e spettatori ha ridotto i margini. Spesso i secondi possono collaborare con i primi, interagire e diventare, seppur occasionalmente, protagonisti stessi di una indagine. La chiamano “ufologia liquida”, quella che annulla le distanze geografiche e grazie ad internet permette di informarsi, giudicare in tempo reale e allargare il campo delle variabili. Per qualcuno è una evoluzione positiva, per altri meno. Insider non potrà ambire, almeno fin quando resterà anonimo, ad un ruolo di protagonista (che lui afferma di non desiderare) ma resta una realtà del dibattito UFO che si svolge in Italia in varie realtà web. Ciò non può essere ignorato. In fondo è un fantasma ma non è invisibile: chi è Insider?

    Fonte: notiziefresche.info

    Se Insider ci legge, questo puo' rappresentare un invito a commentare nell'ambito degli articoli postati :B):

Review the complete topic (launches new window)