Replying to Processione di spiriti

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      File Attachments    Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:
      :denti::ola::muro::mart::amici::sole::pesc::mare::pasqua::natale::perpl::inv:
      :inv1::amici1::amici2::not::comp:       
  • File Attachments

    • BlogFree Hosting   jpg gif png zip ...

      Descr.:

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 25/6/2016, 20:54
    Se non fosse che è successo dopo il giro in cucina, si direbbe che eri ancora nella fase rem del sonno, con conseguenze come sogno e realtà che si mescolano insieme. Ma a parte questo, tu sei sicura di non essertelo sognata? A quell'età tutto può essere e magari ricordi poco bene tu.
  2. Posted 22/6/2016, 21:59
    Volevo proporvi questa esperienza che ho vissuto personalmente quando ero piccola, per sapere cosa ne pensate. A distanza di anni e anni non riesco a darmi ancora una spiegazione.
    Premetto che quando ero molto piccola (6/7 anni) mi capitava di svegliarmi spesso nella notte per bere o per andare in bagno. Una sera ero a casa di mia cugina, che vive in un enorme grattacielo a due passi dal cimitero (sembra l'inizio di un racconto horror, ma purtroppo è la verità). Il grattacielo in questione, insieme ad altri condomini uguali, era a sole due strade di distanza dal camposanto... percorsa la via dove stavano tutti i grattacieli e quella perpendicolare ad essa, si arrivava al piazzale del cimitero e dai balconi o dalle finestre si poteva vedere benissimo una buona parte di esso. Quella sera io stavo da mia cugina a dormire, come spesso succedeva d'estate, e come già capitato in precedenza mi sono svegliata per bere un po' d'acqua. Saranno state circa le tre o le quattro di notte, ma non ricordo con esattezza. Dopo essere stata in cucina me ne sono tornata in stanza e per qualche strana ragione che non mi spiego (ma che secodo me fa parte del vissuto) ho provato l'impulso di guardare dalla finestra. Guardando di sotto in strada ho visto così alcune figure scure incappucciate, che camminavano l'una dietro l'altra come in una specie di processione, in fila indiana. La sensazione che ho provato non è stata proprio di paura, ma ricordo che mi sentivo a disagio... come se fossi andata a curiosare un evento privato. Con questa idea sono tornata a dormire.
    A distanza di molto tempo ripenso ancora a quella scena, ma delle figure ricordo molto poco i particolari (essendo molto piccola)... in ogni caso non penso che fossero persone in carne ed ossa, perchè l'idea che mi hanno sempre dato era appunto un'altra. Quello che ad oggi non so è chi fossero, cosa facessero, e se altri come me hanno avuto esperienze simili.

Review the complete topic (launches new window)